6° racconto: La Prova della NegromanteRe: 6° racconto: La Prova della Negromante Mah, finirete per farmelo apprezzare. Per il momento, però, sto solo trovando errori più o meno fastidiosi:
Ci sono poi degli errori di altro tipo, diciamo logici: il sacerdote ci viene descritto con una barba in cui i peli neri sono ancora più numerosi di quelli grigi (o una cosa così). Ma in realtà i peli “grigi” non esistono: sono un risultato percettivo dell’alternarsi di bianco e nero sui capelli e le barbe. Cosa ben più grave: durante l’incontro con Mi riservo ancora un po’ di tempo prima di giudicarlo, con la recondita speranza che gli errori che ho elencato siano anche in questo caso dovuti alla conversione da Word a Pdf (soprattutto quello dei peli grigi).
Re: 6° racconto: La Prova della Negromante
Credo che questo ti valga il nobel per il PDF "La grammatica è tutto ciò che conta" Re: 6° racconto: La Prova della Negromante
Ma prima ero in formato Word. Vedi le conversioni cosa fanno?
Se in quest'ambientazione esistono i demoni, perché non possono esistere anche i peli grigi? Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste! Re: 6° racconto: La Prova della NegromanteAvrei dato 10 a questo corto, ma dato che ha detto "peli grigi" credo che il mio voto calerà parecchio! Re: 6° racconto: La Prova della Negromante
Annosa questione: in un’opera fantastica o fantascientifica sono programmaticamente concesse delle deroghe alle normali leggi della Fisica (i giganti non potrebbero avere forma umanoide perché per la legge cubo/quadrato si spezzerebbero le vertebre, gli insetti giganti non possono esistere perché la trachea diverrebbe inservibile o dannosa, ecc.) ma i dettagli “mondani” saltano subito agli occhi. È una sospensione dell’incredulità di secondo livello, diciamo così.
Meno male che la meganeura monyi del carbonifero non sapeva di avere la trachea inservibile, altrimenti non sarebbe mai riuscita a sopravvivere. Re: 6° racconto: La Prova della Negromante
Visto? Non è riuscita a sopravvivere.
Re: 6° racconto: La Prova della Negromante comunque, a parte gli scherzi, oggigiorno gli insetti non possono superare certi limiti di grandezza proprio a causa dei problemi respiratori citati da Ggrassi ma questo non è per forza vero in tutti i tempi (infatti nel carbonifero gli insetti giganti c'erano eccome) e ancor più in un mondo fantasy.
Info Forum
|