Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
Fermi tutti, chi ha parlato di LGL? Io ho detto che IL CONCORSO DEI CORTI non è la cornice più adatta per proporre un'opera sperimentale, perché il limite di tempo imposto ai votanti rischia di non permetter loro di analizzare a dovere il corto in gara, a meno che non sia immediatissimo. Prendiamo Il Senza Pietà ad esempio, ossia (a mio avviso) il corto più curato e complesso tra i tre finalisti: in una settimana credo di essere arrivato a metà della prima partita. Gli ho dato comunque un votone perchè ho apprezzato la cura complessiva dell'opera, ma se avessi dovuto giudicare l'esperienza personale avrei dovuto dire che in una settimana PER ME era ingiocabile. Sono certo che anche gli altri voti non eccellenti che può aver ricevuto siano derivati più dalla fretta di doverlo completare in una settimana che da vere e proprie critiche all'opera: lo si capisce leggendo le recensioni. E lo stesso discorso vale per quasi tutti i racconti complessi di questa edizione: molte delle critiche che ho letto sono state dirette più alla difficoltà nel comprimere l'esperienza di gioco che a difetti veri e propri.
Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
Ero pronto a partire con una considerazione che era già emersa ("Se non sperimentiamo qui dove possiamo sperimentare?") ma in effetti adesso è più chiaro quello che vuoi dire. E in effetti un po' ti dò anche ragione. Con i Corti a enigmi, poi, con me sfondi una porta aperta.
Chiarissimo, avevo letto male, colpa mia.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
Veramente sarebbero 7 perché c'era anche quello ambientato a Kata Kumbas nella sezione "ritirati", di cui avrei presentato una versione tagliata se avessi saputo prima che potevo presentarlo fuori concorso
Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori! Non l'ho ancora vista bene quella sezione lì.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
Ok, ancora una volta mi trovo a un passo dal podio! Non importa, perché i tre corti in lizza per il primo posto mi piacevano più del mio, quindi non mi sento sminuito da questa medaglia "di legno".
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!" Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
Eh, ma ne avevo previsti di più e ovviamente quegli altri erano tutti più belli
Osi mettere in discussione i calcoli della nostra inimitabile, irraggiungibile, semidivina Aloona?
Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle... Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori! Mea culpa, ho ricontrollato e ho scoperto di aver semplicemente scritto male. I votanti per Cuore di Ferro sono ben 15, e non 10.
RispondiInfo Forum
|