Home Forum General Librogame e dintorni Recensioni volumi EL mancanti: adottatene una!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Recensioni volumi EL mancanti: adottatene una!

Re: Recensioni volumi EL mancanti: adottatene una!

Prodo ha scritto:

Advanced D&D: 12, 13, 14, 15, 16, 17 e 18

Avventure Stellari: 3, 4 e 5

Leggende e Malefici: 1

Partita a 4: 1, 2, 3 e 4 (Dario III mi ha promesso che le farà lui, ma questo è accaduto un anno e mezzo fa smile)

Rupert il Selvaggio: 2 (Dragan)

Skyfall: 2, 3 e 4

Io non possiedo manco uno smile2  (Skyfall mi giunge del tutto nuovo e altre serie le conosco solo perché le ho viste citate qui wink )
Ricordo che da ragazzino avevo letto uno di Avventure Stellari che non era tra i primi, ma vatti a ricordare quale hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2992 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

gabrieleud ha scritto:

Prodo ha scritto:

Gab quali sono le pagine non raggiungibili dell'Enciclopedia?

Mi capita con tutte le recensioni di una serie che sono ospitate su più pagine.
Ad esempio, Dimensione Avventura e Lupo Solitario. Quando provo a cliccare su "pagina 2" oppure "Successiva" vengo reindirizzato ad una pagina diversa.

Si è un vecchio bug che non è stato mai risolto. Ma come hai notato anche tu riguarda le sezioni con più di venti recensioni e non dipende dalle recensioni offline, ma dal fatto che la lista delle recensioni si incasina quando si va a pagina 2. Ci sono vari modi per risolvere la cosa, per esempio selezionare le recensioni direttamente dalle schede dell'Enciclopedia: lì il bug è stato risolto e si può scorrere da una pagina all'altra.
Riguardo al preferire le recensioni di imdl: ognuno ha i suoi gusti, ma faccio presente che quel sito non è aggiornato da anni, e contiene di fatto solo le recensioni, validissime per carità, dei volumi EL e dei Fighting Fantasy. Su LGL si trovano circa 500 recensioni di tutti i tipi che vanno molto oltre i canonici volumi EL. Non solo, le recensioni sono costantemente aggiornate e migliorate, con le ultime novità editoriali, i Librinostri e autentiche chicche sconosciute ai più, spesso inerenti anche volumi inediti in Italia. Quindi chi non legge le recensioni su LGL si perde un mondo di roba che non trova da nessuna altra parte, e fa molto male:).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Quindi chi non legge le recensioni su LGL si perde un mondi di roba che non trova da nessuna altra parte, e fa molto male:).

A volte si perde anche qualche soluzione non cercata ;-).

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
909 Messaggi
Info utenti nei messaggi

GGigassi ha scritto:

Skyfall mi giunge del tutto nuovo

Ma come!?!?!?!?11!

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ubik ha scritto:

BRUTALE (ma giusto).

Devo dire che sono d'accordo con Ubik. Bisognerebbe che Prodo avesse voglia di rimuovere da ogni recensione gli evidenti spoiler di sorprese o soluzioni a enigmi presenti nei libri. Ci sono recensori come Yaztromo maestri in questo senso, altri effettivamente non sono come quei recensori di film che ti raccontano il finale, ma rischiano di assomigliarci.

A mio avviso bisognerebbe aggiungere delle linee guida  da rispettare per le recensioni, tra cui limitare il più possibile gli spoiler OPPURE indicare la loro presenza in cima al testo. Sarà che sono figlio della Nintendo Seal of Quality e che non mi fido del lavoro del singolo bigsmile?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mancano anche
Faccia a Faccia 1: Il libro del Mago
Faccia a Faccia 2: Issel il Guerriero

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Mancano anche
Faccia a Faccia 1: Il libro del Mago
Faccia a Faccia 2: Issel il Guerriero

Ci sono: sono inglobati nella recensione multipla che ha come rimando un libro solo perché il sistema non consente di metterne due.

Zakimos ha scritto:

Devo dire che sono d'accordo con Ubik. Bisognerebbe che Prodo avesse voglia di rimuovere da ogni recensione gli evidenti spoiler di sorprese o soluzioni a enigmi presenti nei libri. Ci sono recensori come Yaztromo maestri in questo senso, altri effettivamente non sono come quei recensori di film che ti raccontano il finale, ma rischiano di assomigliarci.

E' un lavoro titanico su 500 recensioni! smile. Negli anni ci siamo scannati anche su questo argomento, e devo dire che c'erano sostenitori della recensione "generica" e altri di quella "specifico-spoilerante". Proprio in virtù di questo approccio non così definito ho deciso di non dare imposizioni precise ma di lasciare a tutti gli autori la scelta, libera e personale, su come impostare i proprio pezzi. Io stesso credo negli anni di averne fatte di entrambi i tipi, a seconda dell'estro del momento.
Forse più che una linea guida sarebbe corretta la seconda soluzione che hai proprosto, ovvero una sorta di alert che segnali, quando necessario, che la recensione contiene spoiler.

Ubik ha scritto:

Lo spoilerone su quel libro di Compact non ti è mai andato giù eh? bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Qual è lo spoilerone di Compact? AHhaha

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adotto io i rimanenti volumi di Avventure Stellari.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sappiate che io con somma solerzia ho già provveduto a recensire quel gran simpaticone di Rupert!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
5648 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5899
Totale Sondaggi: