6° racconto: La Prova della NegromanteRe: 6° racconto: La Prova della Negromante
Vorrei sottolineare una cosa importante: è vero che faccio errori all'orale o allo scritto (e con i Corti è ancora peggio visto che è difficile scrivere una storia interattiva in così poco tempo). Ma anche degli utenti LGL italiani fanno degli errori quando stendono i loro Corti o scrivono i loro post. Inoltre anche i giornalisti della stampa cartacea (il Giornale, il Corriere Adriatico), dei siti d'informazione (news di Yahoo, MSN) e anche la redazione dei TG della RAI o della Mediaset fanno errori. E anche i politici: l'italiano parlato da Antonino di Pietro, quello di Antonio Razzi e compagnia bella. Questi sono al senato, vi rappresentano e non sanno parlare correttamente. Penso sia sbagliato pensare che un testo con refusi sia stato scritto da me, perché sbagliate anche voi. Anche Il Corto vincente di questa edizione è stato criticato per l'uso errato di alcuni termini.
Sono francese e vivo in Italia da anni. Sono appassionato di scrittura ed ho scelto di sfidarmi scrivendo in italiano. So che con i Corti non valgo molto, ma me la cavo meglio con la narrativa "classica". Ma in ogni caso, non devo assolutamente avere un trattamento di favore: i miei errori valgono quanto quelli degli altri utenti. Allora non esitare: critica in un modo intelligente e costruttivo, come lo hai fatto con gli altri!
Bè, la giustizia è stata resa! GGigassi deve ringraziarmi allora! accetto la Visa, MasterCard, American Express... "We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea" Re: 6° racconto: La Prova della NegromanteAllora non ho capito proprio un cazzo, oltre ad aver sbagliato ad attribuire il testo a qualcuno sulla base di semplici sensazioni :-D. Chiedo di nuovo scusa, a te in particolare. Il mio commento a ben vedere è anche offensivo senza volerlo essere. Re: 6° racconto: La Prova della Negromante
Accidenti, mi dispiace per te
RispondiInfo Forum
|