Perché non mi piaceva OberonRe: Perché non mi piaceva Oberon
Molto bene.
Administrator has disabled public posting
Re: Perché non mi piaceva Oberon
Beh dai farli in fila aiuta parecchio. Prodigo pompiere con estintore a benzina :*
Re: Perché non mi piaceva Oberon Bellissima quella sequenza di morti in 4 paragrafi adiacenti !
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Perché non mi piaceva OberonHo letto la serie di Oberon non molto tempo fa, e l'ho trovata fantastica, veramente avvincente,anche se non è per niente facile, le morti istantanee alla fine dei quattro episodi non riuscivo nemmeno a contarle, per non parlare della difficoltà dei combattimenti. comunque è una serie veramente divertente ed emozionante, senza dubbio una delle mie serie preferite.
Re: Perché non mi piaceva Oberon Seriamente, io non capisco qual'è il problema con questo sistema. "Troppe morti istantanee" in certi punti, "troppo casuale" per le magie in altri... ragazzi, avete mai pensato che forse è stato voluto? Se Page avesse voluto il sistema semplice o scorrevole di LS avrebbe dichiarato che trattandosi della stessa ambientazione si utilizzava lo stesso sistema, con personaggio e avventura diversa. A me invece sembra abbia semplicemente voluto forzare di più un certo realismo, nel possibile di un libro, dove alcuni punti sono EFFETTIVAMENTE più letali di altri e dove capita che un mago pivello lanciato nel mondo possa sparare, sotto stress da combattimento, incantesimi a cazzo.
A head full of dreams
Re: Perché non mi piaceva Oberon Anche io penso che Oberon non sia un librogame "difficile"... ha tante morti istantanee? Sì, ma non ti capitano così, piovendo dal cielo. Ti capitano se cerchi di combattere da solo mille cavallette giganti, o se ti metti a fare jogging vicino ad un lago velenoso...
@jegriva su Twitter!
Assolutamente d'accordo!!!!!!
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Re: Perché non mi piaceva OberonIl Krimmer poi era una traduzione errata... in italiano ti toglie 2 punti AGGIUNTIVI, mentre in originale ti toglie 2 punti FISSI di Resistenza. @jegriva su Twitter!
Info Forum
|