Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

GGigassi ha scritto:

come sei riuscito a entrare nel mio computer?!

CHI non lo sa fare?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

tu sès un omenut trist!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2801 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Citazione da Toy Story? O da Cattivissimo me?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

mai coperti.
(Toy Story forse l'ho intravisto in tv).

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2801 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

punto 11 ha scritto:

Gli autori delle illustrazioni concorrono a tutti gli effetti alla creazione dell'opera letteraria e, in quanto tali, devono essere considerati co-autori. A loro, quindi, si applica l'art. 2 di questo regolamento

Comprendo solo ora la portata di questo punto. Ottimo incentivo per gli scrittori prolifici affinché trovino collaboratori alle illustrazioni.
Bravi organizzatori. Mossa astuta.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Lasciatevi sedurre dal Bando 2018. Abbandonatevi a noi. smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Mi unisco alla chiamata di Dario III: L'occhio della tigre.

Tutte le vostre domande sui punti più spinosi del Bando sono state chiarite nei post, PM o nella FAQ.

Quindi, tutti con carta, penna, LGC e dateci dentro come non mai: si tratta dei dieci anni dei Corti, non c'è niente di meglio di una festa di compleanno con tanti invitati!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Fantastico.
Bando superlativo e pieno di spunti di interesse.
Per i 10 anni del Concorso, gli Organizzatori hanno scelto il nobile tema della Biblioteca. Applausi:  applauso
In occasione dell'anniversario, uno dei temi migliori possibili per una comunità erudita e colta come la nostra, punto di riferimento unico in Italia per quanto riguarda i racconti a bivi, la scelta è caduta su un argomento dotto e comune a tutti noi: la casa dei libri (e dei librigame). Chi ha avuto questa idea così raffinata?
Ho apprezzato moltissimo anche l'omaggio alla tradizione con il ritorno al passato del racconto breve, forse anche extra breve, e semplice, senza codici. Accolgo in particolar modo come una freschissima purificazione l'eliminazione dei codici, i quali avevano preso il comando ultimamente. E ve lo dice uno che li ha usati, li usa, li apprezza e li userà ancora. Però trovo davvero azzeccata la mossa di toglierli, almeno per un anno.

Mi sembra di capire che quest'anno, come forse mai prima, sia uscito come tema il famigerato "Ornitorinco" di Apologetiana memoria. Ciò mi complica maledettamente la trama, un po' perché avevo in mente tutt'altro (completamente inaccettabile, neanche sottoporrò l'idea via PM agli Organizzatori. Il Bando parla chiaro e l'aria che tira mi pare molto più severa rispetto al 2015, quando i paletti per la Locanda nella nebbia, unico altro Bando fin qui simil-Ornitorinco, furono più "morbidi" per così dire. Ho paura che quest'anno o si starà in tema al 90/100% o ci sarà una mattanza. E comunque ero in debito con la fortuna, la scorsa edizione buttai giù buona parte del Senza Pietà mesi prima che uscisse il Bando, preso da un'ispirazione divina/mistica/nonsochè.) e un po' perché l'"Ornitorinco" di per sé è un tema difficile, che mi limita e costringe a sforzarmi molto per creare qualcosa di innovativo. Nel 2015 con La Locanda nella Foresta infatti me ne ero uscito con la trovata della mappa da esplorare (esperimento difficile da ripetere, bisogna avere un illustratore, essere in due, collaborare...tutto più complesso..). In più gli Organizzatori hanno tolto i codici! Niente codici in una Biblioteca piena di libri! Incredibile! Poi da Adriano questo chi se lo aspettava... wink

Comunque, lungi da me criticare l"Ornitorinco". Le mie sono soltanto umili (e personalissime) considerazioni generali. Come ogni anno, la vera bellezza sta nell'adattare ciò che mi viene in mente al Bando proposto, in quella che è una vera sfida con se stessi.

Complimenti anche per lo sbarco sulla scuola. Iniziativa lodevole.

L'intenzione di partecipare come autore (come votante, se avrò tempo, parteciperò certamente votando tutti i Corti) c'è ma nei prossimi giorni penserò bene a come sviluppare un possibile Corto e poi prenderò una decisone definitiva.

In un caso o nell'altro, lo saprete quando verrà svelata la lista degli autori a Gennaio.
Saluti e lunga vita al Concorso dei Corti!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Beware the Ornitorinco

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Platypus!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

ma la raccolta dei corti dell'anno scorso?

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154180
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo