Home Forum General Obiettivo Rolegame L'ambientazione più bella e quella più brutta

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

L'ambientazione più bella e quella più brutta

Re: L'ambientazione più bella e quella più brutta

Comunque secondo me un'ambientazione può stare tranquillamente su poche pagine.

Epsilon Indi sistema solare

Epsilon Indi Mappe

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

E si vede che ci piacciono gli sciamani...  smile
Se non sbaglio, mi chiamavo Tom e per entrare in "catarsi" mi toccava bruciarmi col fuoco... ecco una cosa di Mage che non mi piace.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mmm
Lì secondo me dovevate mettervi d'accordo meglio tra Narratore e giocatore
A me, per certi versi, me l'hanno fatta un po' più facile su certe cose
Per certe altre è stato più severo: sono partito con un personaggio molto più debole di quanto consigliato: praticamente ho iniziato a giocare da mortale, l'unica cosa che mi hanno reagalato è stata arete 1, poi mi sono dovuto comprare TUTTO.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il mio personaggio di Mage era

Marco Ferro da Padova: per la verita era un cattivo, siccome narravamo a rotazione, avevo fatto un ragazzino con avatar 1 appena risvegliato, confuso e arrabbiato con un po' di artiglieria arcana.
Gli altri due giocatori lo hanno risparmiato ed è diventato il mio PG.
Praticamente è diventato uno sciamano perché era in un gruppo di sciamani dove c'era dentro anche una bastet ^_______^
Come Focus usava quelli "indiani"
Cioé
I chackra per il life (stimolava i punti di pressione per ottenere degli effetti)
Gli Yantra per la corrispondence (faceva i disegnini geometrici o i percorsi sacri)
I Mantra per il Prime (si era preso il sanscrito)
Per lo Spirit non mi ricordo più che cos'avesse ma era buffissimo anche quello.

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

@Pelgrana: intendiamoci, non è che non mi piaccia. In 15 anni di onorata carriera TUTTO mi è più o meno piaciuto a periodi. E' che, tirando le somme, alle lunghe un gioco simile mi stanca. A sfiancarmi è soprattutto la fatica di guadagnare pochissimo con moltissimo sforzo e non superare mai certi limiti (salvo dieci anni di campagna di seguito); non mi piace neanche l'opposto, ma mi frustra e mi viene davvero da pensare "chi me lo fa fare di stressarmi? Mi stresso già abbastanza nella vita".
Il cyberpunk è abbastanza sporco e cupo da soddisfarmi, quando voglio qualcosa di diverso, ma ho comunque la possibilità di "sfigheggiare" anche nei bassifondi con le mie nanotecnologie.
Comunque, se è come lo descrivi, sarà sicuramente un gran bel gioco, non lo metto in dubbio. Anzi, magari se riusciamo a rivederci in fiera per la cena Corti 2014 potremmo fare una one shot.

Volentieri, anche se credo che per valutare sufficientemente un'ambientazione ci vuole più tempo.
Riguardo cyberpunk, che stile preferisci? Perchè quello che c'è in Cyberpunk 2020 Stratelibri non è che mi soddisfa tanto… un po' film di serie B americano.
Io uso Gurps con idee prese da
Neuromante e trilogia del cyberpunk di Gibson
Blade Runner
Ghost in The Shell
Akira

E' un'ambientazione che trovo emozionante anche in relazione alla mia grandissima passione per l'industriale in genere, l'archeologia industriale, il design, la musica industrial ambient soprattutto anni '80 (Throbbing Gristle, Coil, Einsturzende Neubauten, Cranioclast, ecc…)

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dunque... andiamo per ordine:
@Coock: il nostro master era un po' sadomaso dentro, credo... voleva Focus penalizzanti o imbarazzanti, per evitare che sprecassimo magie a destra e a manca. Il mio povero Tom doveva letteralmente provocarsi dolore col fuoco per entrare in trance.

@Pelgrana: preferisco lo stile Gibson anch'io, ma devo dire che la "via di mezzo" che sperimentammo mi esalta e la rigiocherei molto volentieri. Un futuro più prossimo, in cui la tecnologia e lo stile di vita che diverranno quelli del manuale sono agli inizi. Ricorda molto film come "Dredd", per capirci: grandi quartieri altolocati, riunioni a base di ologrammi e piantine virtuali e bassifondi dove ancora comandano gli hackers, ma i chip neurali sono sperimentati in gran privato solo da grandi aziende che diverranno le future "corporazioni". Nella nostra campagna, a comandarsela erano Microsoft e Red Hat (il master era ed è ancora, credo, un fissato di Linux ^__^). Molto divertente, anche perchè "riconoscibile".

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

enalizzanti o imbarazzanti, per evitare che sprecassimo magie a destra e a manca. Il mio povero Tom doveva letteralmente provocarsi dolore col fuoco per entrare in trance.

Ammazza!
I master di Mage che vogliono farlo diventare un gioco horror a tutti i costi sono i peggiori.
Come regolamento Mage sarebbe un così bel gioco urban fantasy.
Già l'ambientazione così com'è sarebbe un buon deterente dal castare a muzzo, ma poi anche il regolamento così com'è t'impone di fermarti un attimo, se aggiungi penalità extra viene troppo sbatti.

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona l'hai letta questa avventura (gratuita) di Mage the Ascension?
http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic. … 53#p394253

Mi sa che l'abbiam letta soltanto io e Foreros. T_T

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sto tentando di risponderti anche su Gdr Italia, ma deve arrivarmi la mail di attivazione. Molto molto affascinante e sicuramente congeniata con una fantasia incredibile. Gli ambienti sono davvero ben descritti. Vedo che è un'avventura Mage+Vampiri: solitamente sono più purista quando gioco nel Mondo di Tenebra, ma capitò anche ai nostri Mage di "trattare" dentro un Elisium vampirico e non fu una bella esperienza per loro. Mi vedrei benissimo nel personaggio di Elissa.
Va però in contrasto con quel che hai detto: è abbastanza orrorifica, è strano che ti piaccia.
Comunque il nostro master non l'aveva resa tale, quello era solo un prezzo che voleva si pagasse per non a abusare di magia. Non c'era solo il dolore, te l'ho detto: ad esempio la nostra Angelic Chorus doveva esibirsi in gesticolamenti e versi piuttosto imbarazzanti da fare in pubblico, il che rendeva i suoi interventi molto ardui... io scelsi il fuoco perchè mi faceva più sciamanico e preferivo soffrire che sembrare scemo.  smile2

Comunque Mage è un'ambientazione che corteggio da anni, rifarei tanto volentieri una bella campagna.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Più che altro è strano che mi piaccia qualcosa ^____^
Sui forum ho una certa reputazione perché dico peste e corna delle cose che non mi piacciono
Sono rimasto basito ai Corti 2013 di essere reputato un pacioccone
In realtà siete voi che siete bravi
Rimango sempre un po' interdetto quando vedo dei bei lavori perdersi o andare morire a causa della considerazione praticamente nulla che riscuotono.

Aleph Theatre secondo me avrebbe meritato, più di altre cose, un posto d'onore in qualche pagina dei downaload, chissà poi dov'è finito Conigliomannaro .

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5810
Totale Sondaggi: