Home Forum General La nemesi del Librogame PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Tutto OK, ma avrei preferito che in question casi si aprisse una finestra con l'annuncio anziche' accorgersi della perdita per caso e poi leggere la spiegazione dispersa in mezzo ad un mucchio di lettere noiosissime... perdere un esploratore (almeno ai primi livelli) e' una perdita importante.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Sigh! Sfondi una porta aperta Yazt... Io ne ho persi 3 all'inizio. tongue

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Per aggiungere spazio nel ricettario, ha senso cancellare le pozioni a singolo ingredient quando hai gia' quello stesso ingredient in alter pozioni ad ingredient multipli?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Francamente, in questo caso, mi piacerebbe una risposta da Mompracen in persona, poiche' non sono nemmeno sicuro di aver capito bene a cosa serva nel gioco avere una ricetta "multipla".
Scopi di "efficienza" o "commerciali"?... pero' in pratica nessuna ipotesi mi sembra funzionale...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Yaztromo ha scritto:

Tutto OK, ma avrei preferito che in question casi si aprisse una finestra con l'annuncio anziche' accorgersi della perdita per caso e poi leggere la spiegazione dispersa in mezzo ad un mucchio di lettere noiosissime... perdere un esploratore (almeno ai primi livelli) e' una perdita importante.

Certo che siamo esigenti eh! bigsmile Comunque quando l'esploratore si licenzia, arriva una di quelle noiosissime lettere, che per ora è quel che passa il convento. bigsmile Capisco che uno preferirebbe altro, ma almeno ti viene detto tramite lettera (ci sono anche dei motivi tecnici che rendono più comoda quella soluzione, per ora, ma non è detto che un giorno non migliori anche quello!).
Approfitto per consigliarti di leggere bene gli helps esistenti, dove vengono spiegati molti dei meccanismi di gioco.

Yaztromo ha scritto:

Per aggiungere spazio nel ricettario, ha senso cancellare le pozioni a singolo ingredient quando hai gia' quello stesso ingredient in alter pozioni ad ingredient multipli?

Come ha intuito Yaztromo, quello è un buon metodo per liberare spazio nel ricettario, ossia condensare più ingredienti in una sola ricetta e cancellare le ricette singole. Per rispondere a Seven (che sicuramente sa tutte queste cose ma è timido!)... le ricette multiple servono a:
1) Salvare ricette che necessitano di numerosi ingredienti specifici per funzionare (un esempio potrebbero essere le pozioni-antidoto che si fanno per gli esploratori, elixirs, ecc), in modo che tutti i dati siano contenuti in una singola ricetta e non in fogli sparsi.
2) Ottenere maggior guadagno dalla vendita delle ricette.
3) Guadagnare spazio in ricettario tramite le operazioni suggerite da Yaztromo.
4) In futuro sarà indispensabile per assegnare la realizzazione di pozioni specifiche ai propri aiutanti (e per questo le ricette sono state implementate in quel modo, per predisporre l'arrivo di queste funzionalità future)

Nota: chiedo scusa se mi permetto, ma sarebbe più indicato discutere di queste cose nel forum del gioco, per vari motivi. Innanzitutto per non infastidire troppo gli utenti di LGL...  wink  ma anche perché questo genere di discussione è molto più utile al/nel forum del gioco, in quanto anche altri utenti possono partecipare e si crea in quel modo un archivio di domande/risposte indispensabile ai futuri giocatori. Capisco bene che è antipatica tutta la trafila, ma di certo sarebbe meglio.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Eh! Ok, ma se chi deve rispondere passa qui, ma non lì... tongue

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Se posso permettermi un suggerimento "strategico" (non senza aver prima menzionato che la meccanica del "ripeti pozione" e' troppo lenta e noiosa...), direi che l'aspetto che manca in potion empire e che si trova un po' in tutti gli altri browsergames e' l'aspetto sociale "a squadre".
La cosa e' disgustosamente commerciale, ma fatto sta che creare una pressione "sociale" ai giocatori che hanno una ulteriore spinta a giocare per "tenere su" la squadra pare che funzioni, mentre giocare "solo per se stessi" pare che funzioni un po' meno (piaccia o meno).
In tal senso ti inviterei dunque a considerare l'opzione di un sistema di premi / vantaggi a squadre (confraternite, consorterie, gilde, ecc.) (ponendo delle limitazioni alle squadre di varia natura, per evitare di snaturare il gioco: limitazioni di numero di partecipanti, citta' di appartenenza, titolo, ecc.).
Per esempio si potrebbe costruire tutti assieme in una squadra una pietra filosofale (di vari livelli, cosi' si mantiene man mano una certa tensione...), che richieda molto lavoro da parte di tutti e che poi comporti dei vantaggi per tutti gli appartenenti alla squadra (per esempio un "premio" percentuale sui punti esperienza che si guadagnano?).
Solo un'ideina buttata li'...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Altro dettaglio: seguendo la logica (e l'alchimia...), l'ordine delle operazioni alchemiche dovrebbe essere mortaio, calderone e alambicco, con l'alambicco alla fine anziche' per secondo.
Sara' che son del mestiere, ma...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

Quello è relativo. Indica quali vanno usati, ma non in che ordine.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: PotionEmpire - Il gioco degli alchimisti

...e intanto sono salito al secondo posto in classifica...wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884