Home Forum General La nemesi del Librogame Grotta di merlino in vendita?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Grotta di merlino in vendita?

Re: Grotta di merlino in vendita?

Ho letto l'articolo, ma davvero esiste da 50 anni Lucca Comics?
Sulle polemiche del "duro e puro" avendo già fatto gli anni 90 voglio sorvolare ma è ovvio che quando un fenomeno si allarga è normalissimo (e comincio a pensare che sia anche giusto...) che si "annacqui".
Si può criticare questo o quell'autore contemporaneo ma resta il fatto che in epoca di videogiochi, social, smartphone dove io stesso, a volte faccio fatica a leggere un post che supera le 5 righe, questi riescono ancora a FARE LEGGERE le persone più giovani e non, e parlo di veri e propri mattoni, libroni, non di tascabili di 150 pagine scritti con un font di 16pixel.

PS: gli elfi di Tolkien sono bianchi, si è cominciato a vestirli di verde perchè sono tutti arcieri (altro stereotipo) quindi si vestono come Robin Hood o forse per analogia con i folletti irlandesi che ancora oggi vengono avvistati nei pub di Dublino intorno al settimo giro di Guinness.

PPSS : scommetto Mauro che ti sia sempre sfuggito il particolare che elfi si vestissero come Robin Hood e che adesso tu ti chieda come mai sia stata possibile una trasfigurazione del genere e la risposta è sempre quella: il minestrone Mauro, il minestrone fantasy...

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grotta di merlino in vendita?

Mornon ha scritto:



gabrieleud ha scritto:


Anzi. I nerd hanno vinto. I nerd avevano ragione.

Questo è quello che spero e che credo anche io.

Allora stavo citando te! Avevo letto questa frase da qualche parte in qualche articolo ma non mi ricordavo dove.
Per fortuna ci sei tu.

(PS: ho letto alcuni degli argomenti negativi sul tuo articolo... 270K persone su una popolazione di 60ML, che saranno mai? Bazzecole. Praticamente 1 persona su 200 è venuta a Lucca, ma nooooo è poco).

Io non distinguo tra i nerd di vecchia e nuova generazione. Sarebbe ingiusto. I giochi di adesso, gli intrattenimenti di adesso, la cultura fantasy di adesso, per fortuna sono assai molto più migliori rispetto a trent'anni fa.
I negozianti lamentano che la fiera è piena di bimbiminkia che non comprano nulla? Mah. Lancio un "dubito" di dimensioni colossali. Forse semplicemente non comprano le minkiate che hanno loro in esposizione (personaggini con la testa che ballonzola.)
Forse semplicemente non ti comprano il gioco da tavolo perché la bancarella accanto alla tua vende la stessa identica roba. Cari amici di LGL, siete stati al Modena Comics? I negozianti avevano tutti-le-stesse-proposte-del-momento. Meno male che erano presenti i padiglioni dei producers dove si potevano vedere cose diverse (e che il prossimo anno troveremo su tutti i tavoli dei negozianti).
La cosa migliore di ModCon è stata l'Asta Tosta. Gran spettacolo, grandi risate, e gran varietà di giochi rari.

Riflettiamo sul fatto che la cultura nerd non si esprime solo attraverso le puttanate che cercano di propinarci come "moda" alle fiere (dove secondo me almeno i giochi che vengono venduti senza intermediario del negoziante dovrebbero costare un buon 30% in meno rispetto al prezzo in negozio. Ma tant'è).
Essere nerd significa che hai la tenda della doccia con la tavola periodica, non che la sai inutilmente a memoria.
Essere nerd significa che ogni tanto ti piace fare una partita ad un bel gioco da tavolo, non che li devi accumulare in soffitta.
Essere nerd significa che ti piace leggere gli anime o guardare i manga in tv.
Essere nerd significa che hai capito la battuta della riga precedente.

Il nerd è dentro di te.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grotta di merlino in vendita?

Mimimmi ha scritto:

Il target è molto ampio, è sbagliato e retrogrado pensare sempre al nerd "brufoloso" anni 80 (anche se è una figura mitica che merita devozione), moltissime donne/ragazze sono coinvolte nella cosa (attori che interpretano guerrieri Variaghi sono le nuove icone sexy), l'età dei consumatori va dai 10 anni fino a 40 e passa anni (sto parlando di NOI!)

Grandi parole.

Poi consideriamo che l'alternativa che snobba il mondo nerd sono quelli che seguono con dedizione Uomini e Donne

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grotta di merlino in vendita?

gabrieleud ha scritto:


Essere nerd significa che ti piace leggere gli anime o guardare i manga in tv.
Essere nerd significa che hai capito la battuta della riga precedente.

E niente, qui hai vinto parecchio :-)!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grotta di merlino in vendita?

Rygar ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Non ne sentirò la mancanza.

Sono anni che aspetto una lettera del suo avvocato.

ora sono curioso. perché ti voleva mandare una lettera dall'avvocato?

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grotta di merlino in vendita?

Toran ha scritto:

Rygar ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Non ne sentirò la mancanza.

Sono anni che aspetto una lettera del suo avvocato.

ora sono curioso. perché ti voleva mandare una lettera dall'avvocato?

Comprai RMC2 pagando con PayPal e chiedendo la spedizione con piego di libri ordinario. Il pacco non mi arrivò mai e aprii una contestazione, ricevendo una minaccia di nebulose azioni legali. Dopo la conversione in reclamo, con conseguente vittoria, il titolare reiterò le minacce di farmi scrivere dall'avvocato.
Bazzecole.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grotta di merlino in vendita?

Rygar ha scritto:

Toran ha scritto:

Rygar ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Non ne sentirò la mancanza.

Sono anni che aspetto una lettera del suo avvocato.

ora sono curioso. perché ti voleva mandare una lettera dall'avvocato?

Comprai RMC2 pagando con PayPal e chiedendo la spedizione con piego di libri ordinario. Il pacco non mi arrivò mai e aprii una contestazione, ricevendo una minaccia di nebulose azioni legali. Dopo la conversione in reclamo, con conseguente vittoria, il titolare reiterò le minacce di farmi scrivere dall'avvocato.
Bazzecole.

ahaha diciamo che ci ha provato. che poi a ben vedere e' stato anche rimborsato da paypal perche sotto i 25 euro mi sembra ci sia la protezione venditori per tot volte in un anno solare su invii tramite prioritaria non tracciabile

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grotta di merlino in vendita?

Toran ha scritto:

Rygar ha scritto:

Toran ha scritto:

Rygar ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Non ne sentirò la mancanza.

Sono anni che aspetto una lettera del suo avvocato.

ora sono curioso. perché ti voleva mandare una lettera dall'avvocato?

Comprai RMC2 pagando con PayPal e chiedendo la spedizione con piego di libri ordinario. Il pacco non mi arrivò mai e aprii una contestazione, ricevendo una minaccia di nebulose azioni legali. Dopo la conversione in reclamo, con conseguente vittoria, il titolare reiterò le minacce di farmi scrivere dall'avvocato.
Bazzecole.

ahaha diciamo che ci ha provato. che poi a ben vedere e' stato anche rimborsato da paypal perche sotto i 25 euro mi sembra ci sia la protezione venditori per tot volte in un anno solare su invii tramite prioritaria non tracciabile

Era, a memoria, 42,50€. Amen.
Per questo io, per i primi tempi in cui vendevo, offrivo solo la raccomandata.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grotta di merlino in vendita?

Cos'è RMC2? Rune Master qualcosa?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Grotta di merlino in vendita?

gabrieleud ha scritto:

Cos'è RMC2? Rune Master qualcosa?

Eretico!
È Rat-Man Collection.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154071
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno