6° racconto: La Prova della Negromante6° racconto: La Prova della Negromante Cari amanti della letteratura interattiva, come ogni venerdì, anche oggi siamo pronti a farvi leggere il nuovo racconto in concorso. Si tratta de La Prova della Negromante e potrete giudicarlo e votarlo da oggi fino a domenica 19 Marzo alle 23.59.
Ultima modifica di: babacampione
Mar-17-17 04:43:30 Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle... Re: 6° racconto: La Prova della Negromante Grazie babacampione, utile ripetere le modalita' di voto ogni volta: ma mi ricordi anche come sono le regole dei mezzi punti?
Vedo, vedo... incipit che piu' "classico" non si puo', eh?
Re: 6° racconto: La Prova della Negromante AAAAAAAAAAH sono morto al terzo livello, dopo essermi fatto uccellare stupidamente e aver sprecato incantesimi contro
Peccato per la prosa un po' zoppicante. Tra le altre cose "ovvero" non vuol dire "ossia", ma "o" (Questo è un errore che ho trovato in quasi tutti i corti per cui penso che ormai sia sdoganato del tutto). EDIT: vittoria facile facile al secondo tentativo con un bel po' di incantesimi avanzati (per cui non c'è true path). E' anche vero che non ho mai sentito il bisogno di usare due volte per lo stesso, per cui ho qualche dubbio sulla longevità: devo verificare se affrontando gli avversari in un ordine o nell'altro cambia qualcosa nell'economia del gioco. Non ho colto la citazione/allucinazione finale, ma mi sono comunque divertito :-). Re: 6° racconto: La Prova della Negromante
Autunno 1994: sto dando l'esame scritto della patente (all'epoca c'erano una trentina di affermazioni di cui bisognava selezionare quali frasi collegate fossero vere e false).
Re: 6° racconto: La Prova della Negromante
C'è e non c'è. Dopo un paio di altre partite "di corsa" confermo ciò che dice Prodo: gli incantesimi per sconfiggere i boss sono fissi. Per gli altri ostacoli viene lasciata ampia libertà.
Re: 6° racconto: La Prova della NegromanteTrovo comunque pregiudizievole l'uso che viene fatto della negromante, che è "cattiva" solo in quanto tale come nei più triti stereotipi del genere. L'autore sembra volerci ammannire la sua conoscenza di AD&D, ma evidentemente gli è sfuggito il Complete Wizard's Handbook dove vengono descritti anche i negromanti "bianchi" sfatando il mito che per forza un negromante deve essere cattivo. Come se ce ne fosse bisogno, fra l'altro.
Re: 6° racconto: La Prova della NegromanteSenza spoilerare: tutto torna, in realtà. Anche l'uso stereotipato dei personaggi. Re: 6° racconto: La Prova della Negromante
Ma non era il quinto? O qualcuno nel frattempo è finito fuori concorso? "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Info Forum
|