Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Che spasso!!!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 64 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 4 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)



All’utente che ha inviato il PM X alle ore YY:YY:  la cartella Posta Inviata mostra il seguente errore: “PHPMAILER_RECIPIENTS_FAILED”.
Il Sig. Estiquaatzi si inchina con riverenza.
E’ con quest’intro fuori di melone che la Gazzetta vi presenta il Corto della settimana: Apocalisse!
Qualcuno ha detto True Path?

http://i67.tinypic.com/4rq4jt.jpg

Pivello! Qui non c’è un true path, qui piuttosto c’è un “Only one path”! C’è una strada sola, amici miei, una sola, fottuta strada! E non si può far altro che seguirla! E noi l’abbiamo seguita, arrivando con soddisfazione alla fine della storia, trovando lungo la strada una scia di polemiche e attacchi frontali che ci hanno dato grande soddisfazione: che il Corto sia geniale o faccia schifo lascia il tempo che trova, quello che importa a noi è che gli utenti se le diano di santa ragione, che si azzuffino sul concetto di “bivio” utilizzando spiegazioni meta-scientifiche, che si saltino addosso l’un l’altro disquisendo... A proposito di saltarsi addosso: uno scoop inquietante sconvolge la tranquilla atmosfera di LGL (si fa per dire, eheh...)! Se Aloona è figlia di Yaztromo, la madre chi è? Chi è saltato addosso a chi? Lo stupore culmina con l’insinuazione che l’autore di Apocalisse! possa essere lo stesso di True Path, cosa impossibile visto che Adriano quest’anno non partecipa. Ma a noi che ce ne frega? Questo clima “Tutti-contro-tutti” ci sta bene, e speriamo in nuove zuffe!
Per alimentare gli attriti interni, la Redazione si erge a Organismo-Saccente e fornisce una rapida guida sulle icone dei Messaggi Privati inviati sul forum di LGL:

http://i64.tinypic.com/x29z6x.jpg

Se vedete la prima icona, il PM non è stato letto.
Se vedete la seconda icona, il PM è stato letto.
Se vedete la terza icona, scrivete in privato alla Redazione: sta per arrivare la vostra ora!
A proposito di arrivi: chi ha ordinato 200 confezioni di dischetti struccanti, 50 boccette di rimmel e 5 mouse per MAC? Grazie, eh... Tanto pago io! Si, si, mi riferisco a te, proprio a te!
Lo spazio sta per finire, e se mai quest’intro avesse un senso, esso verrà certificato a seguito della lettura dell’intervista doppia Albyc80 - ladymarian.

Tanti saluti!




IL CORTO DELLA SETTIMANA


Record! Eh si, mai nella storia dei Corti si era scesi a 26 paragrafi... Stiamo parlando di Apocalisse!, una storia a bivi... senza bivi. Più o meno. Cioè i bivi ci sarebbero, però non ci sono. Insomma, avete capito, no? Avremo l’onore di vestire i panni di una nerd, dovremo muoverci tra enigmi, interpretazioni del testo, sciarade, citazioni, barzellette, paragrafi informativi, schemi, lapidi, ricerche su internet, autoaccuse... Insomma, un racconto poliedrico, spigoloso, sfuggente, che cita anche le avventure di True Path e ne ripercorre le gesta, un Corto non compreso da molti anche dopo la pubblicazione della soluzione, un Corto che, tolti i riempitivi , si trasforma in un mini-Corto. Un racconto ambiguo, insomma, ma che rimarrà nella storia.


STATISTICHE

Titolo: Apocalisse!
Numero di pagine: 37
Numero di paragrafi utilizzati: 26
Illustrazioni: Si
Dadi: No
Personaggio scelto: Nerd (femmina)
Evento scelto: Apocalisse (pensavi il contrario?)
Ambientazione: Diciamo moderna
Utenti che hanno espresso un giudizio: 12
Percentuale di voto nel Krarth: 21%... 25%... 30%... 41%... Ma c’è il mostro Sette-in-uno nei paraggi?
Pagine del thread alla mezzanotte: 6
Numero di messaggi alla mezzanotte: 58
Contenuti extra: La Regione Basilicata ha modificato il proprio Statuto per permettere la divulgazione di questo Corto a tutta la popolazione locale: il Governo sta preparando un apposito Decreto Legge “ad Regionam” per evitare conflitti di interessi e multe da parte dei centri anziani.


Altre statistiche di rilievo:  
Giorno della settimana con + giudizi: domenica (5)
Giorno della settimana con – giudizi: giovedì, venerdì (0)
Fascia oraria con + giudizi: 10-12 (3), 16-18 (3)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0), 7-9 (0)
Giudizi in giorni festivi: 5


I.D. del giorno
Qualche giorno dopo aver copulato con quella puttana di Gessyca, scopri di esserti beccato una rara malattia venerea. Nel momento stesso in cui pensi di essere sfortunato, il Diavolo in persona scende sulla terra e ti sventra, nutrendosi delle tue viscere. Il tuo nome era True Path.


Nonnino, mi leggi un racconto a bivi?
Certo nipotino mio. Ti leggerò “Apocalisse!”.
Eh nonno, ma ti avevo chiesto un racconto a bivi...
Eh, infatti.
Ma “Apocalisse!” non ha bivi...
Ah no?
E poi è piano di diavoli, lapidi...
(grat grat)
...di borsette, di dottoresse...
Non dire “dottoresse”... Sono diversi giorni che nonna vuole farmi un clistere...





STATISTICHE TEMI


http://i63.tinypic.com/vghpwy.jpg

http://i63.tinypic.com/2h8a8i0.jpg


INTERVISTA A RYGAR

- Cosa ti ha spinto a partecipare?
Babacampione. È un grande uomo, maratoneta su strada e nella scrittura (provateci voi a scrivere senza arrendervi quattro librigioco da seicento paragrafi l'uno): quando mi ha detto che, come organizzatore, gli avrebbe fatto piacere la mia partecipazione, non ho potuto tirarmi indietro. Non che non ne avessi già voglia, ma non lo volevo deludere. Inoltre dovevo farmi perdonare anche il dispetto che gli avevo fatto mesi prima: se fa l'organizzatore, è anche per il mio voto.
- Che ne pensi del regolamento di quest'anno?
Perfettibile, come ogni umana cosa. Mi sono già espresso a suo tempo nella discussione apposita, ma ripeto: amo il voto segreto e odio il limite delle sole pagine.
- Le tue fonti di ispirazione?
Eh, ma se te le dico forse si capisce che sono io l'autore già alla prima lettura del corto. Più in generale, negli ultimi tempi sto sviluppando un sano amore per lo Splatterpunk di autori come Laymon e Lansdale.
- Hai incontrato difficoltà di scrittura?
Più che altro tecniche, perché il PC mi si è guastato e ho dovuto farlo formattare due volte. Per fortuna avevo salvato tutto su Google Drive. Per il resto, avevo già un'idea abbastanza chiara della storia e scriverla si è rivelato lineare.
- Dicci che ne pensi dei titoli in gara e fai una previsione per la vittoria finale.
I titoli? Vediamo... "Cuore di Ferro" mi ricorda l'omonimo interessantissimo romanzo di Michael Swanwick, uno dei pochi casi in cui la traduzione italiano è più evocativa della versione inglese (ovvero "The Iron Dragon's Daughter"). "Il Palazzinaro" e "Lucca Goblins & Caves" mi sanno di goliardate, ma è una bella cosa. "Alla Scoperta dell'Europa con Cripper" mi ricorda il nome (o per meglio dire un nome) del nostro troll autoctono: il che non è necessariamente un male. "Firenze (canzone triste)" è chiaramente la storia di un giovane laureato che lascia la propria città natale per andare all'estero (magari in Germania) e... Sulla vittoria non mi pronuncio, ma temo il trionfo del corto "fenomeno" che si rivela un esercizio di stile fine a se stesso e prevale così su quelli più tradizionali.

PAROLA A ANNA MARRONE

Salve Anna, come stai?
Ehm... Scusi... Come sa che mi chiamo Anna?
Fatti miei. Ma toglici una curiosità: in quale ufficio anagrafico sei stata per farti fare una carta d’ identità con i soli nome e cognome in cirillico?


Il Corto della settimana, le Statistiche e le Interviste sono stati presentati da:

http://i67.tinypic.com/2qnqnhi.gif



Salve ragazzi, quali posti meravigliosi state attraversando oggi?
GUERRIERO: Direttore buonasera, oggi siamo a Port Lukvess, nel Krarth. Abbiamo intervistato tanta gente sul Corto della scorsa settimana: Apocalisse!  ha diviso la critica, ma tutti sono rimasti colpiti dalla metafora della caffettiera. Qui c’è gente che si è strappata di dosso tutti i peli del corpo dopo averla letta...
DIRETTORE: Eh? Quale metafora? Ma di che state parlando?
LADRO: Guardate quella tipa! Madò! Ehi bellissima, vieni a spassartela?
DIRETTORE: Ehi, ma... Per favore, evitate di mettervi nei pasticci?
LADRO: Eh, ma qui è un mortorio... Non si può giocare, non si può mangiare, non si possono abbordare donne, non si può rubare...
DIRETTORE: So che sei un ladro, ma i furti lasciali fare alle Direttrici, per favore... Ti ricordo che hai firmato un pezzo di carta! Avete dei servizi da fornirci ogni settimana, quindi comportatevi bene!
SAGGIO: A proposito, Direttore, abbiamo approfondito la questione della scommessa tra due personaggi famosi: abbiamo contattato per telefono un tizio che sta a Wyrd, ha mani in pasta un po’ ovunque e quindi potrà sicuramente darci dei chiarimenti sulla questione.
DIRETTORE: Ah, perfetto. Quindi state andando a Wyrd?
GUERRIERO: Si. Ehi! Ma che cav... E questo chi minchia è?
LADRO: Guerriè... Ma non lo vedi che è un Faltyn? L’ha evocato lo Stregone, non aveva un ca...”.
DIRETTORE: Niente parolacce, per favore... Ricordatevi che siete in diretta.
LADRO: Niente parolacce una ceppa! Questo infame ci sta fregando i mantelli! Ehi, brutto bastardo! Torna qui che ti spello vivo! Possa il Diavolo in persona bruciarti e rosolarti tra le fiamme dell’inferno! Mortac...”
DIRETTORE: E basta! Di diavoli ne abbiamo già visti all’interno del Corto. Per favore...
GUERRIERO: Ehm... Chiudiamo il collegamento: il Ladro sta gonfiando di botte lo Stregone... Ci faremo sentire non appena approderemo alle coste di Wyrd. (clic)

Avete mai assaggiato un drink alla cipolla? Beh, ora potete farlo: Onion soft drink è definito ottimo per prevenire l’arteriosclerosi, le malattie cardiache ed il morbo di Alzheimer. Pare…

http://i65.tinypic.com/2lif043.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA


Quello che vi presentiamo è un titolo avventuroso-esplorativo: Dora the explorer. La Magnamund Enterprise Cinemas offrirà a ciascuno spettatore pagante 4 Kg di popcorn!

Io non amo le perdite, niente mi guasta le giornate più delle perdite! (Wall Street)
“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 5)

Ciao, oggi finalmente inizieremo a scrivere!
Ciao. Perché, hai trovato l’ispirazione?
Certo! Reggiti forte: c’è un nerd che colleziona reperti archeologici. A sua insaputa, una razza aliena composta essenzialmente da robot è alla ricerca delle origini dell’universo e, dopo aver scansionato la Via Lattea, identifica nella Terra il pianeta ideale per questo genere di ricerca. Sbarcano sulla Terra, invadendola. La razza umana viene questi sterminata, e dopo uno scontro apocalittico rimangono dieci robot e un migliaio di umani. I superstiti stipulano un armistizio, e uno dei sopravissuti è proprio il nerd! Quest’ultimo si innamora di un robot femmina, quindi partono alla ricerca di un reperto archeologico ancestrale, che gli permetterà di...
Aspetta, mi sono persa...
Cos’è che ti è poco chiaro?
C’è solo una cosa che mi sfugge.
Cosa?
Perché non ti proponi per proseguire la sceneggiatura di Beautiful? Potresti essere utilissimo alla causa...
In che senso?
No comment, guarda... no comment...
Ma perché, non ti piace?
Sei entrato proprio in fissa con questi robot, eh? Manca la scintilla! Manca l’innovazione!
Semplice: ci aggiungiamo una struttura a mappa!
E che ci fai?
Per la ricerca dei reperti archeologici, no?
Ah... Stupida io che non ci avevo pensato...
Possiamo fare che devono trovare sette reperti archeologici che, uniti tra loro, fanno succedere qualcosa di magico.
Praticamente la trama di Dragon Ball, con le sette sfere del drago...
Allora devono trovare sette animali demoniaci che...
Ci ha già pensato Steve Jackson con i sette serpenti...
E di nove anelli che mi dici?
Mai sentito parlare del Signore degli Anelli?
Scommetto che a quattro scimmie nere non ci ha mai pensato nessuno, però!
E vorrei vedere... Solo a te poteva venire l’idea di utilizzare quattro scimmie nere per la trama di un racconto a bivi!
Quattro robot leggendari allora! Un gruppo di nerd invade il Giappone alla ricerca dei quattro robot sacri...
Sai quanto ti prenderebbero per il culo sul forum? Li sento già sghignazzare alle tue spalle.
E cavolo però, è passato quasi un mese e siamo punto e a capo! Guarda che così non ce la faremo mica a presentare il corto...
E a me lo dici? Senti, facciamo così: lasciamo perdere sia i robot che i nerd, pensiamo a qualche trama con un cattivo, che mi sembra l’opzione più semplice...
Ok, ti chiamo tra un paio di giorni.
Perfetto, ciao.

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 5” è stata presentata da:

http://i63.tinypic.com/n706x5.jpg

Curioso di sapere quali sono i “Vantaggi e svantaggi della castrazione”? Per tutti coloro che, quando si svegliano la mattina, provano un irrefrenabile impulso di prendere un paio di cesoie e tagliare via una parte di sé, questo libro sarà un’immensa fonte di sapere.


Il parere di True Path:
Ah... Oggi fatemi sfogare che sono incazzato nero! Quel bigliettino l’ho trovato io, poi l’ho appallottolato e l’ho buttato nel cestino dell’immondizia, mi spiegate come fa a trovarsi in questo racconto?
E cos’avete contro i caveau? E contro i caveau nelle chiese? Io non ci trovo niente di male, negli alberghi hanno un successone!

AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: “Un, due, tre, stella! Un, due, tre, stella! Un, due, tre, stella! Un, due, tre, stella! Un, due, tre, stella! Un, due, tre, stella! Ehi, ma è impossibile batterli! Ma sono vivi?”

http://i68.tinypic.com/2hnq4bk.jpg
Una luce in un mondo buio... Amaro Montenegro: illuminazione vera!


KALUGEN RISPONDE

Benvenuti a Kalugen risponde, un luogo in cui la democrazia regna sovrana.
Ma solo se io sono d'accordo.
Oggi sono qui con un carissimo amico: su avvicinati mago Vyl, che così ti sentono anche i nostri fidati lettori. Dai, avvicinati ancora un po' così leggi anche tu il messaggio di tale Anima di Lupo:
“Buon metà pomeriggio signor mago, le scrivo perché ho sentito Bill Gates che vuole tassare le aziende che utilizzano robot al posto degli esseri umani.
Volevo sapere da lei se i maghi rientrano nella categoria umani o in quella robot, se tutti gli autori di Corti con protagonista un robot devono dunque pagare una quota allo Stato (Stato che sarebbe in questo caso LGL) e se nel Krarth vige una tal legge. Buon proseguimento Signor Mago”.
Interessante quesito, caro Anima di Lupo. Ebbene, i Maghi rientrano nella categoria Esseri Superiori, quale io sono, tra l’altro. Poi ti anticipo che sto per acquisire la quota maggioritaria di LGL, quindi gli importi dovrete versarli direttamente a me (si sfrega le mani). Infine, nel Krarth non esiste una legge ad hoc, ma grazie per la segnalazione: provvederò ad emanarla quanto prima.
E veniamo a noi, caro Mago Vyl... Caro Mago (ciaff!) Vyl! Allora, l’hai pagato il condominio? No, eh? E la spesa l’hai fatta? Non dirmi che hai comprato i pomodori pachino... Sai che non li sopporto! Ma tu continui a comprarli! Perché? Perché, Mago (ciaff!) Vyl? (ciaff!)
Fatemi chiudere, che devo dispensare un po’ di giustizia! (ciaff!) (ciaff!) (ciaff!)

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Passata di pomodoro Vintage: 1 confezione a 0,01 €, offerta valida dal 01/03/1996 al 04/03/1996. “Passata” in tutti i sensi!

http://i68.tinypic.com/aauq7t.jpg


I Voti preventivi

Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, La prova del Negromante:
-  “ForMan”: Un Corto ambiguo, la comunità trans gender protesta vibratamente! Voto: 25.
-  “Voyager rivista”: Leggere questo Corto nei sotterranei della chiesa di Rennes Le Chateau è un’esperienza mistica che consigliamo a tutti! Voto: 5 coppe e quattro calici dorati.

http://i67.tinypic.com/2pzy52t.jpg



CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Evvai, sono stato Gazzettato! lol

Io però la protagonista di Apocalisse! me la vedo più come Nora Hamzawi teach

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

GGigassi ha scritto:

Io però la protagonista di Apocalisse! me la vedo più come Nora Hamzawi teach

Uscirà una versione-bis della Gazzetta, in cui verrà aggiunta la foto di Nora Hamzawi nell'ultima pagina.
Questa versione alternativa sarà allegata alla rivista "Winnie the Pooh" e sarà prodotta in tiratura limitata (10 copie). Gli interessati possono attivarsi fin da domani per cercarla, ma non rivelerò le edicole che la venderanno. tongue

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Passata di pomodoro Vintage
: 1 confezione a 0,01 €, offerta valida dal 01/03/1996 al 04/03/1996.
“Passata” in tutti i sensi!

Imbroglione! Falsificatore! In quelle date non c'erano ancora gli euri, ma al massimo gli ECU... rolleyes

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

..stavolta la risatona maggiore l'ho fatta sulla vignetta finale di Yanez!  lol

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Seven_Legion ha scritto:

..stavolta la risatona maggiore l'ho fatta sulla vignetta finale di Yanez!  lol

Come darti torto? È davvero pregevole.

Yaztromo ha scritto:

Passata di pomodoro Vintage
: 1 confezione a 0,01 €, offerta valida dal 01/03/1996 al 04/03/1996.
“Passata” in tutti i sensi!

Imbroglione! Falsificatore! In quelle date non c'erano ancora gli euri, ma al massimo gli ECU... rolleyes

Se non c'era la magagna, non si sarebbe trattato dei Pacchetti Sconvenienza.  smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

CONCORSO “RECENSIONI” - AGGIORNAMENTO


Dopo l'ottimo passo avanti al secondo turno, un nuovo passo indietro: per il Corto “Sistema Enigma: Londra” abbiamo registrato un solo voto per il concorso Recensioni.
Un'apposita commissione è al lavoro per comprendere le cause, l'iniziativa è finanziata da Motta, che sta riempiendo di Girelle i singoli membri del team di lavoro.

Per incentivare i voti nei turni successivi, daremo in premio ai partecipanti al concorso Recensioni tre PM extra (in cui potrete insultare e minacciare chi vi pare senza conseguenze alcune) e tre messaggi bonus (anche questi non considerati ai fini di un eventuale ban).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

questa rubrica è simpatica! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154040
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o