Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Concorso dei Corti 2017

Re: Concorso dei Corti 2017

Aloona ha scritto:

quindi sta tranquillo che nessuna regola del forum è stata infranta, tipo accettare corti da individui bannati.

Dubito fortemente che la preoccupazione di Lone, se di preoccupazione può parlarsi, sia questa.

Da parte mia l'ho già detto nella mini intervista per la Gazzetta: perculate di questo tipo, specialmente dopo che l'utente in questione ha deciso di smettere di trollare, mi sembrano gratuite e fuori luogo.
E' come lanciare un guanto di sfida a nuovi fake e trolling invece di sotterrare una volta e per tutte l'ascia di guerra, come sarebbe auspicabile da entrambe le parti. Ha senso dopo che i voti di Ulnar/Cripper hanno falsato il concorso dell'anno precedente? Ha senso dopo che aver ritrovato una parvenza di serenità tra le due "fazioni" (che brutta parola)?

Onestamente mi stupisco che un titolo del genere, per quanto magari fuori concorso, sia stato ritenuto ammissibile.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

lonewolf79 ha scritto:

Io mi asterro' da qualsiasi votazione e commento sui singoli corti (non credo neanche di leggerli) in questa edizione e rimarro' solo per eventuali moderazioni nelle aree.

Scelta legittima, se dovuta a impegni personali. Mi auguro solo che non sia causata da proteste o incomprensioni.

lonewolf79 ha scritto:

Mi permetto solo di fare i complimenti all' autore di "viaggio in Europa con Cripper". Se la scelta del nome è quello che penso. Ma spero di sbagliarmi e che sia solo un corto buffo e basta.
Dopo tutti i casini avuti in moderazione ci voleva proprio altra benzina sul fuoco...

Io non vedo grossi pericoli a riguardo. Ricordo ancora con affetto "Collector's Item" di EGO, che ironizzava con estrema eleganza su certi utenti del forum. Concedo a questo racconto il beneficio del dubbio.

Aloona ha scritto:

Quanto al calendario "ritoccato": ragazzi, semplicemente il corto sarebbe stato fuori concorso e l'autore ha deciso di non inserirlo nella lista partecipanti, come anche altri hanno fatto. A causa di un ritardo nelle comunicazioni, la cosa è stata riferita con un po' di ritardo, a uscita già effettuata.

Peccato. Mi auguro che venga comunque messo a disposizione del forum, magari a fine concorso.

Yaztromo ha scritto:

Porcaccia boiaccia! Cosi' IO avrei fatto da betatester per niente?!?!?

Appunto. Il betatest di Yaztromo è una garanzia. Di cosa? Non lo so, ma qualsiasi cosa sia la garantisce.

Zakimos ha scritto:

Da parte mia l'ho già detto nella mini intervista per la Gazzetta: perculate di questo tipo, specialmente dopo che l'utente in questione ha deciso di smettere di trollare, mi sembrano gratuite e fuori luogo.

Domanda priva di qualsivoglia intento polemico: ne hai la certezza? Cioè, ha dichiarato lui ciò personalmente? Non più tardi di alcuni mesi fa stava beatamente gestendo uno smercio di LibriNostri clandestino su FB. Ok, non è trolling, ma è sempre rompere le scatole a noi del forum.
Ovviamente questa tua affermazione mi fa pensare che tu non sia l'autore (o il co-autore) del racconto in questione, cosa che mi faciliterà il lavoro nel toto-autori. A meno che tu non stia trollando me con grande stile... Ok, la smetto.

Zakimos ha scritto:

Ha senso dopo che i voti di Ulnar/Cripper hanno falsato il concorso dell'anno precedente?

Alla fine hanno falsato ben poco, perché le medie sono state ricalcolate e i due profili sono stati bannati, Diciamo che ci ha provato.

Zakimos ha scritto:

Ha senso dopo che aver ritrovato una parvenza di serenità tra le due "fazioni" (che brutta parola)?

La parola non è brutta, ma semplicemente inappropriata. Qui non c'è una divisione tra gruppi di utenti, come poteva esserci stata per le "querelle" sui LibriNostri: qui c'è un utente che, a parere di molti, si è rivelato inadatto a restare nel forum. Se poi lui ha voluto prenderla sul personale, la cosa non mi tange e io la notte dormo benissimo.

Zakimos ha scritto:

Onestamente mi stupisco che un titolo del genere, per quanto magari fuori concorso, sia stato ritenuto ammissibile.

Onestamente mi stupisco di questa levata di scudi. Aspettiamo di leggerlo, prima di giudicare.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

GGigassi ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:


Io mi asterro' da qualsiasi votazione e commento sui singoli corti

Secondo me ti sbagli, e mi permetto di spiegarti perché: è un concorso amatoriale del e per il forum. Non si vince chissà quale premio, ma aiuta ogni anno molti aspiranti autori a migliorarsi, tramite giudizi positivi e negativi. Tutti meritano un voto. Sappiamo anche che la giuria popolare non è tutta fatta di professionisti, ma siamo tutti buoni conoscitori della materia, quindi gli strumenti li abbiamo tutti. Rifiutarsi di votare è lecito, ma non lo capisco e priva un autore della possibilità di verificare il gradimento dei lettori.
Capisco la buona fede di chi sia meno ferrato in un genere, quindi tema di abbassare la media di un partecipante con un voto ingiusto, ma credo che anche questi siano utili a capire se il corto "arriva"; in più, togliereste alla sottoscritta il gusto irrinunciabile delle risse annuali e ciò potrebbe causarmi seri problemi allo sviluppo.
In virtù di questo, prego da subito tutti di esprimersi, ma soprattutto di leggere sempre più numerosi i lavori dei vostri compagni.
Soprattutto voi due, laggiù all'ultimo banco, fate poco gli spiritosi e portate rispetto per questo luogo di sapere.

che non hai capito un bel niente.
Mi astengo per motivi personali e umorali  in quanto non sono dell' umore di leggere corti e magari fare diatribe come lo scorso anno in un periodo della mia vita in cui sto lentamente ritrovando un equilibrio
I corti, i voti  e l' astenersi sui giudizi non c' entrano niente.
Pertanto astenersi da eventuali consigli non richiesti , grazie in quanto "il permetto di spiegarti il perchè" è completamente fuori luogo essendo conoscitore di questo concorso amatoriale da anni e ogni volta che ho partecipato come utente ho sempre invitato a votare

Zakimos ha scritto:

Aloona ha scritto:

quindi sta tranquillo che nessuna regola del forum è stata infranta, tipo accettare corti da individui bannati.

Dubito fortemente che la preoccupazione di Lone, se di preoccupazione può parlarsi, sia questa.

Da parte mia l'ho già detto nella mini intervista per la Gazzetta: perculate di questo tipo, specialmente dopo che l'utente in questione ha deciso di smettere di trollare, mi sembrano gratuite e fuori luogo.
E' come lanciare un guanto di sfida a nuovi fake e trolling invece di sotterrare una volta e per tutte l'ascia di guerra, come sarebbe auspicabile da entrambe le parti. Ha senso dopo che i voti di Ulnar/Cripper hanno falsato il concorso dell'anno precedente? Ha senso dopo che aver ritrovato una parvenza di serenità tra le due "fazioni" (che brutta parola)?

Onestamente mi stupisco che un titolo del genere, per quanto magari fuori concorso, sia stato ritenuto ammissibile.

hai centrato il punto.
Infatti non preoccupazione ma semplice mia constatazione

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Aloona ha scritto:

il corto sarebbe stato fuori concorso e l'autore ha deciso di non inserirlo nella lista partecipanti, come anche altri hanno fatto.

La fareste una sottosezione con i corti "trombati"? smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Rygar ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Io mi asterro' da qualsiasi votazione e commento sui singoli corti (non credo neanche di leggerli) in questa edizione e rimarro' solo per eventuali moderazioni nelle aree.

Scelta legittima, se dovuta a impegni personali. Mi auguro solo che non sia causata da proteste o incomprensioni.
.

ti riporto la risposta data a GGrassi in quale non capendo il mio post ha dovuto dirmi come funziona il concorso dei corti e l' importanza di votare...
Comunque grazie rygar  wink   come ho detto sopra Mi astengo per motivi personali e umorali  in quanto non sono dell' umore di leggere corti e magari fare diatribe come lo scorso anno in un periodo della mia vita in cui sto lentamente ritrovando un equilibrio
I corti, i voti  e l' astenersi sui giudizi non c' entrano niente.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

lonewolf79 ha scritto:

Comunque grazie rygar

Figurati, so bene cosa hai passato negli ultimi ANNI. Eviterò frasi di circostanza, che sarebbero fuori luogo e suonerebbero ipocrite. Comunque i corti rimarranno online con l'augurio che, in un giorno non lontano, tu possa trovare la tranquillità per leggerli.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Rygar ha scritto:

Io non vedo grossi pericoli a riguardo. Ricordo ancora con affetto "Collector's Item" di EGO, che ironizzava con estrema eleganza su certi utenti del forum.

L'ironia e lo sfottò vanno bene se il diretto interessato può goderne e eventualmente replicare. Non alle spalle. Che poi chiariamoci: il diretto interessato starà certamente leggendo tutto questo, anche senza usare un fake visto che il topic è visibile. Ma tecnicamente non può partecipare e quando si parla di lui lo si fa, giocoforza, alle sue spalle. Il che non è bello.

Rygar ha scritto:

Domanda priva di qualsivoglia intento polemico: ne hai la certezza? Cioè, ha dichiarato lui ciò personalmente?

L'hai più letto trollare nel forum? No, e in fondo era questo che si voleva. Anche la questione LibriNostri è rientrata - e su anche quella si potrebbe discutere di come sia stata gestita dal principio, con l'ingenuità di lasciare i documenti in free download su cui ho già dibattuto con Prodo, per cui a che pro lanciare l'ennesima frecciatina? Sia chiaro che io non mi riferisco al corto in sé che sarà magari piacevolissimo, ma al titolo infilato apposta per punzecchiare. L'ho trovato gratuito, tutto qui.

In tutto questo fa un po' sorridere che a fare il suo avvocato d'ufficio sia io che sono stato bannato dal suo gruppo :-D. Però oh, non mi è sembrata una bella mossa comunque la si voglia guardare. il fatto che  Lone sia sulla mia stessa lunghezza d'onda mi dà da pensare che forse non sono in torto.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

Oh, gente, adesso veramente vi dovete dare una calmata. Questo concorso AMATORIALE, che dovrebbe essere fatto per PIACERE e utilità, possibilmente (utopia) con LEGGEREZZA, nemmeno è iniziato e già ha portato una fracca di polemiche inutili e snervanti.

PUNTO PRIMO: Lone, GGigassi non voleva insegnarti un tubo, stava prendendo in giro ME copiando un mio post paro paro messo qui giusto un paio di giorni fa e in risposta a un discorso generico fatto sulle astensioni per motivi di "incapacità di giudizio" presunte. Infatti stavo per scrivere scherzosamente "Che fai, copi?", ma non si può scherzare qui sopra già da una decina di post, che state tutti come le molle e passa la voglia.

PUNTO SECONDO: Qui lo dico, qui lo nego e non voglio tornarci più sopra. Ci sono delle REGOLE per accettare o respingere i Corti sia dal concorso che dalla pubblicazione, cui siamo sottoposti per primi noi giudici. Possono non piacere, ma vanno rispettate. Il Corto in oggetto utilizza il nick per il suo "personaggio", senza alcun riferimento a persone o realtà personali effettive, non contiene offese a morale o religione o politica o complottismi vari, quindi non è possibile respingerlo con motivazioni plausibili. Per quanto mi riguarda, una doppia utenza o una tripla utenza, come quella cui fa riferimento il nick in oggetto, non avrebbe dovuto esistere da mai, quindi non esiste e quindi posso usarla al pari del nome Babbo Natale o Regolamentocacca.
Chiarito ciò, quanto peso state dando al frignare di qualcuno che non accetta di essere la prima causa dei propri mali, per questo spara senza nemmeno sapere se ha le cartucce. Per quanto mi riguarda, mi preoccupa quanto un pelo sulla giacca, non so perché per voi abbia tanto peso. Davvero, tranquilli, non vi esce dallo schermo come Samara e no, non è Mr Robot. Gli piacerebbe.
Se vogliamo PROPRIO PROPRIO sparare tutti qualcosa di creativo, allora vi annuncio che Cripper è anche il nome di una band Trash Metal di Hannover, come potrete constatare qui:

Cripper band

Chi mi garantisce che l'autore non abbia voluto sfottere la band, perché non ama il Trash?
E nemmeno "Ulnar I" è un nick originale, anzi ha un ben noto e preciso copyright. Così quasi la maggior parte dei nostri nick. Che ne so io che all'autore non stava sulle palle tale sovrano, quando da piccolo leggeva LS?

Quindi, come si dice in questi casi: fammi causa.

smile2


Ora, riprenderei volentieri a discutere di cose serie.
E' dispiaciuto anche a me il ritiro di Mompracem, ma ha tutto il diritto di fare quel che vuole e vorrei sottolineare (di nuovo) che l'ottima qualità del Corto non è mai stata in discussione, anche perché (purtroppo e per fortuna o addio gara) la qualità di qualsiasi Corto non è oggetto di esclusione o inclusione.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

" fatevi una vita" ora ci stava bene..Quoto in tutto Aloona ed invidio la pazienza

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Concorso dei Corti 2017

La febbre del concorso si sta facendo alta!
A distanza di due giorni dall'inizio, questo thread è il più visto dell'intero sito (e forse dell'Italia intera).
Forza, amici, pazientate e tranquillizzatevi, che 48 ore passano rapidamente!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta