Il consiglio dei topi - ExEdRe: Il consiglio dei topi - ExEdDite cose molto intelligenti. Effettivamente quello che NON voglio fare è infilarmi in gineprai inutili... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Il consiglio dei topi - ExEd
Io non lo farei. Si rischia di scadere in una di quelle soluzioni arbitrarie che storicamente irritano a morte i lettori di LG. E imbattersi quindi in commenti del tipo: "Se l'autore non voleva farci usare tutte le vite (infatti non c'è modo di non perderne 3 o 4 in partenza) perché ne ha messe 7?". In passato ho visto libri ferocemente criticati per scelte "costrittive" molto più blande di questa.
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Stamattina mentre sistemavo alcuni paragrafi mi è venuta un'idea, che vi sottopongo, visto che non saprei ancora se è una roba valida.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Mi sembra una figata! Ma nell'esempio che hai fatto non credi che il leggiocatore possa intendere che la probabilità più remota, la prima (1 su 6), sia più vantaggiosa delle altre due?
Certo, poi i singoli casi di statistica li vediamo sul momento. Per le ID sono assolutamente d'accordo con te! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
E' sbagliato scrivere in base ai giudizi dei lettori. Lo scritto è (o dovrebbe essere) colui che ha gli strumenti per produrre un buon libro, che non piacerà a tutti. Il lettore è (o dovrebbe essere) colui che ha gli strumenti per godere di tale libro. E' un errore mischiare le due figure.
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Non so, no mi ispira, pazienza il lancio del dado che si sa è legato alla fortuna e devi accettare il suo esito ma scegliere il paragrafo in base al minuto dell'orologio e andare in un paragrafo "sfortunato" perché sei arrivato in ritardo/anticipo a quel paragrafo mi seccherebbe parecchio.
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Un conto è il meccanismo, un conto è come si usa.
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: Il consiglio dei topi - ExEd Personalmente l'uso dell'ora per forzare una aleatorietà che il dispositivo di lettura non ha, non mi convince tanto. A questo punto preferirei come scelta quella che il libro mi dica "portati sempre dietro una moneta" e mi fa fare le scelte a testa o croce (anche se nel caso dell'esempio di lettura sull'autobus in piedi nella folla non ci sta tanto :-) ).
Matteo
Re: Il consiglio dei topi - ExEdEsistono storie a bivi interessanti e moderne? Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Info Forum
|