Pagina:
1
Assassin in OrlandesAssassin in Orlandes Salve! Non so se se ne è già parlato, dato che è già uscito da un pò, ma Tin Man Games ha realizzato un gamebook per iPhone, dal titolo Assassin in Orlandes, e sta già lavorando al seguito, Siege of the Necromancer! Fanno entrambi parte di una serie, chiamata emblematicamente Gamebooks Adventures...Io non ho un iPhone, ma credo che a chi fra di voi lo possiede, questa notizia possa interessare... O magari qualcuno di voi ci ha già giocato?...
Administrator has disabled public posting
Re: Assassin in Orlandesinteressantissimo. @jegriva su Twitter!
Re: Assassin in Orlandes Recensito qua: http://shamanic-journey.blogspot.com/20 … e-per.html
Matteo
Re: Assassin in OrlandesLeggendo la tua recensione mi sembra di trovarmi di fronte a dinamiche ibride tra libro-gioco e videogioco, soprattutto grazie alla presenza degli achievements. Un connubio che offre spunti interessanti, ma che ha mio modo di vedere ha la possibilità di esistere solo grazie alla piattaforma dove è stato sviluppato il progetto: in un volume cartaceo sarebbe molto più difficile creare una struttura simile.
Re: Assassin in OrlandesNon lo vedo come difetto... sfrutta il potenziale offerto dal diverso medium. @jegriva su Twitter!
Re: Assassin in Orlandes A dire la verità in tale libro game... Obscura Genesi, diventato ormai rarissimo esiste un sistema di achievement relativo ai codici raccolti durante il gioco. Quando uno finisce la partita a seconda dei codici raccolti ottiene dei punteggi che sommati danno il "voto" finale al giocatore.
Matteo
Re: Assassin in Orlandes
Si, d'accordissimo, infatti la mia era una considerazione analitica, non una critica. Ti ha dato l'impressione che a mio parere fosse una caratteristica negativa?
Pagina:
1
Info Forum
|