Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Ottimo numero come sempre. smile2

Splendida e ricercata la battuta sull'ID
L'ho capita dopo qualche secondo ma così l'ho assaporata anche meglio. lol

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

In effetti spiace un po' vedere che i votanti calano di Corto in Corto. Forse questo ultimo era un po' troppo impegnativo e avrà allontanato qualcuno che non ha voluto esprimersi non avendolo sviscerato del tutto, o forse quest'anno i Corti sono tanti e il pubblico si sta stufando di seguirli. hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Adriano ha scritto:

Jimmy ed era accompagnato da un cavallo

Squilibrio!!!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

gabrieleud ha scritto:

Adriano ha scritto:

Jimmy ed era accompagnato da un cavallo

Squilibrio!!!

Esatto!
Nel numero di domani della Gazzetta ci sarà un'altra citazione, vediamo se qualcuno la coglierà.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 69 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 9 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, ecco di seguito la versione “ridotta” su thread)



QUESTO NUMERO SARA’ PRIVO DI VIGNETTE CAUSA SCIOPERO DEI FARMACISTI


Mega-raduno organizzato da LGL! Lo staff del nostro sito ha approfittato del Romics svoltosi a Roma dal 6 al 9 aprile per radunare più utenti possibile! Dopo alcune defezioni iniziali, prevale l’ottimismo: ben due utenti si sono incontrati davanti all’ingresso est del Romics! Stiamo parlando di Adriano e ilsaggio79, i fortunati protagonisti del raduno (beh, si, di raduno si è trattato...) più boicottato della storia!
Ecco un’immagine dello storico momento.

http://i63.tinypic.com/2e39a8g.jpg

E tutti gli altri? Qualcuno era impegnato a cuocere mezzo chilo di pasta con il pesto... qualcuno stava scaricando illegalmente musica ed altro materiale coperto da copyright... qualcuno ha dato forfait all’ultimo istante... Pensare che, fino al giorno prima, si era raggiunta la ragguardevole cifra di tre (3!) partecipanti!
E ora che siamo giunti a metà pagina, riusciremo a parlare anche un po’ del concorso dei Corti?
Davvero eccezionale la Gazzetta... Come potete vedere dall’ultima frase, è l’unico editoriale che riesce a polemizzare anche con sé stessa... E vogliamo polemizzare anche con il proprietario di quel salone di bellezza che continua a contattarci per sapere se vogliamo fare una trattamento viso? Bello, i tempi della Gazzetta in rosa sono finiti! Niente più spese folli in questa annata!
Questa settimana abbiamo visto un Corto davvero originale, che ha sollevato più di qualche osservazione: Lucca Goblins & Caves è stato forse un corto dai contenuti metaforici inerenti la fiera di Lucca? E’ probabile: la Redazione ci ha visto anche una vena polemica nei confronti dei frollini di nuova generazione, un parallelismo con l’attuale stato di salute del mondo dell’hockey su ghiaccio, e sopratutto un feroce attacco politico (si veda il paragrafo 46). Si, questo Corto, in realtà, potrebbe essere un atto di accusa politica nei confronti della maggioranza di governo.
E visto che di assurdità in questa intro ne ho sparate abbastanza, non mi resta che salutarvi e consigliarvi la lettura dell’intervista babacampione - ilsaggio79.





IL CORTO DELLA SETTIMANA


Pronti per un viaggio a Lucca? Preparati ad una grandiosa avventura, nella quale potrai avere a che fare con robot, bibite da bere, goblin, monetine da lanciare, soldatini, Punti resistenza, video di Youtube... Ci sarebbero stati bene anche un paio di ballerine, una spiaggia caraibica, due truffatori indonesiani, un cane, una prodezza di Mago Silvan e una babysitter indemoniata, a dire il vero...
Se aspettavate un Corto standard, vi troverete invece spiazzati,  sarete costretti a bere una fottuta serie di bibite varie per poter recuperare i punti di resistenza persi durante la partita.
Vescica debole? Armatevi di santa pazienza, e giocate a questo splendido Corto il più vicino possibile al vostro gabinetto: Traino Rinaldi sta per rispondere a tutte le domande esistenziali che tormentano la vostra vita!



STATISTICHE

Titolo: Lucca Goblins & Caves
Numero di pagine:   50
Numero di paragrafi utilizzati:   80
Illustrazioni:   Si
Dadi:   No
Personaggio scelto:   Robot
Evento scelto:   Invasione
Ambientazione:   Lucca, 2026 d.C.
Utenti che hanno espresso un giudizio:   8
Percentuale di voto nel Krarth:   83%: gli gnocchi al sugo di Mago Balhazar attirano votanti da tutto il regno!
Pagine del thread alla mezzanotte:   4
Numero di messaggi alla mezzanotte:   31
Contenuti extra:   E’ preferibile non leggere questo Corto durante l tragitti in taxi.


Altre statistiche di rilievo:
Giorno della settimana con + giudizi: lunedì (3), domenica (3)
Giorno della settimana con – giudizi: martedì (0), mercoledì (0), venerdì (0)
Fascia oraria con + giudizi: 19-21 (3)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0), 13-15 (0), 16-18 (0)
Giudizi in giorni festivi: 3



Nonno, bevi questo. E poi questo.
Ma tutta questa roba devo bere?
Ah, poi devi anche bere quest’altro...
Non sono più un giovanotto, lo sai... (ma guarda quanta roba deve farmi bere per giocare a questo Corto!)
Nonnoooo! C’è il secondo bicchiere!
(Maledetto! Mi sta scoppiando la vescica...)



I.D. del giorno

Ti ricordi cosa ti ha detto il dottore un mese fa? Te lo ricordi? No, eh? “Niente bibite gassate per nessuna ragione al mondo”. Ma tu hai fatto di testa tua... La voglia di giocare a questo Corto era troppo forte. Beh, anche l’ulcera perforante che ti ha colpito lo era: nel giro di pochi giorni la tua condizione peggiora. Ora le tue sofferenze sono terminate.



STATISTICHE TEMI



http://i68.tinypic.com/2qwpru1.jpg
http://i67.tinypic.com/2hgtu02.jpg
http://i63.tinypic.com/15yun1d.jpg
http://i68.tinypic.com/332wmrr.jpg
Questo grafico richiede una piccola spiegazione. E’ stato ottenuto in questo modo: numero messaggi alla mezzanotte / (numero pagine – utenti votanti – pagine thread alla mezzanotte), il tutto arrotondato ad una sola cifra decimale. Credo che il grafico sia abbastanza eloquente...



PAROLA AI GOBLIN

Ehm... Tutto ok?
Nooo Ci siamo scocciati di essere colpiti!
Ehm... Si, avete ragione... Ma andiamo a sederci, vi offro qualcosa da bere...
Ne abbiamo abbastanza della roba da bere! Qui più bevono e più ci colpiscono!
Ma siete mai stati intervistati?
Si: uno di noi si è pisciato addosso dall’emozione proprio per questo...






Ragazzi, com’è andato il viaggio? Com’è l’isola di Yggdras?
GUERRIERO: Direttò, il viaggio è stato terribile, c’era un vucumprà che ci ha tartassato fino a che non siamo sbarcati...
LADRO: Per non parlare di uno schifoso che ha vomitato accanto a me!
STREGONE: Bleeeuurr!!!
LADRO: Ecco! Parli del diavolo e spuntano le corna!
SAGGIO: Eddai, poveraccio, smettila di tormentarlo, ci manca poco che butti fuori pure gli occhi...
DIRETTORE: Ragazzi, ditemi: com’è stato accolto Lucca Goblins & Caves?
GUERRIERO: Abbastanza bene, il problema è che qui non ci sono tutte le bevande previste dal regolamento... Le bibite effervescenti, ad esempio, non ci sono... Poi la gente ha difficoltà a valutare il sistema di combattimento: qui sono molto più materiali... un colpo di spada e passa la paura...
SAGGIO: Più che altro, non capiamo l’introduzione: chi è Berlusconi?
DIRETTORE: Lasciamo perdere, non parliamo di certe questioni politiche... Più che altro, sapete darmi qualche notizia sulla scommessa di questo fantomatico Ciccy? Avete scoperto qualcosa di più concreto?
LADRO: Si, abbiamo indagato ed abbiamo scoperto che questo soggetto, dopo aver perso la scommessa, è costretto a lavorare per qualcuno, allo scopo di ripagare il suo debito.
DIRETTORE: Ripagare il debito? Che debito? E a chi?
GUERRIERO: Queste cose ancora non le abbiamo capite, rimarremo qui a Yggdras almeno un’altra settimana per indagare con un tizio che ci devono presentare.
SAGGIO: Sappiamo però che dietro questo debito c’è qualcuno di strutturato, un gruppo di persone, forse qualche testata giornalistica. Magari questo Ciccy sta lavorando per qualche giornalista.
DIRETTORE: In un film si diceva: “La supposizione è la madre di tutte le cazz...”.
GUERRIERO: Direttore! Mi meraviglio di lei! Ora la salutiamo, ci sentiamo la settimana prossima.

Collegamento sponsorizzato da BILK, la fusion perfetta tra BEER e MILK. Sì, esatto, si tratta di una bibita fatta di birra e latte. Capace di farvi “caiare” lo stomaco.

http://i63.tinypic.com/2eakkmr.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA

Ed ecco il film di punta della Magnamund Enterprise Cinemas: Waldo – The movie saprà trascinarvi in un incomprensibile mondo violento, dove niente è come sembra...
“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 10)

Finalmente ci siamo!
In che senso?
Ho l’idea vincente per il nostro corto!
Beh, considerando che ieri era Santo Stefano... Direi che siamo in un ritardo fottuto! Difficilmente faremo in tempo a scrivere tutto...
No, dai, ce la faremo. Senti qua: allora, in un mondo futuristico, c’è un nerd informatico che, aiutato da un robot di sua invenzione, invade in una specie di fortezza in cui vive uno scienziato cattivo, colpevole di aver rapito la sorella del nerd.
Mm.
La fortezza è a prova di esseri umani, nel senso che è piena di sensori in grado di captare i tessuti viventi a livello molecolare, ed è sorvegliata da un manipolo di robot futuristici armati fino ai denti.
Mm.
Si può giocare in uno o due personaggi. Et voilà! La trama è servita! Che ne pensi?
Interessante... Molto interessante... Fammi pensare, vediamo di studiarla per bene stavolta... Ma anche il nerd informatico deve entrare in questa fortezza?
Si.
E come fa, se è a prova di essere umano? Non c’è il sistema di sicurezza?
Giusto... E allora entra solo il robot, e il nerd lo guida da fuori.
Ok, così va bene. Ma dove si trova questa fortezza?
In una città, ovvio...
In una città? E che ci fa una fortezza in una città? Non sarebbe meglio una villa o qualcosa del genere?
Si, in effetti. Beh, facciamo che è una villa piena di sistemi di sicurezza.
Ok. Scusa, una domanda: credi che un robot guidato dall’esterno possa avere speranze di debellare un manipolo di robot futuristici armati fino ai denti?
Beh, effettivamente è un po’ difficile. Ma potremmo dare al robot una serie di abilità.
Si, potremmo. Ma parliamo  sempre di un solo robot. Quanti robot futuristici di guardia avevi previsto di utilizzare?
Beh, almeno una cinquantina, sennò non avrebbe senso...
1 contro 50? Surreale, no?
Hai ragione. Che ne pensi di una squadra di mercenari? Ne proponiamo 15, ognuno con le sue abilità e caratteristiche, e il giocatore deve sceglierne 10. Fattibile, no?
Si. E’ una buona idea: un gruppo collettivo. Mi piace!
Ok: dai che ci siamo quasi...
Una domanda: ma perché uno scienziato cattivo deve rapire la moglie di un nerd informatico?
Ehm... boh! Forse vuole ricattarlo?
Per fare cosa?
Mmmhh… Trovato! Vuole ottenere i segreti di una tecnologia a lui sconosciuta!
Non ci siamo: se lo scienziato cattivo possiede già un esercito di robot futuristici, cosa potrà mai volere da un nerd informatico? E’ già tecnologico a sufficienza, no?
E se il marito della donna rapita fosse un politico, o un riccone? Magari un politico corrotto che gli ha bloccato i finanziamenti per lo sviluppo dei robot. Lo scienziato si è incazzato, ha costruito un proprio esercito di robot, e ora rapisce la moglie del politico corrotto per far valere i suoi diritti... Mi sembra una grande idea!! Mi piace! Dai, che siamo a cavallo, questa è la volta buona!!
Si, piace anche a me. Ma se tu avessi un progetto simile, e un politico corrotto ti mettesse i bastoni tra le ruote, tu cosa faresti?
Io? Vorrei difendere i miei diritti, ovvio...
E gli rapiresti la moglie?
Beh, se servisse ad avere un lieto fine, si.
E quindi questo scienziato non è poi così cattivo... O sbaglio?
No, in effetti... Beh dai, poveraccio, ma quel politico è davvero odioso! Chissà quante mazzette ha dato in giro per bloccargli i finanziamenti...
Mi viene solo da dire: povera mogliettina...
Povera un corno! E mica deve essere indifesa: accanto ad un politico corrotto ci vedo bene una baldracca, anche lei priva di scrupoli! Poverina? Poverina un caz...
Ok, ok, ho capito il concetto... Quindi, riepiloghiamo: in un mondo futuristico, c’è un politico corrotto che mette i bastoni tra le ruote ad uno scienziato benefattore e gli blocca i finanziamenti. Quest’ultimo rapisce la moglie baldracca del politico, il quale assolda un gruppo di mercenari e li manda contro la villa dello scienziato piena di sistemi di sicurezza, per riprendersela.
Esatto!
Ottimo! Ma l’attinenza al bando dei Corti 2017 dove sta?
(prova a balbettare qualcosa di incomprensibile)
Vabbè ho capito: anche stavolta niente. Senti, io ora ho da fare, ti saluto...
(continua a soffrire in un doloroso silenzio).

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 10” è stata presentata da:

http://i67.tinypic.com/2ujpj7l.jpg

Se la passione per le macchine guida ogni istante della tua vita, allora “Tutto quel che so sulle donne l’ho imparato dal mio trattore” è una lettura che potrà esserti certamente utile...
Se l’autore è così convinto di quello che dice...



Il parere di True Path:
Figliolo... Grazie per aver rischiato la tua vita e per essere entrato in quell’albergo con lo scopo di salvarmi... Sono passati due mesi da quel giorno, io non ci sono più e ti sto pensando dall’aldilà... Non mi hai più cercato, se non un messaggio che so essere presente nella mia segreteria telefonica, che però non riesco a decifrare... Puoi dirmi di che si tratta? Forse mi stai dicendo che mi vuoi bene...
“161161  209  154915  4112  16181561514415  4512  13915  32115185!   191651815  2021  1991  193891202012015!”
Ti voglio bene anch’io, figliolo.




KALUGEN RISPONDE

Benvenuti ad una nuova puntata di Kalugen risponde, l'unica rubrica nella
quale non compaiono inserti pubblicitari. O no?!?
Questa settimana è pervenuta una sola lettera, ma era lunga 15 pagine! Ci ho
messo due giorni interi a leggerla... E la cosa più assurda è che all’interno della
lettera non c’erano domande di sorta... Questo mitomane non si è neanche
firmato, quindi mi sono dovuto sorbire pagine intere di considerazioni
culinarie, dissertazioni sui robot e sulle invasioni, un trattato geo-politico della
situazione comunale di Lucca, e una serie di considerazioni deliranti sulle bibite gassate ed i succhi di frutta.
Ma dico io... mica è Striscia la Notizia qui, eh...
Che poi, posso anche capire i ragionamenti su Lucca e sui robot, ma i discorsi inerenti la cucina non hanno senso... Cioè, si parla di ricette in maniera vergognosa, neanche Mago Vyl potrebbe concepire certi abbinamenti... E fidati che lui, essendo un vampito, è strano forte, eh...
Per il resto, siamo stati completamente boicottati! E allora, con tutta la tranquillità che mi deriva dai defunti dell’Impero di Selentine, Vi saluto e vi lascio a qualsiasi cosa voi stiate facendo.

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Vuoi essere sempre in forma? Prova il nuovo rasoio Gillette! 18 lame semovibili, di cui due “intelligenti” per scovare i peli più nascosti e quelli che ancora non sono neanche nati, un innovativo sistema di rinnovo delle lame ad ultrasuoni, tarato geotermicamente per tutte le conformazioni della pelle, tecnologia BreakBalls, sensori di movimento, idropropulsori microscopici, differenziale in carbonio e tre sistemi di rilascio di creme emollienti. Rincoglionisciti anche tu con i rasoi Gillette! E per i più audaci: proponici il prototipo del tuo rasoio ideale: se è più stravagante del nostro ti regaliamo 700 serbatoi di creme emollienti da 4000 litri l’uno!

I Voti preventivi

Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, Firenze (Canzone triste):
-  “L’Unione Sarda”: Mòvidindi! Dantzèndi fintzas a su mangiànu, arriendi cu-is peis iscurtzus in su destinu. Movidindi! In su cadinu fai binu sanu, arriendi, donendi incantu a tottus. Voto: Seichi;
-  “Heavy Metal”: Yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Voto: wrrrh (growl version)
AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: i calli ai piedi degli avventurieri in questione iniziano a far male: si consiglia un trattamento con creme emollienti della Nivea.

L’ANGOLO DELLA POLEMICA

Ma bravi! Niente vignette questa volta! Ma che grande presa per il culo, bel Direttore che abbiamo! E questa sarebbe una Direzione coi fiocchi?
[/b]


NEL PROSSIMO NUMERO:
L’immagine di Naar alla ricerca di un librogame
Speciale Progetto Mortale 4
Commento di un noto personaggio al Corto




CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 70 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 10 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, ecco di seguito la versione “ridotta” su thread)



Felice Pasqua a tutti!

http://i63.tinypic.com/245k3zq.png

No, non vi stavo augurando la stessa fine...
Vi siete ingozzati di dolci? Avete aperto l’uovo di Pasqua? Avete mangiato la colomba? E avete fatto bene! Questa settimana è volata (“Volaaa... Colomba bianca volaaaa...”), e la cosa più inquietante è che tutto è filato liscio e tranquillo...
Anzi... a pensarci bene, a leggere i commenti sul thread di Falkenstein, qualcuno ha indistintamente fatto la considerazione che i commenti sono in netto calo, quasi sollevando una vena polemica... quasi a voler aizzare la folla... Abbiamo capito male? Ah, poi un altro “fomentatore” ha provato a lanciare il sasso, affermando che un Corto di 120 paragrafi non è da considerarsi un Corto... Sperava forse di alzare un polverone? Sicuramente! Ma nessuno ci è cascato! Anzi, un altro utente ha prontamente ricordato al losco figuro che quel che dice il bando è legge, e se il bando dice che un racconto di 900 paragrafi rientra nei parametri del bando stesso, allora quel racconto è un Corto. Punto. Inutile dannarsi l’anima! Capito? Fattene una ragione, ciccio...
Cambiando discorso, prosegue lo sciopero dei farmacisti, quindi anche in questo numero della Gazzetta non ci saranno vignette... Speriamo che lo sciopero termini in settimana...
Non sciopera invece la Bartolini, che questo venerdì si è presentata in Redazione con un fattorino anche piuttosto antipatico, che pretendeva di consegnare un pacco di biancheria intima femminile mista... Ma non abbiamo ceduto all’inganno ed abbiamo indicato al fattorino l’indirizzo della gentile donzella destinataria del pacco: beh, il Pigneto è qui vicino, quindi non ci metterà molto a giungere a destinazione.
Ed eccoci qui, pronti per darvi i consueti saluti: prendete nota dei codici che volete, aggiungete un paio di numeri alla rimanenza, sottraete tutto e leggete l’intervista bloodsword92 / Blubaer.
Buona Pasqua fatta!



IL CORTO DELLA SETTIMANA

Nonno, apriamo l’uovo di Pasqua?
Dai, finiamo prima di giocare e poi lo apriamo...
Ma io voglio vedere se c’è un mèca come sorpresa...
Ma non possono esserci mèca negli uovi di Pasqua... E vabbè, aprilo...
Iiihhhhh! Nonno, che bello! Guarda! Un mèca!
???? Ma quello non è un mèca...
Perché, tu ne hai mai visto uno dal vivo? Per me questo è un mèca splendido! Tiè!



http://i63.tinypic.com/fxars7.jpg


Pronti per moltiplicare, sottrarre, addizionare e dividere codici tra di loro? Con Falkenstein potrai farlo! Se il tuo sogno è sempre stato quello di saltare continuamente tra testo di un racconto ed appendici varie, questo racconto è quello che fa per te: preparati a gestire i Pezzi durante tutta la storia, viaggia in città inesplorate, divertiti a vedere mèca schizzare a destra e a sinistra, gestisci i rottami come non hai mai fatto prima (pur se hai sempre fatto la raccolta differenziata...), gioca con  il puzzle proposto dall’autore, e poi ricomincia da capo. Tanto siamo a Pasqua, è festa, non si lavora...
Ma soprattutto, preparati a vedere una sfilza di codici che Dio solo sa, nell’edizione dei Corti più infarcita di codici... E che sia stramaledetto il tizio che li inventò!


STATISTICHE

Titolo: Falkenstein
Numero di pagine:   50
Numero di paragrafi utilizzati:   120
Illustrazioni:   No
Dadi:   Si
Personaggio scelto:   Robot
Evento scelto:   Invasione (ma tranquilli, si parla anche di Europa e di Apocalissi...)
Ambientazione:   Francia (data da definirsi)
Utenti che hanno espresso un giudizio:   9
Percentuale di voto nel Krarth:   105%: mail exceed over quota.
Pagine del thread alla mezzanotte:   4
Numero di messaggi alla mezzanotte:   36
Contenuti extra:   Corto non fotocopiabile.


Altre statistiche di rilievo:
Giorno della settimana con + giudizi: venerdì (4)
Giorno della settimana con – giudizi: martedì (0), mercoledì (0), giovedì (0)
Fascia oraria con + giudizi: 7-9 (3)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0), 16-18 (0)
Giudizi in giorni festivi: 3


I.D. del giorno

L’enorme mostro ti attacca, ma quando ti ricordi che devi segnare il codice WX752 e ridurre il codice MM4 della metà del valore del codice P9106, ti confondi con i maledetti conti e inciampi per terra, permettendo al mostro di prenderti da dietro, e...



STATISTICHE TEMI

http://i64.tinypic.com/vhtdon.jpg
E’ record per questa edizione dei Corti, almeno per il momento: Falkenstein supera Il senza pietà con i suoi 120 paragrafi e balza in testa alla classifica! Le quote per un altro Corto di lunghezza maggiore salgono a 8,56.

http://i66.tinypic.com/29yja7c.jpg
Scoperto uno stranissimo rapporto tra le pagine dei thread alla mezzanotte e i bicchieri d’acqua bevuti al giorno: è lecito affermare che più acqua si beve, meno si posta nel thread del Corto della settimana?


PAROLA A STEPHANIE

Buongiorno Stephanie.
Vuoi un bacio pure tu? Ma che modi!
Stavo solo salutando... Ma sei ferita?
Lascia perdere! Mi hanno trattato come un pupazzo... ferite di qua... ferite di là... Posso dire di essermi rotta le scatole?
Dai, c’era Herle a risollevarti...
Bella compagnia! Qui tutte quante hanno compagni belli e fighi, io viaggio con un robottone... Tanti saluti!


IL COMMENTO DI GERARD DEPARDIEU

Questo Corto mi ha indispettito! Stéphanie è il nome di mia moglie, e utilizzarlo in maniera così irriverente è un oltraggio!
E poi, cos’è questa mancanza di rispetto per la Francia? L’inizio del paragrafo 57 è un’offesa bella e buona! Paragrafo 85: Regno di Francia finito? Puah! E perché i mèca sbandano sempre? Paragrafo 111: che avete contro Maria Antonietta?!?!?!?


Il Corto della settimana, le Statistiche, la Classifica e le Interviste sono stati presentati da:
http://i68.tinypic.com/4zumn9.jpg


Ragazzi, tanti auguri di Buona Pasqua!
GUERRIERO: Salve Direttore. Auguri anche a lei. Ma cos’è la Pasqua?
DIRETTORE: Ehm... E’ una festa religiosa. Rappresenta la morte e la risurrezione di Gesù, che dopo...
SAGGIO: Scusi Direttore, ma chi è Gesù?
DIRETTORE: ... Beh... è il Messia morto sulla croce accanto ai due ladroni...
LADRO: Due ladri morti? Cos’è questa? Istigazione? Ce l’ha con me, forse?
DIRETTORE: Scusate, lasciamo perdere: è normale che non lo conoscete... Lì nel Krarth avete tutt’altra storia... E ditemi, dove siete oggi?
GUERRIERO: Abbiamo viaggiato tutta la settimana, proprio ieri siamo arrivati a Crescentium, fortuna che abbiamo prenotato su Trivago un hotel a quattro stelle, così almeno possiamo riposarci. Poi quelli di Just Est ci hanno appena portato del sushi favoloso!
DIRETTORE: Trivago? Just Est? Faccio finta di non aver sentito...
SAGGIO: Qui a Crescentium è piaciuto molto Falkenstein: si sono messi tutti a noleggiare mèca, tra quattro giorni inaugureranno anche il primo palio dei mèca!
DIRETTORE: Palio??? Sentite, parliamo di cose serie: che mi dite della scommessa di quel Ciccy?
LADRO: Ancora non abbiamo capito chi è, ma un idraulico del posto ha confermato che questo fantomatico Ciccy sta lavorando per una testata giornalistica per ripagare il suo debito, solo che la scommessa è stata truccata... Eh si, questo allocco di Ciccy si è fatto fregare! E’ proprio vero che i ladri muovono l’economia...
DIRETTORE: Ma che c’entra... E chi è che l’ha fregato?
STREGONE: N-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n-n!
LADRO: Ma che imbecille! Sei più idiota di questo Ciccy! Ma come fai ad asservirti da solo?
SAGGIO: Direttore indagheremo qui a Crescentium per capire chi l’ha ingannato. Alla settimana prossima.
DIRETTORE: Perfetto, allora ci risentiamo lunedì. Buona Pasq... Ehm... Un saluto a tutti.

La Pepsi al gusto di yogurt, o Pepsi White, è una varietà lattiginosa, non più in commercio. È andata a ruba in Giappone quando è stata messa in vendita, qualche anno fa, in edizione limitata. Ne sono rimaste solo 10 bottigliette! Trovatele se ci riuscite! Sugli scaffali, però, c'è ancora la Pepsi Baobab, al sapore di baobab.
http://i67.tinypic.com/167woba.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA

The eternal sunshine of summer  sarà per voi un’eterna font di ispirazione: una guida più che un semplice film, una fiamma che vi riscalderà il cuor per sempre.

Ho speso molti soldi per alcool, donne e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato (Best)
“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 11)

Ciao.
Ciao.
Senti in questi giorni ho sviscerato un po’ il concetto di “Europa”.
E ti è venuta in mente qualche idea?
Europa... Potrebbe essere anche un’altra cosa!
Tipo?
Europa è anche il nome di un asteroide.
“Asteroide” è un termine maschile. UN asteroide. Senti? E’ maschile... Sarebbe dovuto essere la “Scoperta DI Europa”, non “dell’Europa”, che invece mi sembra al femminile. Non trovi?
Europa è anche il nome di un satellite di Giove.
E anche qui, “Satellite” è un termine maschile mentre “Scoperta dell’Europa” è al femminile... Non va bene.
Europa è anche il nome di un’isola nel canale di Mozambico. Questa è al femminile!
Parli di un’isola in cui non ci sono neanche gli indigeni... C’è solo una foresta di mangrovie e una guarnigione militare francese che mantiene operativa una stazione meteorologica... Cosa utilizziamo come trama? L’invasione di un esercito di formiche in un campo d’erba incolta??
E allora potremmo...
Senti, te la faccio breve: col nome Europa trovi anche un quartiere di Roma, un quartiere di Grosseto, una zona di un quartiere fiorentino, un Vettore dell'European Launcher Development Organisation, un’imbarcazione a vela, un paio di personaggi mitologici femminili, una nave appoggio idrovolanti, l’inno nazionale del Kosovo e un’altra manciata di minchiate. Ora dimmi: dobbiamo scrivere un corto o vuoi giocare a fare l’inviato di Super Quark?
Ma... io...
[color=#ff0000]Tanti saluti...

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 11” è stata presentata da:

http://i66.tinypic.com/28i5h5j.jpg
Impara anche tu “Come sopravvivere all’attacco di uno gnomo da giardino”, un libro scritto sicuramente da un genio! Signori, questa è certamente un’opera che non può mancare nella vostra libreria, un manuale scritto da un autore che certo non sa cosa sia la vergogna... Impara anche tu le tecniche avanzate di sopravvivenza e ricevi a casa i gadget utili a scongiurare questo genere di attacchi.


SPECIALE “PROGETTO MORTALE 4”

Amici di LGL, oggi avremo l’onore di sentire le parole dell’autore di Progetto Mortale, che ci darà preziosi lumi sull’avanzamento dei lavori per il quarto volume.

Buongiorno. Allora, sto Progetto Mortale 4 quando esce?
Allora, è in programma una
Ora basta chiacchere! Quando uscirà questo fottuto libro?
Ehm... Un po’ di pazienza...
Un po’ di pazienza stoca***! So dieci anni che ci frantumi i cogl**** con questo volume di me***! Ne abbiamo piene le palle!
(“Scusate, una parola è sfuggita alla censura...”).
Anche tu, uomo della censura, scusa un ca***! La gente vuole leggere sto volume... Ma evidentemente l’autore si sta grattando la pal**!
No... Non è così... La revisione è ancora in co...
Ah si? E quanti anni dura? Chi è il tuo revisore? Topo Gigio?
No. Verament...
Ma smettila di dire caz****! Se Yaztromo sapesse dove vivi ti avrebbe già preso a bastonate!
(l’intervista è finita: l’autore è scappato dalla vergogna).


Il parere di True Path:
1598312309  6123  098123  12  888  1311322312312313  7712  861  861  5498120165123  66312700212  141424124329921.
512!
16!

(se stavolta vi sembra troppo difficile, in basso potete trovare la soluzione)

Nessuna soluzione! Sono solo numeri a casaccio! Per una volta True Path si è voluto avvalere della facoltà di non rispondere! E’ un suo diritto, no? In fin dei conti, dopo essere stato preso per culo tutta la vita, non ci vedo niente di male!




KALUGEN RISPONDE

Benvenuti all’ennesimo numero di Kalugen risponde, l'unica rubrica ricca di codici. Seguite il mio ragionamento: prendete un codice a casaccio, tipo il codice N, aggiungete un numero di cui non disponete, sottraete il lancio di un dado e aggiungete il penultimo codice che avete cancellato. Capito? Beh, tranquilli, stiamo sulla stessa barca...
E in questo marasma di codici e lettere, ci sono pervenute anche due domande:
la prima proviene da un utente che non si firma, e ci chiede cosa ne pensiamo delle condizioni climatiche del Krarth degli ultimi 15 anni. Beh, penso che è inutile parlarne, tanto non c’è mai modo di prendersi una vacanza per via di tutti gli impegni che ci sono durante l’anno... E prima Mago Vyl da tenere d’occhio, sennò si mangia tutte le caramelle... Poi Augustus, che a forza di giocare coi tappeti me li ha rovinati tutti... Poi la contesa all’interno dei labirinti di Krarth... Poi il concilio… Poi il referendum... Poi la festa dell’Unità... Basta! Ma quand’è che uno di voi utenti di LGL prenderà la decisione di sostituirmi?
Ma veniamo alla sconda domanda, che è meglio...
“Caro Mago, ho appena rovesciato una bottiglietta d'olio sulla tovaglia che pensavo di utilizzare per il pranzone di Pasqua. Ho provato ad utilizzare Vanish, ma non c'è nessun tipo in veste fuscia che è venuto da me per togliere la macchia. Cosa mi consigli per rimediare a questo tragico incidente domestico?”.
Ad inviarla è stato Piata delle Alpi. Caro Pirata, grazie per avermi scritto. Ecco chi era quel tizio vestito di fucsia che mi ha bussato alla mia porta... Rimane da capire perché hai utilizzato Vanish TU e lui è venuto da ME! Comunque, ti ringrazio: finalmente ora tutte le tovaglie del mio palazzo sono tornate bianche. Per tornare alla tua domanda, in effetti hai un bel problema... Se chiedessi ad una delle mie domestiche, saprebbero sicuramente darti un ottimo consiglio, ma visto che le ho licenziate tutte per la loro cucina troppo salata, il mio consiglio è: taglia la parte macchiata! E’ l’unico modo per eliminare una macchia in cinque minuti!
Perfetto, ora vado a mangiarmi il casatiello che mi ha portato il Re Stregone. Buona Pasqua a tutti.

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Cerchi un deodorante che duri tutta la giornata? Prova Permasil, l’unico deodorante permanente in grado di mantenere la tua pelle profumata ed asciutta per 15 mesi. Resistente a pioggia, fuoco, temperature fino a 260 gradi, carta vetrata, gas serra, tornado, bombe a idrogeno e fusioni nucleari, Permasil non ti lascerà mai solo! Da oggi puoi morire tranquillo: il nuovo Permasil ti seguirà fin dentro la tomba!

I Voti preventivi
Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, Invasione!:
-  “Chi”: Una grande storia, chi si aspettava che si parlasse di Scoperta dell’Europa e non di invasioni? Voto: bip (la testata è un po’ in confusione)
-  “Quattrotuote”: Questo corto è una chiara metafora di come le macchine giapponesi e coreane abbiano ormai invaso il mercato europeo! Voto: 25 Km con un litro.
AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: se Balhazar non è entrato nel corridoio, segna il codice N e aggiungi il numero precedente, tanto qui c’è tempo di fare tutto, ormai...

http://i67.tinypic.com/2la7i4y.jpg

http://i67.tinypic.com/zugjlx.jpg
Ecco uno scatto di Naar mentre cerca un volume di Lupo Solitario.



L’ANGOLO DELLA POLEMICA

Ma smettetela di prendervela con i codici! Pensate piuttosto a tutti gli animali torturati per vendere pellicce, borse e cinte! C’è gente che ci lavora con i codici!



NEL PROSSIMO NUMERO:
Speciale “Firenze”




CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

smile2  smile2
Bellissima la croce sul mostro di Frankenstein, l'ID ironica sul Corto e il Montemojito! lol

Ora non ricordo, ma Naar è il gatto di gabrieleud o di G. Udinazzi? bigsmile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Gérard Depardieu spara un sacco di cazzate e poi non sa nemmeno come si scrive "méca"...
honte à vous !!!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Messaggi di questa settimana:
180
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o