Il consiglio dei topi - ExEdRe: Il consiglio dei topi - ExEd Non sono sicuro di aver capito bene la gestione dell'affidamento della missione.
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Administrator has disabled public posting
Re: Il consiglio dei topi - ExEd
Purtroppo è vero, gli azw3 non hanno la grande flessibilità degli epub, ieri sera avevo passato 10 minuti a pensare a un modo per creare un banner float che aggiornasse automaticamente le vite ogni volta che si entrava in un paragrafo in cui morivi. Se gli azw3 permettessero i javascript sarebbe abbastanza facile.
Proprio Rexfelis come nome per il re dei gatti? Io e la mia gatta votiamo per il cambiamento del nome, lo vedrei bene come un titolo piuttosto che come nome tipo: Aldobrando artiglio possente, terrore dei latratori, conquistatore della calda coperta, il Rexfelis
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Rexfelis è una citazione voluta dell'omonimo personaggio delle avventure di Gord il Miserabile, anche lì "re dei gatti". Comunque hai ragione, infatti è quasi un titolo... L'attuale Rexfelis è 18esimo del suo nome, come i nomi pontificali dei papi
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Il consiglio dei topi - ExEdMi sembra un'ottima idea. Una sorta di intro giocabile come quella de Il Tesoro della Regina, ma ovviamente più semplice viste le minori regole. Il fatto che sia un libro semplice non fa neppure correre il rischio che il lettore si annoi a rileggere più volte la sezione introduttiva, visto che immagino il game over sia un'eventualità non comunissima.
Ci sta come inzio! Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Ecco, questo mi fa venire in mente una bella domanda: voi come settereste la difficoltà dell'avventura?
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Il consiglio dei topi - ExEdSempre tenendo presente il target casual, la terrei sul medio, senza possibilità di "morire" prima della fine, ma avendo paragrafi finali fallimentari. Il fatto però che ci siano le vite immagino porti alla possibilità di non arrivare in fondo per morte del personaggio. Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: Il consiglio dei topi - ExEdOnestamente dalla descrizione del tipo di libro che l'editore vuole mi viene spontaneo pensare a una difficoltà medio-bassa. Magari potresti rendere facile finire il libro (magari con un finale non del tutto soddisfacente) e molto difficile completarlo con tutte le 7/9 vite intatte.
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Sono davvero contento per questa nuova piega, sembra che la rinascita digitale del librogame italiano possa davvero essere una realtà. Anche se il Kindle non supporta - per ora - l'epub3 e quindi per la collana Dedalo si dovrà rinunciare alle variabili, è comunque un passo avanti meraviglioso, praticamente un sogno che si avvera per me! Ma nel giro di qualche anno probabilmente i nuovi modelli di ebook reader saranno in grado di leggere formati epub più interattivi, e allora non ci sarà più differenza tra App e ebook.
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Anch'io penso che la difficoltà dovrebbe rimanere abbastanza bassa per non frustrare troppo il lettore casuale, quindi suggerirei di evitare errori irreversibili e instant death, per dare a tutti la possibilità di arrivare in fondo alla storia e raggiungere un finale più o meno positivo. Però magari tra i vari finali ce ne potrebbero essere alcuni più difficili e magari uno davvero difficilissimo da trovare per dare una degna sfida ai lettori più esigenti.
Info Forum
|