Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

Fatemi rassicurare i tifosi di Lumezzane, Teramo e Fano per favore. Hanno tutti una partita da recuperare e il campionato è ancora lungo. C'è tutto il tempo per pianificare una bella invasione (di campo...)

La classifica è e non può non essere.

smile2  smile2  applauso

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

La rubrica "Il lavoro è una cosa seria" di questa settimana slitta a domani mattina.
Questo venerdì ho avuto un po' di problemi...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 63 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 3 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)



Impazzite per i codici e le parole d’ordine? Molto bene: Sistema Enigma Londra è il Corto che fa per voi! Sommate 30 al paragrafo ottenuto col codice preso prima del numero della parola d’ordine, togliete 4, aggiungete 5, togliete 6 e moltiplicate per il reciproco del paragrafo ottenuto dividendo la parole d’ordine per la differenza della somma sottratta.
Ecco, si: proprio quello!
Il concorso dei Corti procede alla grande e ci fa fare un viaggio gratuito a Londra, dove troveremo un Larry in stato di grazia, che ci consegnerà un papiello pieno di codici! E se siamo stanchi dei codici, ci darà una lista di nomi in codice!

http://i66.tinypic.com/dvt011.jpg

Tornati dal nostro viaggio a Londra, non potremo sfuggire all’ennesima provocazione orchestrata ad arte dalla solita mente diabolica: dietro le offerte  apparse su Subito.it si nasconde Ulnar, si o no? L’ennesimo bagno di sangue è stato prontamente evitato da Prodo, che ha chiuso un thread bollente poco prima che una valanga di flame si riversasse su LGL. Vi sfidiamo a creare altre polemiche, sperando che qualcuno accolga l’appello e si scateni, dando alla Gazzetta altro materiale per sguazzarci dentro!
Sul forum iniziano a sovrapporsi le iniziative: il Corto della settimana prima, quello della settimana entrante, il TotoAutori della settimana, il concorso Recensori della settimana ancora prima... La situazione rischia di degenerare, gli utenti iniziano a dare di matto con tutte queste rubriche, appendici, speciali, appendici di rubriche, appendici di appendici: fortuna che la settimana ha solo 7 giorni, altrimenti quante rubriche ci sarebbero state? Per non parlare dell’ultima polemica sugli scontrini trovati in un cassetto della Redazione: 5 kg di biancheria intima femminile sono stati ordinati l’8 marzo 2016, e di quella roba non c’è più traccia... Che la merce sia stata portata a Londra? Che qualche Direttrice l’abbia addebitata alla Redazione 2017? La seconda che hai detto...
Quest’intro priva di senso per i ¾ della sua durata termina con l’incentivo a leggere la Ubik / Pallino.
Hasta la vista!


...odneggel arocna iatS !elibidercnI ...erap otnauq a ,itsisni E ?Iuq a onif ereggel a otavirra orevvad ies aM ...amgine otnif otseuq a eracided a otsopsid ies opmet otnauq, ottutarpos ,e oirartnoc la ereggel a otsopsid ies arocna elorap etnauq eripac rep aznegilletni aut al e azneizap aut al avorp alla odnettem olos ots e erarficed ad etnein è‘c non ehc eripac a iarettem ic opmet otnauq omaideV .
Questo è un messaggio in codice da decifrare, se ti va....


http://i67.tinypic.com/2vifb44.jpg



Hai difficoltà a dare un volto ai personaggi di Sistema Enigma: Londra? Stai tranquillo, la Gazzetta lo farà per te! Ti proponiamo alcuni volti per i principali interpreti di questa storia, che potrai utilizzare durante la lettura, o prima, o dopo, o quando più ti aggrada.

http://i67.tinypic.com/6hn8si.jpg
Jay Huey

http://i65.tinypic.com/i522at.jpg
Rory

http://i64.tinypic.com/o7jafd.jpg
Larry

http://i68.tinypic.com/1owylx.jpg
Damian

http://i64.tinypic.com/121fm3b.jpg
Zemeckis

http://i64.tinypic.com/25s3953.jpg
Rain



http://i66.tinypic.com/o6grv7.jpg




IL CORTO DELLA SETTIMANA


Prendi nota del codice A22, a nonno.
Il codice A22 non c’è.
E allora segna il codice A23.
Non c’è.
A24, questo deve esserci...
No, nonno, non c’è neanche questo.
A26?
No, mi dispiace nonno, non c’è neanche questo...
E ma checa**o! Codici? Non si può segnare niente in questo Corto!
Nonno! Non dire le parolacce! Nonna non vuole!
Infilatevi un codice in c*** tu e lei!


Sistema Enigma: Londra è il terzo Corto in gara, e stavolta si parla di immigrazione.
L’invasione di clandestini è cominciata, e un nerd dovrà condurre le indagini! Immergetevi nell’atmosfera londinese, tra metropolitane, scrivanie, pause-lavoro, accuse a casaccio e una sfilza di codici e parole d’ordine... Beh, più che altro una dozzina di codici e una serie di parole chiave da trovare con l’intuito e trasformare in paragrafi con dei calcoli grazie all’ausilio di una tabella di conversione.
Punti d’esperienza? No, grazie.
Lanci di dadi? Non ce n’è bisogno...
Che i codici e le parole d’ordine siano con voi!



STATISTICHE

Titolo: Sistema Enigma: Londra
Numero di pagine: 47
Numero di paragrafi utilizzati: 92
Illustrazioni: No
Dadi: No
Personaggio scelto: Nerd
Evento scelto: Invasione
Ambientazione: Londra contemporanea
Utenti che hanno espresso un giudizio: 12
Percentuale di voto nel Krarth: 99,99%: è caccia spietata all’imbecille che si è dimenticato di votare!
Pagine del thread alla mezzanotte: 6
Numero di messaggi alla mezzanotte: 51
Contenuti extra: In concomitanza con la pubblicazione del Corto sono scomparsi dall’Anagrafe 400 codici fiscali nel comune di Brescia. Previsti scontri accesi al botteghino del cinema.


Altre statistiche di rilievo:  
Giorno della settimana con + giudizi: domenica (5)
Giorno della settimana con – giudizi: venerdì (0)
Fascia oraria con + giudizi: 10-12 (3), 22-24 (3)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0)
Giudizi in giorni festivi: 5


I.D. del giorno

“Questo è chiaramente un fdsfds asdsa d codice... No, forse no... Ma quest’altro lo è di certo, garantito! Almeno penso... E che mi dici di questa parola d’ordine?”. Sei così assorto che non ti accorgi che il tuo codice fiscale è appena cambiato. Nel giro di due ore ti tolgono casa, lavoro, pensione, conto in banca, macchina e pure l’abbonamento Mediaset Premium! Pieno di vergogna, decidi di lasciarti andare ad una deriva splatter, della quale risparmio i dettagli.




STATISTICHE TEMI



Il tema dell’Invasione si impone, per il momento, con uno spietato 3 su 3!
Più equilibrata la situazione dei Protagonisti, come è indicato nel grafico:


http://i68.tinypic.com/2mgujxj.jpg

http://i63.tinypic.com/znstgz.jpg




PAROLA A ZEMECKIS

Salve Sig. Zemeckis, come sta?
Zemeckis per te, pivello!
Ehm... Si. Certo. Quando ha scoperto di...
Ora basta! Ti ho già graziato una volta! Sei solo una mela marcia!
A proposito di mele: come giudica questo concorso dei Corti 2017, almeno finora?
Stai delirando! Ringrazia il cielo che non sei un mio dipendente ti avrei già sbattuto fuori a calci in culo, brutto cioccolatino!
Ma... Ma... Io sono bianco...
Embè? Guarda che esiste anche il ciccolato bianco, straultramaledizione!!!!


INTERVISTA A GGIGASSI

- Cosa ti ha spinto a partecipare?
Nel bando hanno messo un file Word
pre-compilato (o pre-formattato o come diavolo si dice) impostato con le caratteristiche che doveva avere il Corto e siccome mi ricordo di aver chiesto che fosse fatta una cosa del genere mi è sembrato che l’avessero messo appositamente per me. Quindi sarebbe stato veramente maleducato da parte mia non partecipare.
- Che ne pensi del regolamento di quest'anno?
Mi pare che al termine “nerd” sia stata data un’interpretazione non completamente centrata. Quello che hanno descritto i giudici è più un “geek”, stando a una classificazione della nerditudine che puoi trovare in giro su internet. E ancora non mi capacito che il voto minimo sia 4.
Interessante l’idea del voto segreto: è il primo anno che lo usate, giusto?
- Le tue fonti di ispirazione?
Se le dico si capisce subito con cosa partecipo!
- Hai incontrato difficoltà di scrittura?
No. Più che altro la ricerca della documentazione può essere un po’ una rottura. Sicuramente una rottura, e anche di grandi dimensioni, è la parte tecnica per mettere i link ipertestuali. Pensavo addirittura di scrivere un Corto al riguardo, ho ancora l’incipit che magari metterò da qualche parte.
A tal proposito vorrei ringraziare Yaztromo (mi pare fosse lui) per la risposta che diede anni fa in un vecchio thread su come inserire i link già nell’introduzione di un corto, che ho utilizzato con un po’ di retroingegneria per arrivare a capire come si mettono i collegamenti ipertestuali in generale.
- Dicci che ne pensi dei titoli in gara e fai una previsione per la vittoria finale.
No, ti dico cosa ne penso di un Corto che non parteciperà: quello di Monpracem.
Solo per l’originalità dell’idea di partenza (“Europa” inteso come satellite di Giove e non come continente!) e per la parte grafica che ci ha fatto vedere io gli avrei dato 10, anche se fosse stato un fottuto true path!
Tornando alla tua domanda, quello che tira in ballo Cripper secondo me meriterebbe la vittoria d’ufficio (poi magari parla di tutt’altro rispetto a quello che immagino) e sin d’ora confido che vinca lui, peccato che sia l’ultimo e lo leggeremo solo tra qualche mese!
Tra i titoli mi sembra che ci sia una netta divisione tra quelli che sembrano rivelare i contenuti in maniera esplicita (salvo colpi di scena, sicuramente avremo almeno un guerriero berserker – o meglio avremmo avuto, non c’è più! – e una negromante, così come un’invasione e un’apocalisse) e quelli decisamente indefinibili come “Firenze (Canzone Triste)” e “Fermate Monna Lisa”. “Cuore di Ferro” mi sa di robottone giapponese e “Il Senza Pietà” me lo immagino western.
Credo che ci saranno pochissimi fumetti, ammesso che ce ne siano.
- C’è una domanda che non ti ho fatto a cui vorresti rispondere come se fossi io a fartela mentre invece sei stato tu ad aggiungere questa domanda alle cinque originarie?
Sì, grazie della possibilità che mi stai dando: non è proprio la risposta a una domanda, però mi piacerebbe che di settimana in settimana sulla Gazzetta (o anche in un apposito thread) tu mettessi il conteggio dei soggetti che si sono avvicendati fino a quel momento: quanti nerd, cattivi e robot e quante apocalissi, invasioni e scoperte dell’Europa e come questi siano stati combinati tra di loro. Secondo me può venire fuori una cosa interessante, sia per vedere quali sono stati i temi più “caldi” (o, al contrario, quelli meno gettonati) che per vedere come autori diversi abbiano eventualmente trattato le stesse combinazioni.

Il Corto della settimana, le Statistiche e le Interviste sono stati presentati da:

http://i67.tinypic.com/e8vgrd.jpg



Ragazzi ci siete? Mi sentite?
GUERRIERO: Forte e chiaro, Direttore! Siamo a Port Quanongu, oggi piove, per fortuna abbiamo gli ombrelli.
DIRETTORE: Bene. Cercate di non ammalarvi, eh. Allora, che dice la Popolazione di “Sistema Enigma: Londra”?
SAGGIO: E’ piaciuto alla maggior parte di loro. La gente del posto era già abituata ai codici, l’unica difficoltà che hanno è riuscire a digerire ambientazioni di questo tipo: qui è molto più facile far appassionare la popolazione con il fantasy... Alcune cose non sanno neanche cosa siano, ad esempio le pistole e l’Ufficio Immigrazione, , quindi devono lavorare un po’ di immaginazione...
DIRETTORE: Mi sembra normale, l’importante è che sia piaciuto.
SAGGIO: Alle ragazze è piaciuto come una motosega che ti sveglia di notte!
DIRETTORE: Scusate, ma come fanno nel Krarth a conoscere le motoseghe se non sanno neanche cosa sia una pistola o un Ufficio Immigrazione?!?
LADRO: In effetti è un bel mist... Ehi, fate piano! Ma che maniere sono??
DIRETTORE: Cosa sta succedendo? Mi fate capire?
SAGGIO: Un gruppo di persone sta andando al centro di assistenza clienti per avere aggiornamenti. Si ricorda la questione irrisolta tra due personaggi di cui parlavamo l’altra volta? Beh, abbiamo scoperto che due personaggi molto influenti qui in questi territori hanno fatto una scommessa, che sta tenendo in ballo più regioni. E’ una cosa grossa! Può saltare qualche testa!
DIRETTORE: Addirittura?!?
GUERRIERO: Continueremo ad indagare, Direttore...
DIRETTORE: Ok, perfetto. Ma toglietemi una curiosità. Come sta lo Stregone? Non dice mai una parola...
LADRO: E’ entrato in depressione. Nella prossima tappa, Port Lukvess, lo faremo visitare.
DIRETTORE: Bene, allora ci sentiamo la prossima settimana, ragazzi.

Il collegamento è stato presentato da: Soda all’aglio nero, una fresca bevanda all’aglio, priva dell’odore dell’aglio.
“Si vabbè! Come no! Bevitela tu ‘sta robaccia!”


http://i65.tinypic.com/2pzy8w0.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA


“Five Nights at Freddy's movie” è il nuovo titolo horror presentato dalla Magnamund Enterprise Cinemas: preparatevi ad una nuova forma di angoscia e terrore!

“Eh si, questa è una brutta morte. Ma forse il Signor Barone vorrà dirci qualche cosa prima di morire...”
“Si, voglio dire qualche cosa: niente fiori, poche candele, evitare gli inutili sperperi...” (47 morto che parla)
“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 4)

Ciao, che mi dici di bello?
Io tutto a posto, tu come stai? Sento che hai la voce più pimpante del solito.
Si, perché sono sicuro di avere un’idea per il nostro corto...
Sentiamo.
Allora, c’è un personaggio cattivo che decide di invadere un territorio e sterminare tutta la popolazione, perché convinto che si tratti di una razza inferiore da sottomettere.
Mmhhh...
Non ti convince?
Ho un lieve senso di Dejà vù...
Dici che è già successo?
Noooo... Che dici? Mai letto un libro di storia?
E che ne pensi invece di un personaggio cattivo che, invece di scoprire fisicamente l’Europa, scopre l’Europa come possibile stato collettivo e decide di unirla sotto un unico vessillo?
Mi prendi per il culo?
Perché?
Guarda, se vuoi scrivere una cosa di tipo politico chiedi tranquillamente aiuto a chi ha deciso la Brexit...
Cos’è, il nome di un’azienda?
…. Lasciamo perdere...
A proposito di aziende, dimmi che ne pensi di questa: un’azienda guidata da una persona cattiva invade il mercato dei libri fantasy e scatena una crisi nel settore.
Sarebbe la trama di un Corto?
Si!
Fammici pensare...
Dai, facciamo che dobbiamo decidere quale autore prendere di mira, ciascuno di loro avrà proprie caratteristiche.
Si, ma come fa a scatenare una crisi? E poi, invade il mercato... In che senso?
Pubblica una serie di libri che andranno a ruba, nessuno comprerà più altri libri eccetto i suoi. Ed ecco fatto...
E la vedi una cosa credibile? Io no... Come fa questo, in poco tempo, a scrivere così tanta roba da impedire agli altri autori di vendere? Ha forse una macchina del tempo, che torna sempre indietro e trova modo di scriverli?
Giusto! Brava! Ecco cosa mancava! Una macchina del tempo! Facciamo che...
Guarda che stavo scherzando...
Io no: questo cattivo torna sempre indietro, così non solo ha tempo per scrivere altri libri, ma ha anche modo di boicottare gli autori. Tu mi chiederai: come?
Sicuro che mi interessi?
E io te lo dico lo stesso: legge i loro libri, poi torna indietro nel tempo, li ricopia di sana pianta, li fa uscire una settimana prima dei libri degli altri autori, e poi li accusa di plagio!
Guarda, l’idea non sarebbe neanche malvagia, ma non ti sembra un po’ ripetitivo come racconto? Cioè, l’azione dove sta? Io mi annoierei a leggere una cosa del genere... E poi devi infarcirlo di codici, o sbaglio?
Esatto! Potremmo usare le parole d’ordine, no?
Boh, a me la cosa non mi convince...
E vabbè, lasciamo stare...
No, non intendevo questo... E’ che dobbiamo usare ambientazioni più particolari, secondo me.
Del tipo?
Che ne pensi dello steampunk?
No, dai, lo sai che a me piace il metal...
Come, scusa? Ho capito và, è meglio che ci risentiamo perché non è giornata...
Come vuoi. Buonanotte...
Buonanotte.

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 4” è stata presentata da:

http://i66.tinypic.com/2ut53kl.jpg

Bodybuilders in tutù” sarà una lettura intensa ed appassionante. Scopri il fascino di indossare una tunichetta rosa ed un paio di scarpine da punta in raso modello “libellula” mentre sollevi un bilanciere da 120 kg!


Il parere di True Path:
Pivelli! Altro che codici!!
Sapeste le pene che ho dovuto
passare io in quel maledetto albergo... Quello era vero sadismo!




KALUGEN RISPONDE

Buongiorno, e benvenuti a Kalugen risponde, una rubrica frivola, fatta in fretta e senza voglia alcuna. Insomma, una rubrica tipo della gazzetta.
A rispondervi -purtroppo- sono sempre io, mago Kalugen unico e vero Signore di Krarth, conosciuto in tutto il mondo per la straordinaria saggezza, intelligenza e soprattutto per l'impareggiabile modestia; ma se sono qui non è solo per parlarvi di me (anche perchè una pagina non basterebbe), ma per rispondere a qualcuna delle centinaia di domande che sono arrivate in redazione: “Caro Kalugen, sono un tuo fan, un tuo grande fan e volevo mandarti questo messaggio per ringraziarti di esistere”
Ringrazio calorosamente NonsonoKalugen96 per la mail, ma adesso però basta parlare di voi che mi sono rotto le palle. Leggiamo invece qualche domanda su di me, che almeno è più interessante.
“Mago Kalugen tutti sanno che tu possiedi oggetti straordinari e magnifici: ma è vero che sei anche il proprietario del Santo Graal?”
Ma spiace deluderti, ma non è più in mio possesso. Lo so, lo so, potrebbe sembrare assurdo che io abbia venduto un oggetto del genere, ma d'altronde che me ne faccio adesso che ho comprato un vaso da notte più grande?
Veniamo ora alla domanda di monpracem: “Dal ragionevole rapporto qualità-prezzo, Kelugen (“Caro” mi sembrava un po’ troppo...), secondo te, le cose che capitano al capitano gli ricordano ancora l’ancora?”
Dipende da dove siamo, caro monpracem: se siamo ancorati al porto di Bari e ci sono dei bari, no.
E come non finire con la richiesta di... e questa chi è? Boh... “Mago Kalugen, sei spostato?”
No. Ma proprio no.
E con questo oggi è tutto, grazie per avermi seguito, ma anche no.
Ancora qui? Sparite, via, sciò, parassiti!

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Soggiorno a Cuba: 1 € a notte. Offerta valida per soli viaggiatori europei over 95. L’offerta non include le spese di viaggio.

I Voti preventivi

Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, Il Palazzinaro:
-  “Hachette Home”: Vi toccherà nell’anima, quasi quanto i nostri modellini (voto: 1 € la 1° uscita, 20 € le successive);
-  “Men’s Health”: Scoprite nel nostro prossimo numero la recensione di questo magnifico Corto, insieme allo speciale su come far innamorare di voi un palazzinaro (voto: 8 piani + attico + mansarda).
AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: i nostri eroi non accennano a muoversi di lì, dimostrando una coerenza fuori dal normale

Entra nel mondo delle parole in codice, gioca con i tuoi amici e rintraccia le spie della vostra squadra.
Attento a non indicare la parola del nome in codice dell'assassino: se una delle due squadre la indica, riceverà 50 copie della serie Rupert il Selvaggio!

http://i65.tinypic.com/149wm03.jpg


L’ANGOLO DELL’INTRATTENIMENTO

(Speciale per i curiosi e Classifica finale)


Come avrete capito, l’Angolo dell’Intrattenimento ha esalato il suo ultimo respiro. Come nella tradizione del miglior Frankenstein, lo riportiamo in vita giusto il tempo per darvi la soluzione dell’ultima sequenza numerica. Lo facciamo solo perché sennò continuerete a tormentarvi per tutta la vita, eh...

7  -  42  -  ?  -  270  -  273

SOLUZIONE: 45. In questa serie tutti i numeri sono legati da 2 operazioni matematiche che si ripetono alternativamente. I primi due numeri sono legati da una moltiplicazione (7x6=42), gli ultimi due numeri sono collegati da un'addizione (270+3=273). Provando ad ipotizzare un’alternanza di operazioni “x6” e “+3”, e provando a sommare 3 a 42, si ottiene 45: verifichiamo l’alternanza moltiplicando 45 per 6, e otteniamo 270.

Ah, la Classifica... Vince a mani basse gabrieleud, seguito al secondo posto da Rygar e Seven_Legion (a pari merito). I premi, offerti da Whirlpool, Zigulì, Confetto Falqui e Plasmon, verranno recapitati a forza direttamente a casa dei vincitori!

Non perdere l’occasione per spararti una micidiale sequenza di codici!
Guarda in questo preciso ordine i seguenti film, senza alcuna pausa:
-  Il codice Da Vinci
-  Codice 999
-  Codice Genesi
-  Codice d’onore
-  Codice: Swordfish
-  Nome in codice: Broken Arrow
-  Codice Homer
-  Codice Magnum
-  Codice 51
-  Ghost dog: il codice del samurai
-  Codice nascosto
-  Nome in codice: Nina
-  Il codice del babbuino
-  Il codice del silenzio
-  Codice Mercury

e potrai ottenere un nuovo codice grazie al quale accederai ad una sezione nascosta del Corto. Fai dei codici la tua ragione di vita!





CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Notevole Rain ("questa faccia non mi è nuova" direbbe Totò wink ) ma io me l'immaginavo come una bellezza d'ebano e lì sembra un po' troppo pallida... anche se ha altri argomenti con cui farsi apprezzare (cioé il meraviglioso effetto dell'ombrello trasparente).

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cioè tu hai guardato l'ombrello?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

GGigassi ha scritto:

Notevole Rain ("questa faccia non mi è nuova" direbbe Totò wink ) ma io me l'immaginavo come una bellezza d'ebano e lì sembra un po' troppo pallida... anche se ha altri argomenti con cui farsi apprezzare (cioé il meraviglioso effetto dell'ombrello trasparente).

Se posso permettermi un'osservazione, nell'immagine che ho scaricato io l'ombrello si vede ancor più nei dettagli, col passaggio a pdf si perde risoluzione. Gran bell'ombrello, non c'è che dire.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

gabrieleud ha scritto:

Cioè tu hai guardato l'ombrello?

E l'ironie e je dai zovins
e no dai vecjos maridâts

E l'an piardûde biel lânt a messe
in chel dì che son sposâts

E cjolmi me, cjolmi ninine
che jo ti doi di mangjâ ben

E a misdì ti doi uainis
e a la sere cuntun lên

E sù pes scjalis jo no ti tocji
ma in tal jêt in mans a mi

E ghitti ghitti biel sot la plete
e fin chè il muini a sune il dî

E l'ironie e je dai zovins
e no dai vecjos maridâts

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Jo soj il plui biel di Udin...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

o ce biel cjscjel a udin!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154058
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta