Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Toccante la testimonianza di True Path in questo numero.

Le magliette sono una figata smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Adriano=Genio!
smile2
Ma dove li hai trovati quei video con i pagliacci killer? Fortissimi!
Dimmi che uno di loro sei te travestito per favore!

Molto bello anche tutto il resto però.
E ovviamente...ho allargato la pagina per leggere quello scritto in piccolo nell'enigma smile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Anche stavolta le ipotesi di "Tratto da una storia vera" potrebbero sembrare deliranti ma, per la serie quando la realta' supera la fantasia, provate a cercare su You Tube la recensione di "Sharknado"  smile2


..il disegno della "foca monaca" di Mompracen!  lol

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Certo che ho ingrandito la pagina! Mi sembrava la soluzione più rapida...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

I votanti diminuiscono di Corto in Corto sad2

(stando ai dati riportati nelle Gazzette hmm )

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

I proventi sono già stati girati all’utente interessato, decurtati del 20% (quota spettante alla Gazzetta).

Attendo fiducioso.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

GGigassi ha scritto:

Le magliette sono una figata

Chiaro! su quale sito le hai trovate? ne voglio una!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale



(P.S.: credo che il palinsesto cambierà definitivamente: anziché il venerdì, questa rubrica slitta al sabato in maniera quasi definitiva...)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Mi hai fatto ricordare che devo andare a prendere le birre per giocare

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 68 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 8 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, nel corso della giornata di domani caricherò qui sotto la versione “ridotta” su thread)



“Aliens. This time is war!”. E’ con questo slogan che venne presentato Aliens – Scontro finale, circa una trentina di anni fa. E questo slogan lo riproponiamo pari pari anche per Il senza pietà: stavolta, in questo Corto, sarà guerra!
E saremo coinvolti nel conflitto proprio in una settimana in cui, stranamente, non è successo niente di tragico su LGL... Niente sangue, niente lividi, apparentemente nessuna polemica. Ma si può andare avanti così? Dov’è il gossip? E neanche lo scatolone pieno di biancheria intima femminile ritrovato in un’intercapedine della Redazione della Gazzetta costruita ad hoc riesce a risollevare una settimana sottotono.
Una piccola luce la accende GGigassi, e la Gazzetta spera che un discreto numero di utenti escano fuori di testa nel rispondere alla sua domanda: 4 euro sono troppi per un Grecia Antica 1 pieno di scritte e cancellazioni di ogni genere? Quante macchie di sugo e cioccolata avrebbero dovuto esserci per far calare il prezzo almeno a 3 euro? E la cioccolata è peggiore del sugo, o viceversa? Quanto una macchia di Nutella può inficiare una partita ad un librogame? Ecco, dovevamo palar di Nutella per utilizzar il verbo magico che tanto si tramanda di edizione in edizione!
E, giusto per approfondire la questione, eccovi una piccola integrazione che arricchirà il vostro già nutrito vocabolario:

Inficiare: coniugazioni

Tra l’altro, si è appena chiuso il Modena Play, quindi la Redazione attende fiduciosa un dettagliato resoconto di quanto accaduto. Il prossimo passo è il Romics, al quale la Redazione intende dedicare qualche riga della prossima Gazzetta.
E ora, beccatevi la Yanez - gabrieleud, e a risentirci la settimana prossima.

https://image.ibb.co/ihvMRF/oroskopofantasy1_3.png
https://image.ibb.co/cH5c0a/oroskopofantasy2_3.png
https://image.ibb.co/gJp4fa/oroskopofantasy3_3.png





IL CORTO DELLA SETTIMANA


Pronto per lo scontro? Guida il tuo esercito nella distruzione delle forze del bene, dai ordini al tuo sterminato esercito e distruggi tutto quello che ti capita a tiro. Proprio come nella tradizione del miglior Risiko, non devi avere pietà di nessuno: muoviti tra paragrafi in grassetto, paragrafi sottolineati in rosso, paragrafi normali, ed un esercito di appena 88606 unità. Eh si, il destino di ognuno di loro è in mano tua...
Armi speciali, lanci ci dadi, punti di Oscurità, personaggi del Governo delle Ombre... Non manca proprio niente in questo Corto, in cui effettivamente non avrebbero guastato altre 10-15 regole, un’altra decina di personaggi, e magari qualche sezione in corsivo o in verde, così, giusto per diversificare un altro po’...
Gioca anche tu a fare il cattivo, gioca anche tu a diventare Il senza pietà.



Allora nonno, devi cancellare 2.000 Lancieri, 3.000 Guerrieri, 20 Mammut, 100 Slinatandi, la legna da ardere, 2 carri di biada, 7 d'acqua, 2 di carne di Yak affumicata e 100 pecore.
Ma tu proprio a me dovevi far fare i conti?
Sei più bravo tu, nonno.
Fatto.
Nonno, hai dimenticato le pecore...
Ah già... Scusa nipotino, è che mi risulta difficile pensare ad un gruppo di pecore che vanno in guerra...
Nonno, devi togliere anche i carri di biada!
Eddai, che mi sembro un pastore, non un generale!



STATISTICHE

Titolo: Il senza pietà
Numero di pagine:   50
Numero di paragrafi utilizzati:   94
Illustrazioni:   No
Dadi:   Si
Personaggio scelto:   Cattivo
Evento scelto:   Invasione
Ambientazione:   Fantasy
Utenti che hanno espresso un giudizio:   8
Percentuale di voto nel Krarth:   100%.Banalmente.
Pagine del thread alla mezzanotte:   4
Numero di messaggi alla mezzanotte:   37
Contenuti extra:   Le autorità avvertono: questo Corto è potenzialmente cancerogeno e non biodegradabile!


Altre statistiche di rilievo:
Giorno della settimana con + giudizi: domenica (2)
Giorno della settimana con – giudizi: 1 giudizio al giorno
Fascia oraria con + giudizi: 16-18 (2), 19-21 (2)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0), 13-15 (0)
Giudizi in giorni festivi: 2


I.D. del giorno

Essendo un Mistico dell’oltre, ti senti in una botte di ferro perché puoi morire solo di una morte violenta. Ecco... E’ esattamente questo che è capitato... Un losco figuro ti ha preso alle spalle, trapassandoti con qualcosa. Ma qualsiasi cosa fosse, non è uscita dall’altra parte... Ricordi solo che il tuo assalitore era alto solo la metà di te, si chiamava Jimmy ed era accompagnato da un cavallo. E’ meglio che non ricordi il resto...



STATISTICHE TEMI



Crollo drammatico dei voti su LGL! La Redazione si interroga sulle cause che hanno portato a questo, ma invano...

http://i67.tinypic.com/154hkc6.jpg

Sono poi 5 su 8 i Corti che prevedono l’utilizzo dei dadi:

http://i64.tinypic.com/14m6tcw.jpg




PAROLA A LADY NAXIA

Salve Lady Naxia, come va?
Alla grande! Guarda che corpicino, poi...
Ehm... Già. Come si sente a far parte di un esercito di questo calibro?
Guarda, qui la vera star sono io. Qui basta che schiocco le dita e tutti sono ai miei piedi.
Sei anche un’erborista, a quanto pare...
Si: vuoi che ti preparo qualcosa per fare i fumenti contro il raffreddore?
Che ci dici dei Mistici dell’oltre?
Quelli me li giro e rigiro come i calzini...




INTERVISTA A KAGLIOSTRO

- Cosa ti ha spinto a partecipare?
Guarda me lo chiedo ogni dannatissimo secondo, perché fare questa figura di Humus?
- Che ne pensi del regolamento di quest'anno?
Speravo fosse scritto in romanaccio o in alternativa in fiorentino, quindi non mi piace.
- Le tue fonti di ispirazione?
Sicuramente Ramba l'ingorda.
- Hai incontrato difficoltà di scrittura?
Assolutamente no, non so scrivere quindi non ho avuto difficoltà a non saper scrivere.
- Dicci che ne pensi dei titoli in gara e fai una previsione per la vittoria finale.
Mi sembrano tutti validi, tranne uno (il mio), sicuramente sarà un testa a testa fra l'amico del cuore di
Aloona e chi ha pagato più
mazzette

Il Corto della settimana, le Statistiche e le Interviste sono stati presentati da:

http://i68.tinypic.com/2r4j3ix.gif




Ehi, mi sentite? Ehi, ragazzi, ci siete? Ma avete problemi di comunicazione?
GUERRIERO: Eccoci Direttore, scusi ma qui la ricezione oggi non è delle migliori... La Vodafone prende male...
DIRETTORE: Eh? Ma cos...
SAGGIO: Direttore non ci faccia caso. Qui nel Regno di Wyrd sono tutti euforici dopo aver letto Il senza pietà, questo gioco di guerra ha creato grande eccitazione. Le magliette dei Mistici dell’Oltre e di Lady Naxia
stanno andando a ruba.
LADRO: Nel vero senso della parola, eheh.
GUERRIERO: Ma... Quante ne hai rubate? Se ti scoprono sono guai!!
LADRO: Eddai, ciccio, non agitarti... Sai che sono un mago della truffa...
DIRETTORE: A proposito... Che mi dite di questo Ciccy? Avete scoperto qualcosa di interessante?
SAGGIO: Qui a Wyrd non siamo riusciti a saperne molto di più, ma un nostro contatto ci ha suggerito di recarci all’Isola di Yggdras. E’ proprio lì che stiamo andando. Siamo salpati ora.
GUERRIERO: Meno male che abbiamo lasciato Wyrd, che isola ghiacciata insignificante...
…………
LADRO: Ma che caz…..!
GUERRIERO: Ehi! Ma era solo una considerazione! Non c’era bisogno di...
SAGGIO: Non posso crederci...
DIRETTORE: Ma... Mi fate capire che state combinando?
LADRO: Che stiamo? Che STA! Quel minchione dello Stregone ha lanciato un incantesimo verso l’intera isola: Wyrd è saltata in aria! Ora si vedono solo fiamme!
SAGGIO: Pistalo di botte! Pistalo di botteee!!
GUERRIERO: Direttò, noi dobbiamo scappare in fretta! Ci sentiamo la settimana prossima, se saremo vivi!

In America c’è un amore scellerato per il bacon. Ci fanno di tutto, dai cerotti al dentifricio. Sembra che la Coca Cola si sia adeguata. E l’ha fatta anche Diet!

http://i64.tinypic.com/2wnww9k.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA

http://i65.tinypic.com/abm0ox.jpg
Vi piacciono i titoli frivoli, ma ricchi di mistero? Volete azione e pathos? Volete scavare nel profondo dell’animo umano? Allora non potete perdervi LE donne invisibiliLe donne invisibili!

Continuamente ogni notte mi ritrovo a farmi la stessa domanda: Chi è questa vecchia che vive in casa mia? Perché ogni piccola cosa che lei fa mi irrita tanto? Come tira fuori le chiavi dalla borsetta molto prima di arrivare alla macchina, come sperpera i nostri soldi per le sue ridicole collezioni... (A proposito di Schmidt)
“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 9)

Ciao.
Ciao.
Ti ricordi che l’altra volta parlavamo di tornado?
E come faccio a dimenticarmi?
Allora: facciamo che si genera un tornado sotterraneo, che...
Basta, basta, era quasi meglio l’invasione organizzata dell’altra volta... Ma perché non andiamo sul semplice?
Tipo?
Un cattivo invade un territorio con un gruppo di mercenari e scatena una guerra.
Ok.
Ora dobbiamo solo dargli una ragione per farlo.
E’ invasato.
Banale...
E’ ubriaco.
Mi sembra una motivazione insufficiente...
Vuole conquistare il mondo.
Troppo scontato...
Facciamogli invadere qualcosa di più piccolo: una casa, una cantina, una grotta...
Beh, tecnicamente non sarebbe proprio un’invasione...
Invade una fabbrica di robot!
Me lo sentivo, ci stavamo girando intorno...
No, dai, col cattivo non mi viene in mente nulla  di serio.
Non è che con il robot o il nerd sia stato meglio, eh...
Che dici, proviamo con un mix?
Queste sono le cose di te che mi fanno più paura... Bah, ne ho sentite tante, mi preparerò anche a questa.
Ok, dammi un paio di giorni.
Ma anche un paio di settimane, se serve...
Ti aggiorno.
Attendo fiduciosa.
Ciao.

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 9” è stata presentata da:

http://i68.tinypic.com/2r7amuf.jpg

Ooh! Finalmente qualcuno che ci spiega perché “Mangiare le persone è sbagliato”... Un libro di cui tutti sentivano l’esigenza: Grazie Malcolm, ora si che siamo tranquilli...


Il parere di True Path:
Centauro della Tribù di Iuni, lancia il tuo attacco!
Ehm... Io sono Nimius Harlander...
Guerriero dell’Ombra, colpisci!
Guarda che io mi chiamo Peter Skobeuer!
Lady Naxia, prendi la Lancia Alba e falli fuori tutti!
Ma io mi chiamo Janeth Rodrigos, e questa è solo una chiave inglese...
Ma... Ma...
…………
Cavoli, che sogno! Credevo di essere a capo di un esercito, ma in realtà mi trovavo in un albergo, e chi mi stava intorno mi sembrava fuori dal mondo... Meno male che era tutto un sogno...


http://i68.tinypic.com/33e38r8.jpg




KALUGEN RISPONDE

Benvenuti ad una nuova puntata di Kalugen risponde, l'unica rubrica in cui posso fare quello che mi pare! Ne volete una dimostrazione? Bene: oggi la rubrica non andrà in onda! Perché? Beh, semplicemente perché mi rode il culo così! Non ti sta bene? Scorri oltre e non farmi perdere tempo!
Che? Insisti? Sei peggio di un petardo sparato in una camera alle tre di notte!
Cosa vuoi che leggo questa lettera? Questo utente ci chiede una foto di Mago Balhazar... Vieni qui e fagliela tu, no?
Quest’altro mi chiede che ne penso dei vegani... Chiedilo a quel coniglio che mi sono mangiato ieri!
E questo? Mi chiede se sono sposato... Ma per carità di Dio! O meglio: per carità delle divinità della Mezza Terra! Lo sono stato tanti anni fa, ma chi me lo ha fatto fare? Non ne voglio parlare, né voglio che mi si chieda niente! Ho solo perso tanto di quel tempo, che se ci penso ho voglia di spaccare qualcosa... Non ne voglio parlare! Non ne voglio parlareeeeeee!!!!
Quest’altro che mi chiede? Qual è il mio gusto di gelato preferito? Ma vaff******!
E questo? “Cosa ne pensi di Mago Vyl?”
Che ne penso? Tiè! (ciaff) Beccate questo! (ciaff) (ciaff) E pure zitto devi stare!
“Caro Mago Kalugen, hai mai subito un tentativo di supercazzola?”
Questo non ha proprio di meglio da fare! Se pure questo fosse successo, credo che lo venga a dire a te?
“Salve Mago. Qual è la cosa che più le dà fastidio?”.
Mi danno fastidio le prese per il culo! Mi dà fastidio quando una persona crede di potermi sfruttare per i suoi fottuti comodi! Mi dà fastidio quando qualcuno che ha torto marcio mi parla con superbia e continua ad attaccarmi! Mi dà fastidio quando qualcuno tradisce la mia fiducia e pretende di avere ragione! Mi da fastidio continuare a parlare in questa giornata in cui oltre a questa pioggia c’è ben poco! E siccome nel Krarth le previsioni danno pioggia anche domani, vi lascio e non rispondo più a niente per oggi!

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
I tuoi momenti piacevoli sono rovinati da un fastidioso prurito intimo? Utilizza anche tu la pomata Hortica: prodotta con oltre 13 tra le più potenti essenze urticanti presenti in natura, Hortica ti farà provare sensazioni così forti e persistenti che il tuo prurito intimo iniziale passerà in quarto/quinto piano, e neanche lo sentirai più!

I Voti preventivi

Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, Falkenstein:
-  “Gente”: Remake intelligente e profondo di Frankenstein, sceneggiatura da favola ed attori in uno stato di grazia. Voto: Ci asteniamo;
-  “Il Corriere del Krarth”: Corto pericoloso: un uomo di nome Augustus, dopo averlo letto, è stato trovato nella città di Martla ubriaco ed avvolto in un tappeto. Voto: VM18
AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: Pausa pranzo. Seguiranno la pausa merenda e la pausa cena.

L’ANGOLO DELLA POLEMICA

Nessuna polemica nei paraggi? Bene, ci pensiamo noi ad aizzare la folla! Qui è possibile racchiudere tutte le polemiche che vogliamo!
“E certo, facciamoli sempre più lunghi sti Corti... Dai che prima della fine del concorso riusciamo a superarli i 100 paragrafi...”.
“Da quando in qua i paragrafi non sono in grassetto? Questa è polemica gratuita”.
“Carne di Yak? Vergogna! Dov’è il rispetto per noi vegetariani?”.
“Possibile mai che solo in 8 abbiano commentato questo Corto? Le cose belle non piacciono mai...”
“E come potevano mancare i codici?”.
“Ma quali vegetariani!! La carne di Yak è buona e saporita! Questa è la catena alimentare, è la natura che ci ha creati così! Finitela di credervi sempre nel giusto. W la carne di Yak! Specie se affumicata!

Invia anche tu la tua polemica al Direttore tramite PM! La tua voce è la nostra voce!





CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o