Home Forum General La nemesi del Librogame PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Risposta lunga:
Dalla befana in poi, a rilento per forza. Comunque durante le ultime festività abbiamo dato una bella sistemata! In ogni caso io seguo il gioco giornalmente, per qualunque evenienza, ma avendo estinto il tempo delle feste anche il tempo da dedicare a questo progetto scarseggia. D'altronde ho notato un forte calo anche nella tua attività, suppongo per gli stessi motivi!
La lentezza comunque non ha mai fermato nessuno. Ce la faremo! wink

Risposta breve:
Si!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Ieri sera ho cambiato browser e sono riuscito ad entrare!

Ho scelto la lingua italiana ma (complice il fatto che mi connetto dall'Inghilterra con una tastiera inglese?) tutti i testi sono un mischiotto incredibile delle due lingue, con parole inglesi nel bel mezzo di frasi italiane e viceversa, oppure frasi che iniziano in una lingua e finiscono nell'altra. Se ci fosse mescolato anche un po' di thailandese sembrerebbe la lingua che parlo in casa con mia moglie!!!

Io sono parecchio distratto, nonche' negato con i giochini gabrielettronici (anche se questo e' un gestionale e non uno sparatutto, che proprio non riesco a digerire...), ma ci ho messo un bel po' a capire che per arrivare al 100% di affidabilita' della tua ricetta devi cambiare i tempi del calderone, alambicco eccc.).

I personaggi non giocanti comprano solo pozioni o anche eventuali ingredienti messi in vendita?

Come si fa a sviluppare nuove pozioni partendo dagli ingredienti che hai? E' qualcosa che avviene ad un livello successivo al mio?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

osservando il comportamento dei clienti si riesce a comprendere dove sta l'inghippo. Infatti essi, di volta in volta

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 cercano particolari effetti, tipo: lucidity, counterpoison, speed etc...
Se li compiaci avrai giudizi mediamente piu' alti. Dico "mediamente" perche' le stelle date seguono un sistema particolare che va anch'esso studiato. Attualmente tu hai un solo slot per gli ingredienti, e puoi solo fare pozioni mono-ingrediente e quindi mono-effetto. Quando avrai piu' slot (questi aumentano automaticamente al crescere dei livelli del laboratorio) potrai fare pozioni con effetti combinati. E quindi
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 con piu' probabilita' di azzeccare i gusti degli avventori
Comunque sia, non temere... pure io ho giocato i primi mesi praticamente a casaccio, non avendo compreso tutti questi (e vari altri) retroscena...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

In sostanza all'inizio non che si possono fare grandi strategie con le pozioni. Invece iniziare a fare un po' di soldi ed ampliare il livello di cercatori e magazzini nonche' la lista degli gli ingredienti noti e' prevalente sulle cose descritte sopra.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Intanto grazie mille per esserti preso la briga di scrivere le tue impressioni/domande sul gioco.

Yaztromo ha scritto:


parole inglesi nel bel mezzo di frasi italiane e viceversa, oppure frasi che iniziano in una lingua e finiscono nell'altra.

In effetti il gioco è ancora in via di traduzione. La lingua ufficiale del progetto è da considerarsi l'inglese. Alcune parti del gioco non sono state ancora adattate al sistema di traduzione e quindi risultano in una lingua fissa (l'inglese per default) e possono quindi avvenire i famosi "mescoloni".
Alcune parole chiave del gioco (come ad esempio i nomi degli effetti o delle fiale), inoltre, non verranno tradotte finché tutte le altre traduzioni non saranno completate (e forse mai, data la struttura del sistema).

Yaztromo ha scritto:


I personaggi non giocanti comprano solo pozioni o anche eventuali ingredienti messi in vendita?

I PNG comprano soltanto pozioni; il resto va commerciato tra giocatori. Il fatto è che per ora siamo pochi e certi tipi di interazione non funzionano ancora come previsto (ci vorrà un po di pazienza da parte dei primi, pazienza che comunque ha e avrà le sue ricompense!).

Yaztromo ha scritto:


Come si fa a sviluppare nuove pozioni partendo dagli ingredienti che hai? E' qualcosa che avviene ad un livello successivo al mio?

Immagino che ti riferisci al fatto che a livello 1 si possono realizzare esclusivamente pozioni che contengono un solo effetto. In questo caso basta aspettare il 2° livello di Laboratorio per poter fondere due effetti nella propria pozione. wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Chi ha detto che non si può fare molto? Io aziono il gioco massimo 3 volte al giorno eppure sono già ai vertici della classifica pubblica.
Ammetto che lascio il gioco attivo col negozio che funziona, o non riuscirei a farlo, però attivamente partecipo molto poco, mando massimo 12-14 esplorazioni al giorno a tempo massimo e con gli ingredienti faccio pozioni e le rivendo subito. Ho già strutture molto alte, escludendo l'enciclopedia che vivendo di esplorazionie  commercio non è facilissima da tenere alta senza passare i giorni davanti al gioco...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Chi ha detto che non si può fare molto?

Appunto: chi l'ha detto? ...mi sa proprio nessuno!  rolleyes

Leggi bene: Io avevo detto che all'inizio, col laboratorio a livello 1 (monoingrediente) non si possono fare grandi strategie con le pozioni.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Fa un giretto nel forum del gioco. Ho messo cos'ho combinato dal giorno 16 gennaio e senza ammazzarmi. tongue

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

E' la seconda volta che mi sparisce l'esploratore - penso che dovrebbe arrivarti un messaggio ben chiaro in quei casi. Andare a cercarlo e non trovarlo piu' non e' abbastanza soddisfacente / chiaro.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Si, effettivamente ha lasciato perplesso anche me, però considera che il gioco consiglia di tenere alto il valore di disposizione.
Se fa un brutto incontro in viaggio con disposizione bassa piglia e non torna, quindi niente report...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884