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The Ballad Singer - Videogioco

Re: The Ballad Singer - Videogioco

Prodo ha scritto:

Non conoscendo direttamente l'opera non so se questa domanda ha senso, ma non credete che questo tipo di decisione strutturale possa portarvi ad approfondire poco i singoli percorsi e a rendere il gioco un po' dispersivo?

Scusa se rispondo solo ora!

Il nostro obiettivo è quello che ogni giocatore possa ambire a creare la sua storia personale. Poi chiaro che se dovesse avere successo molti avranno preso le stesse decisioni e avranno una storia molto simile. Però secondo noi ha qualcosa di magico il fatto che la storia possa cambiare così tanto con solo una scelta differente!
Cerchiamo sempre di dettagliare il più possibile tutti i percorsi decisionali e speriamo che la cosa sarà apprezzata! smile

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Re: The Ballad Singer - Videogioco

Shaman ha scritto:

Prodo ha scritto:

Quando un avventuriero viene ucciso o raggiunge un finale, non potrà più essere utilizzato. La morte è quindi definitiva, si ha una sola "vita".

Il roguelike scorre potente in questo gioco, cosa che - da amante del genere - non può che farmi piacere. Pur non arrivando ai titoli più commerciali è un approccio che sembra lentamente estendersi a vari ambiti, magari come nel vostro caso legato a degli incentivi sulle partite successive (al contrario del vero roguelike che ti vede sempre inesorabilmente partire dallo zero assoluto).

Nelle meccaniche di TBS è molto importante. Vogliamo che le scelte siano prese in maniera ponderata ma allo stesso momento fornire un "paracadute", consentendo di continuare la storia con un altro personaggio o ricominciare la storia sapendo che solo il punto di partenza sarà lo stesso!

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Re: The Ballad Singer - Videogioco

Gott ha scritto:

Bello!
Vi confesso una cosa: non mi sono mai fidato di kickstarter e dei crowdfunding in generale, e non ne ho mai finanziato nessuno preferendo rimanere a guardare ed eventualmente procurarmi i prodotti finiti una volta usciti.

Beh, questa volta ho fatto un'eccezione e ho fatto un pledge da 23 euro smile
Spero proprio che la campagna vada a buon fine!

Grazie Gott, per noi è molto importante! Ci piacerebbe che questo titolo sia solo il primo di una lunga serie, abbiamo davvero tantissime idee.
Se Kickstarter dovesse andare male, l'aspetto peggiore sarebbe quello di non poter più creare e dare vita alle nostre idee!

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Re: The Ballad Singer - Videogioco

Librogame Digitali ha scritto:

Questo sì che è interessante! Come ho fatto a non accorgermi di questo tread?
Complimenti, ottima iniziativa!
Ma non ho ben capito, si può giocare in gruppo con degli amici trovandosi fisicamente davanti allo stesso PC? E' quello che si intende con hotseat offline? Ma in questo caso ognuno ha il suo personaggio e si gioca a turni?

Grazie!

Si, esattamente. L'avventura è pensata per due giocatori perché sono due i personaggi iniziali. Ma, sbloccando gli altri due personaggi disponibili è possibile aumentare il numero di giocatori fino a quattro.
Come meccaniche è molto più adatto a due giocatori perché gli altri due dovrebbero aspettare. Non è un gioco frenetico, è effettivamente una storia narrata e illustrata, quindi nulla vieta di giocare comunque in quattro sin dall'inizio, godendosi la storia e poi prendere il controllo di un singolo personaggio.
Siamo pienamente consapevoli che non sia adatto a tutti ascoltare una storia per diversi minuti e poi prendere una decisione, ma questo è proprio il nostro obiettivo. Creare qualcosa di molto specifico che o si ama o si odia!

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Re: The Ballad Singer - Videogioco

Fammi capire un po' meglio meglio questa modalità cooperativa perché per me è una delle cose più interessanti.
In solitaria tu giochi un personaggio alla volta in sequenza. Ma in due come funziona?
I due personaggi si muovono insieme o sono indipendenti l'uno dall'altro?
Se si muovono insieme come vengono gestite le opzioni? C'è un ordine di turno ben preciso? Si muovono in simultanea?
Se si muovono separati praticamente è come giocare due partite in solitaria a turni sullo stesso device, con un'interazione solo indiretta tra i due personaggi. A questo punto non sarebbe meglio farlo online? Ma in questo caso che succede se i due giocatori si trovano nella stessa location contemporaneamente? Possono interagire direttamente? E in che modo?
In entrambi i casi se uno dei due muore l'altro cosa fa? C'è ancora la meccanica del proseguire con l'eroe di riserva? Uno che gioca in modo un po' spavaldo potrebbe bruciarsi tre personaggi in quattro paragrafi; e l'altro giocatore magari più prudente ne gioca solo uno?
Scusate il fuoco di fila di domande, sono solo indice del mio interesse per questo progetto.

Librogame Digitali
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Re: The Ballad Singer - Videogioco

Librogame Digitali ha scritto:

Fammi capire un po' meglio meglio questa modalità cooperativa perché per me è una delle cose più interessanti.
In solitaria tu giochi un personaggio alla volta in sequenza. Ma in due come funziona?
I due personaggi si muovono insieme o sono indipendenti l'uno dall'altro?
Se si muovono insieme come vengono gestite le opzioni? C'è un ordine di turno ben preciso? Si muovono in simultanea?
Se si muovono separati praticamente è come giocare due partite in solitaria a turni sullo stesso device, con un'interazione solo indiretta tra i due personaggi. A questo punto non sarebbe meglio farlo online? Ma in questo caso che succede se i due giocatori si trovano nella stessa location contemporaneamente? Possono interagire direttamente? E in che modo?
In entrambi i casi se uno dei due muore l'altro cosa fa? C'è ancora la meccanica del proseguire con l'eroe di riserva? Uno che gioca in modo un po' spavaldo potrebbe bruciarsi tre personaggi in quattro paragrafi; e l'altro giocatore magari più prudente ne gioca solo uno?
Scusate il fuoco di fila di domande, sono solo indice del mio interesse per questo progetto.

Ci fa piacere ricevere domande!

L'abbiamo pensata come una partita a scacchi, ovvero i giocatori si alternano in location diverse.
Le scelte fatte da un giocatore si ripercuotono immediatamente sul percorso decisionale dell'altro, cambiandone le opzioni e il percorso narrativo. Ad esempio Leon potrebbe risvegliare il drago e mettere in difficoltà il giocatore che si trova al villaggio più vicino.
Sarebbe perfetto anche per l'online ma è una caratteristica che inseriremo nel caso il budget sia sufficiente!

I personaggi si influenzano indirettamente, siamo al lavoro su dei combattimenti cooperativi a turni dove ci si può alleare con un altro personaggio sia in single player che in hotseat ma abbiamo legato questa funzionalità al raggiungimento di un Social Goal su Kickstarter, ovvero una volta che vengono portati un determinato numero di amici attraverso un link specifico sbloccheremo questa possibilità. Di sicuro sarebbe una caratteristica molto interessante e che ci piacerebbe davvero tanto implementare ma come potrai immaginare complica parecchio il tutto.

Per fare si che uno dei giocatori non si annoi troppo nel caso muoia subito abbiamo pensato di inserire delle vite supplementari, una per capitolo. Nel caso di morte è possibile ripetere la scelta.
Nel caso di morte, è possibile utilizzare un altro personaggio, ma solo se è stato sbloccato incontrandolo.

Il gioco è molto voluminoso già solo come single player, l'andamento di Kickstarter potrebbe darci la possibilità di implementare a fondo tutto questo filone di miglioramenti riguardanti il multiplayer.

The Ballad Singer
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Re: The Ballad Singer - Videogioco

Puoi spiegare un po' meglio il Social Goal? È un premio per i  backer di Kickatarter, per chiamare altri backer? O è Uno Stretch Goal, una cosa che si sblocca poi per tutti i backer? Oppure è una feature del gioco già pubblicato, che ti spinge a invitare amici ad acquistare il gioco?
Poi questo sblocca la possibilità di giocare in hot seat con gli amici che hai convinto a comprare il gioco?
È chiaro comunque che stiamo parlando solo di ipotesi, intanto bisogna vedere se si riesce a finanziare almeno il gioco base.

Librogame Digitali
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Re: The Ballad Singer - Videogioco

Librogame Digitali ha scritto:

Puoi spiegare un po' meglio il Social Goal? È un premio per i  backer di Kickatarter, per chiamare altri backer? O è Uno Stretch Goal, una cosa che si sblocca poi per tutti i backer? Oppure è una feature del gioco già pubblicato, che ti spinge a invitare amici ad acquistare il gioco?
Poi questo sblocca la possibilità di giocare in hot seat con gli amici che hai convinto a comprare il gioco?
È chiaro comunque che stiamo parlando solo di ipotesi, intanto bisogna vedere se si riesce a finanziare almeno il gioco base.

Si tratta di un premio per tutti i backer che invitano altri backer. Non è uno stretch goal, sarà un contenuto che verrà inserito se saranno invitati abbastanza amici, a patto che il gioco raggiunga il 100%.
È un modo per invogliare a parlare del gioco e "regalare" un contenuto aggiuntivo alla community.
In questo social goal sono incluse le interazioni di cooperazione tra personaggi giocanti in single e multiplayer.
L'hotseat verrà implementato in tutti i casi (sempre nel caso si raggiunga il 100%, altrimenti il gioco non potrà essere completato!  sad2  )

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Re: The Ballad Singer - Videogioco

The Ballad Singer ha scritto:

Però secondo noi ha qualcosa di magico il fatto che la storia possa cambiare così tanto con solo una scelta differente!

Su questo sono pienamente d'accordo. Se riuscite a gestire adeguatamente i vari percorsi è un tipo di approccio che può offrire moltissimo agli appassionati.

Prodo
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Re: The Ballad Singer - Videogioco

Buonasera ragazzi,

dopo aver raggiunto il record di fondi raccolti su Kickstarter come videogioco italiano stiamo continuando la campagna su Indiegogo InDemand!

Il prossimo stretch goal è il bestiario smile

https://igg.me/at/TheBalladSinger

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