Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2018 I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

kagliostro ha scritto:

ma la raccolta dei corti dell'anno scorso?

Se non erro, è Anima di Lupo che cura questa monumentale opera.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Kinn ha scritto:


Il mio dubbio sui codici riguarda in particolare una spiegazione data ad un dubbio precedente. E' considerato l'uso di un codice dire "Se è la prima volta che vai in questa stanza vai al par. X oppure continua a leggere"? Perché mi sarebbe piaciuto dare un senso di temporalità al racconto inserendo più fasi in alcuni ambienti, ma da quanto ho capito questo è considerato utilizzo dei codici. Giusto?

Frasi come "Se è la prima volta che vai in questa stanza vai al par. X oppure continua a leggere" sono assimilabili ad un codice: permettono l'accesso ad una struttura a mappa e non sono semplici trigger.
Quindi non sono utilizzabili.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Pirata delle Alpi ha scritto:

kagliostro ha scritto:

ma la raccolta dei corti dell'anno scorso?

Se non erro, è Anima di Lupo che cura questa monumentale opera.

Io e Anima di Lupo ci stiamo facendo carico di impaginare tutti i libri e ricopertinarli.
Il libro 2017 è già pronto e verrà messo in rete quando il momento sarà opportuno.
Il libro 2015 è anch'esso quasi completo.
Il 2016 è sulla buona strada, mentre per il 2014 c'è ancora molto lavoro da fare.
dal 2009 al 2013 invece dovrebbe essere tutto più facile.
Stay tuned

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

una domanda tanto per sicurezza: qual è la politica dell'ADPdA in merito alle citazioni di persone/libri/riviste/autori realmente esistenti? Va bene citarli coi veri nomi (così oltretutto il lettore capisce subito di chi o cosa si parla) o è meglio censurarli/mascherarli per evitare noie? Mi riferisco solo a una citazione "nominale" o poco più, nulla che sia lesivo per l'immagine dell'interessato, persona o cosa che sia (es. in televisione compare Pippo Baudo che dà un aiuto per risolvere una situazione).
Dal bando evinco che la situazione sia la prima, ma nel dubbio...

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Citarli col nome vero non ti porta fuori dal bando. Onestamente però, riguardo a personaggi viventi (e penso che siano questi a interessarti!) mi sfugge l'aspetto legale della questione... Ci consultiamo un attimo e ti facciamo sapere.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

ok, grazie, non spoilero nulla ma aggiungo che era una domanda generica che può estendersi anche a titoli di libri e riviste e marchi registrati.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Dario III ha scritto:

È consentito l'inserimento di illustrazioni, che devono essere funzionali all'opera stessa.
L’utilizzo di un’illustrazione di copertina e/o di una Scheda del Personaggio è facoltativa.

Quindi posso inserire un'immagine di copertina non funzionale all'opera?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Apologeta ha scritto:

Quindi posso inserire un'immagine di copertina non funzionale all'opera?

Esatto. Se volete esprimere le vostre doti artistiche sulle copertine dei vostri corti, non esitate! ma devono essere illustrazioni originali

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

GGigassi ha scritto:

una domanda tanto per sicurezza: qual è la politica dell'ADPdA in merito alle citazioni di persone/libri/riviste/autori realmente esistenti? Va bene citarli coi veri nomi (così oltretutto il lettore capisce subito di chi o cosa si parla) o è meglio censurarli/mascherarli per evitare noie? Mi riferisco solo a una citazione "nominale" o poco più, nulla che sia lesivo per l'immagine dell'interessato, persona o cosa che sia (es. in televisione compare Pippo Baudo che dà un aiuto per risolvere una situazione).
Dal bando evinco che la situazione sia la prima, ma nel dubbio...

Abbiamo discusso la cosa girandola e rigirandola, e ti confermo che sei nel bando; riguardo alla questione legale nel suo complesso non siamo avvocati, ma non ci pare un problema. Poi, se qualcuno dovesse aversene a male, ci penseremo...  smile
Ricorda però di non violare l'articolo 13! Buon lavoro!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2018 - Bando ufficiale

Ottimo, grazie.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154071
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno