Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
gabrieleud ha scritto:Era cattivissimo.
Il migliore di tutti!!!
-
Still
-
Arcimaestro
-
-
-
-
598 Messaggi
-
Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
Hieronymus ha scritto:l'importante non è vincere, ma scrivere più corti di Ggigassi.
Credo sia oltre le possibilità umane. Ggigassi non è un umano infatti, ma un macchinario costruito appositamente per sfornare Corti.
-
Prodo
-
Direttore
-
Amministratore
-
-
-
10976 Messaggi
-
Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
GGigassi ha scritto:Rygar ha scritto:
Ok, ancora una volta mi trovo a un passo dal podio!
salvo sorprese dell'ultimo momento, ovviamente.
Piano, che il mio cuoricino di carne potrebbe non reggere.
babacampione ha scritto:Rygar ha scritto:
Ma siete davvero sicuri che io abbia avuto solo dieci votanti? Magari la media calcolata è giusta, ma io credo che il mio racconto sia stato quello con più giudizi espressi, essendo il primo della lista.
Osi mettere in discussione i calcoli della nostra inimitabile, irraggiungibile, semidivina Aloona?
Se sentirai delle inaspettate punture sul corpo, non porti troppi interrogativi.
Il voodoo esiste e il malocchio ancor di più!
Per ora ho avvertito solo un fastidioso fischio nelle orecchie...
Hieronymus ha scritto:Mea culpa, ho ricontrollato e ho scoperto di aver semplicemente scritto male. I votanti per Cuore di Ferro sono ben 15, e non 10.
C.V.D.
Hieronymus ha scritto:La media voti era invece giusta. Ho sbagliato semplicemente a riportare il numero votanti. Ora correggo. Scusate tutti.
Nessun problema, figurati.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
-
Rygar
-
Tetro Lettore / Grim Reader
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2006 Messaggi
-
Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
Ahia.
Non avrei voluto scrivere questo post ma onestà impone che faccia luce su una questione: in effetti la “formattazione” sballata dei paragrafi de Il Palazzinaro non è dovuta al passaggio da Word a Pdf ma era proprio sbagliata in origine, cioè ho mandato il Corto così agli organizzatori, senza accorgermi che erano saltati degli spazi dopo averne tagliato delle parti.
Per abitudine non conservo quasi nulla nel computer, e i Corti non hanno fatto eccezione, anche perché tra tutti i vari file elaborati con nomi diversi (“IlPalazzinaroPROVA”, “IlPalazzinaroINVIO”, ecc.) non mi ci sarei raccapezzato più, e quindi quando è venuta fuori la questione sul forum non ho potuto far altro, per pura curiosità, che risalire all’invio che avevo fatto a suo tempo (il 13 gennaio alle 12:38, just in case). Non ci sono possibilità di errore, perché è l’unico invio che ho fatto con quel Corto. Se qualcuno fosse così gentile da (ri)spiegarmi come si caricano le immagini vi fornisco come prova uno screenshot che feci a suo tempo. (il tasto "link immagine" mi chiede di caricare un indirizzo)
Quella della formattazione diversa da Word a Pdf era quindi solo una bufala (per quanto involontaria) e per questo l’ho menata così a lungo nei commenti degli altri Corti, non immaginando minimamente che sarei finito sul podio! La cosa strana è che Aloona in un post ha dato proprio questa versione della situazione (anche qui ho il relativo screenshot, ma il suo intervento è facilmente riscontrabile nel thread del Corto).
Ora, io credo (o perlomeno voglio sperare) che prima di postare quel commento Aloona abbia verificato effettivamente che lo spazio non ci fosse, e non si sia solo fidata delle mie supposizioni in buona fede, né ovviamente ci sono motivi per pensare che abbia voluto favorirmi, tanto meno con la connivenza degli altri due organizzatori che un’occhiata l’avranno pure data al Corto prima di ammetterlo, tanto più che uno dei due era in gara e avrebbe avuto ancora meno interesse a favorirmi!
Per cui penso che gli organizzatori abbiano voluto mettermi alla prova e vedere se sarei stato onesto a dichiarare la magagna qualora mi fossi posizionato sul podio: bene, eccomi qui, in effetti ho mandato il file Word in una versione non ammessa dal bando (e comunque me ne sono accorto per puro caso e non volevo imbrogliare!) e Il Palazzinaro va squalificato.
Ciò detto, anche voi avreste potuto dare qualche punto in più a Cuore di Ferro o Lucca Goblins & Caves. CAPRE! CAPRE! CAPRE!
-
GGigassi
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2830 Messaggi
-
Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
Ormai la classe narrativa di Matteo non ha bisogno di ulteriori commenti. Complimenti a lui, a Ggigassi e a Zakimos, autori di racconti che, in modo diverso, sono riusciti a offrire ottimi esempi di come si possano sfrittare buone idee per sfornare racconti-game di alta qualità. Complimenti ad Adriano Rygar, che conquisterà un podio, se Il Palazzinaro sarà squalificato, che comunque merita perché Cuore di Ferro è un ottimo racconto. E complimenti a Hieronymus (il tuo Lucca G&C era potenzialmente eccellente, peccato per la bontà d'animo che ti ha convinto a non strutturare un true path per ammassare seguaci) a Pirata delle Alpi che continua a essere il mio eroe visto che scrive in una lingua che non è il suo idioma "madre" e migliora di edizione in edizione (ci siamo quasi, ancora qualche progresso e arriverai al podio),e a Kagliostro, che dimostra come anche i disegnatori d'origine possono partorire bei racconti quando ci si mettono.
Un'edizione in linea come numeri, partecipazione e concorrenti a quelle precedenti, nonostante alcune defezioni storiche (Ego, Adriano, Skarntaskai, Abeas), che conferma un fatto: questo concorso è una delle grandi forze motrici di LGL.
E finisco con i complimenti ai disegnatori che hanno lavorato con gli autori (Lonewolf anche quest'anno hai dato prova delle tue capacità) e agli organizzatori: ottimo lavoro, siete stati fantasiosi, equilibrati e presenti. Ora sono curioso di spulciare sulla Gazzetta le media voto per votante e capire chi è stato buono, chi cattivo e chi salomonico .
-
Prodo
-
Direttore
-
Amministratore
-
-
-
10976 Messaggi
-
Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!
Grazie di cuore a tutta la Comunità, davvero splendida!
Zakimos ha scritto:Prendiamo Il Senza Pietà ad esempio, ossia (a mio avviso) il corto più curato e complesso tra i tre finalisti: in una settimana credo di essere arrivato a metà della prima partita. Gli ho dato comunque un votone perchè ho apprezzato la cura complessiva dell'opera, ma se avessi dovuto giudicare l'esperienza personale avrei dovuto dire che in una settimana PER ME era ingiocabile. Sono certo che anche gli altri voti non eccellenti che può aver ricevuto siano derivati più dalla fretta di doverlo completare in una settimana che da vere e proprie critiche all'opera: lo si capisce leggendo le recensioni
Ora, ora il mio consiglio caro Zak, è di rileggerlo con calma SENZA andare a leggere lo spiegone che sto andando a pubblicare adesso nel thread del mio Corto.
Io ti ho già risposto ma avrai tempo per leggere e, al di là del voto che mi hai dato, vorrei che tu ti divertissi.
Approfondisci con calma il racconto se hai tempo e fatti un'idea precisa.
Sai quanti Corti ho apprezzato io senza aver partecipato al Concorso? Moltissimi di quelli letti prima del 2012, anno in cui mi sono iscritto. Ultimo giorno di festa, La Trappola, Il Forestiero, Cuore Nero...
Concordo con quello che dici. Ora il Concorso è finito. Se hai tempo, puoi riprendere da capo Il Senza Pietà.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2557 Messaggi
-
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5829
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 154725
- Totale Messaggi Oggi:
- 2
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10345
- Ultimo Utente Registrato:
- Saldime
|