Home Forum General Librogame e dintorni Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Re: Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Vi dico quello che pagherei io:
da 0,99 a 1,99 per piccole cose, anche magari amatoriali, per sostenere piccole realtà in crescita.
da 2 a 3,99 per bei librogame interattivi ben fatti, tipo quelli di Sorcery o TinMan Games.
Fino a 4,99 per gioconi imponenti tipo Joe Dever Lone Wolf (ciascuno dei singoli capitoli).

Casi speciali naturalmente da vedere di volta in volta.

L'opinione che le App dovrebbero essere gratuite per dovere neanche la prendo in considerazione.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Mornon ha scritto:

L'opinione che le App dovrebbero essere gratuite per dovere neanche la prendo in considerazione.

C'è di meglio. Ogni tanto ci sono le perle dei grandi pensatori che vanno sui siti di streaming e lasciano i loro commenti disgustati e risentiti perchè la qualità del video non li soddisfa.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Dario, puoi dirci come funziona la distribuzione di un'App negli store android? Avete avuto delle spese? Qualcuno vi ha controllato il contenuto prima di dare l'ok? La vostra era gratuita, ma per quelle a pagamento ad esempio sapete quanto si paga di tasse e commissioni?

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Evernight ha scritto:

C'è di meglio. Ogni tanto ci sono le perle dei grandi pensatori che vanno sui siti di streaming e lasciano i loro commenti disgustati e risentiti perchè la qualità del video non li soddisfa.

Che schifo, non c'è veramente limite al ggentismo

Still
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
598 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Dunque dunque...

Librogame Digitali ha scritto:

Avete avuto delle spese?

Google ci ha chiesto 27 euro per 'ospitare' la app. Al momento questa è l'unica spesa viva del progetto Fra Tenebra e Abisso.

Librogame Digitali ha scritto:

Qualcuno vi ha controllato il contenuto prima di dare l'ok?

No, non mi risulta. Il tipo di contenuti viene 'autocertificato' compilando un questionario, che poi genera il 'pegi' (età minima consigliata).

Librogame Digitali ha scritto:

sapete quanto si paga di tasse e commissioni

Mi pare che Google trattenga il 30% del prezzo della app. Riguardo alle tasse, che io sappia 'lui' se ne lava le mani, sta poi interamente a chi pubblica la app vedersela con il fisco. Ma onestamente non sono un esperto a riguardo...  smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Librogame Digitali ha scritto:

Dario, puoi dirci come funziona la distribuzione di un'App negli store android? Avete avuto delle spese? Qualcuno vi ha controllato il contenuto prima di dare l'ok? La vostra era gratuita, ma per quelle a pagamento ad esempio sapete quanto si paga di tasse e commissioni?

Visto che ho appena pubblicato un'app a pagamento posso risponderti tranquillamente io:
- L'unica spesa sono 25 dollari per "diventare developer", in poche parole il tuo account gmail diventa developer e hai così accesso al meccanismo di pubblicazione. Una tantum per sempre e senza limite di pubblicazione.
- A proposito del controllo, non sono sicuro ma visti i tempi di pubblicazione e di aggiornamento (pochi minuti)  se ci sono controlli (e ne dubito) sono veramente di poco conto.
- Per le app a pagamento bisogna attivare anche un account commerciale, basta inserire pochi dati, NON serve la partita iva e si può procedere. Al prezzo viene aggiunta l'iva del 22% (che google versa all'erario) quindi su 99 centesimi di app togliendo l'iva rimangono 79 cent, togli il 30% di google rimangono allo sviluppatore 55 cent.
Poi ci sarebbero le tasse per i redditi dichiarati e costo della P.Iva (se uno vuole essere perfettamente in regola) ma questa è un'altra questione...

Librogame digitale disponibile in tutti gli store (Amazon, Google Play, Apple IBooks e altro), per il cartaceo Lulu.com

L'Accademia della Magia

Mezzalira
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Guarda, prima di dire quanto potrebbe valere un'app/librogioco dobbiamo confrontarla con il mercato attuale. Se la Tin Man Games (per dirne una) produce volumi di qualità a prezzi contenuti (a memoria 3-4€) è inevitabile che tu debba tenerti sotto quei valori, se vuoi avere spazio nel mercato.
Andando "a braccio", direi che il primo libro sia da produrre "in perdita": sai già che non rientrerai dei costi, anche ammesso che la squadra di sviluppo sia in grado di provvedere a ogni necessità del prodotto (ivi compresa la grafica), perché il vostro tempo ha un valore. Dal secondo volume, se il primo va bene, potete iniziare a pensare di fare un guadagno.

gabrieleud ha scritto:

Quella libreria è la Delight games. Per 10$ avete accesso a tutti i gamebook pubblicati e pubblicandi

Sicuro? Il ho cercato "delight games" su Play Store e mi dava il prezzo a oltre 20€. Ne ho scaricati un paio (paladin e rogue) e la grafica del primo mi è sembrata carina, almeno la prima illustrazione.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Quando la acquistai io il prezzo era quello. L'offerta è aumentata, però. Ci sono serie che non avevo ancora sentito nominare

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

gabrieleud ha scritto:

Quando la acquistai io il prezzo era quello. L'offerta è aumentata, però. Ci sono serie che non avevo ancora sentito nominare

Ok, grazie, ci farò un pensiero.
Scusate l'OT.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual'è il giusto prezzo per un Librogame Digitale?

Le uniche valide sono Wizard's Choice, Zombie Hugh e in parte Witch Saga. Paladins è un esperimento riuscito in parte. Il resto non è granché ma ci sono anche due titoli per bambini

Librogame Digitali
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154050
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884