Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il Regno Lacerato

Re: Il Regno Lacerato

Ragazzi vi dico la mia supersincera:

Io ho cominciato a giocare in inglese acquistando i primi 4 numeri delle riedizioni eng di qualche anno fa, prima che uscissero il 5 e il 6, e figuriamoci il 7. Non essendoci una megatrama di fondo, avendo solo i primi 4 episodi (che sono regioni confinanti), non ho patito nessun distacco e nessuna mancanza, anche perchè il 5 e il 6 (regno giapponico e regno similbizantino) non mi incuriosivano particolarmente.
Con quei "soli" 4 volumi puoi giocare UNA VITA, andando avanti e indietro e dipanando tutte le sottotrame possibili e immaginabili. Ho "salvato il personaggio" ricchissimo e pieno di gadget sull'isola dei druidi, pronto a riprendere le mie avventure in futuro, dopo decine di ore di gioco REALI e moltissimo divertimento.

Il mio consiglio è "non aspettate troppo": già con l'1, o 1+2 si può giocare benissimo e crescersi il personaggio in vista di altre avventure. La vita è troppo breve per aspettare i librogame che escono dopo!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Regno Lacerato

sancio ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

uff... più che edizioni limitate del volume già uscito era meglio far uscire un altro volume....

L'edizione limitata era per le prime copie della prima edizione, non so nulla di serie limitate successive.
io aspetto la fine delle uscite prima di giocarlo o almeno di averne qualche altro numero.
A Lucca comics dovrebbe uscire il secondo volume se non sbaglio

oddio.. errore mio..
non avevo visto che i primi 3 messaggi erano dell'anno scorso -_-


gabrieleud ha scritto:

Ognuno è libero di acquistare o meno il libro 1, ovviamente. Tuttavia, se nessuno acquista il libro 1 (magari seguendo il tuo ragionamento), non sarà pubblicato nessun libro 2.

sono d'accordo sulla questione sia chiaro..
ma il punto è che è appunto una serie particolare almeno da quello che ho capito delle meccaniche di giocolettura che sono state descritte in giro..
se non sbaglio si può (e si deve) passare da un libro all'altro a seconda di dove si svolge la parte di trama..
è nella natura stessa del sistema che risiede la mia reticenza all'acquisto..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Regno Lacerato

Sabretooth ha scritto:

sancio ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

uff... più che edizioni limitate del volume già uscito era meglio far uscire un altro volume....

L'edizione limitata era per le prime copie della prima edizione, non so nulla di serie limitate successive.
io aspetto la fine delle uscite prima di giocarlo o almeno di averne qualche altro numero.
A Lucca comics dovrebbe uscire il secondo volume se non sbaglio

oddio.. errore mio..
non avevo visto che i primi 3 messaggi erano dell'anno scorso -_-


gabrieleud ha scritto:

Ognuno è libero di acquistare o meno il libro 1, ovviamente. Tuttavia, se nessuno acquista il libro 1 (magari seguendo il tuo ragionamento), non sarà pubblicato nessun libro 2.

sono d'accordo sulla questione sia chiaro..
ma il punto è che è appunto una serie particolare almeno da quello che ho capito delle meccaniche di giocolettura che sono state descritte in giro..
se non sbaglio si può (e si deve) passare da un libro all'altro a seconda di dove si svolge la parte di trama..
è nella natura stessa del sistema che risiede la mia reticenza all'acquisto..

su questo ti do ragione...perchè sono arrivato ai confini della mappa dopo aver fatto numerose quest e adesso mi rimanda ad un paragrafo del secondo libro, mentre invece andando sui confini settentrionali mi rimanda al quinto volume...e praticamente adesso sono fermo in attesa del secondo volume anche se a me piacerebbe più andare al quinto volume perchè ho una quest incompleta lì...In effetti è un pò limitante. Detto questo: compra comunque Il regno Lacerato smile

lao8
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Regno Lacerato

Do la soluzione!
Acquistare subito il volume primo, ma tenerlo a scaffale fino all'uscita imminente del libro numero 2.
Poi iniziare la lettura con calma e arrivare a interagire tra i due volumi editi completandone le quest fino all'uscita del 3, che sbloccherà nuove avventure.
Sostenere comunque l'edizione italiana dei fabled lands per arrivare ad avere tutti e 7 i volumi inglesi. Ne vale veramente la pena!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9791
Ultimo Utente Registrato:
Shark