Home Forum General Librogame e dintorni The Wicked Wizard of Oz - di Jonathan Green

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

The Wicked Wizard of Oz - di Jonathan Green

The Wicked Wizard of Oz - di Jonathan Green

Ho scoperto l'acqua calda, o ci siamo persi questa uscita?
Era nell'aria già dallo scorso anno, e ricordo che il progetto fu finanziato tramite un kickstarter piuttosto sofferto.
Ora è uscito, costa un pugno di sterline e l'ho ordinato su Amazon (unica piattaforma dove sia riuscito a trovarlo).
Da quanto leggo, possiamo scegliere se giocare nei panni di Dorothy, dell'Uomo di Latta, dello Spaventapasseri o del Leone: la differenza non sarà soltanto "numerica" in termini di punteggi di gioco, ma proprio narrativa con percorsi differenziati e parzialmente intrecciati, e addirittura inizi differenti (per esempio, lo Spaventapasseri non inizia al par. 1 ma al 750).

Oh, Da Bloodbones in poi Jon Green ha sempre sfornato capolavori o comunque titoli di ottimo livello (Howl of the Werewolf, Alice's Nightmare in Wonderland, Howl of the Werewolf, poi Howl of the Werewolf e non dimentichiamoci Howl of the Werewolf bigsmile ): non vedo l'ora che mi arrivi smile

https://4.bp.blogspot.com/-iZiB-cBHCjs/WQunUTuD66I/AAAAAAAAbn4/cbPKyCAubwwYbkE56wQld8tvj96hUByVACLcB/s1600/The%2BWicked%2BWizard%2Bof%2BOz%2Bfull%2Bcover.png

Ultima modifica di: Gott
Nov-30-17 08:28:19

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Wicked Wizard of Oz - di Jonathan Green

E' nella pila di roba da leggere. Usa lo stesso sistema di Alice per cui credo che non ti deluderà :-).

Curiosità: il terzo libro della serie, che mischia Peter Pan con Il Mondo Perduto, non sta andando bene: non ha sbloccato nessuno stretch goal su KS. Non so però quanto avevano fatto i precedenti. A me personalmente questa volta l'ambientazione piace proprio poco.

https://www.kickstarter.com/projects/14 … escription

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non sapevo nemmeno dell'esistenza del terzo volume.
E' triste vedere come una persona di consolidata carriera come Green debba ridursi a finanziarsi per messo dei crowdfunding senza trovare il sostegno solido di un editore sad

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi

L'ho comprato qualche giorno fa. Ho letto il regolamento. È bene o male un Fighting Fantasy con qualche regoletta extra o modificata, e di dimensioni nettamente maggiori.

Editorialmente è di grande qualità, e a differenza di altri librogame recenti, riediti o nuovi di zecca, ha delle illustrazioni all'altezza dei vecchi tempi.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
2176 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sono d'accordo su Green... ottimo autore che cerca di camparci su, con alterne vicende!

Purtroppo io stesso sono super indietro con tutte le sue uscite...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

non ha sbloccato nessuno stretch goal su KS

Bè, dai, ne ha centrato uno su due.

Però con soli 68 € puoi portarti a casa:
- un libro con copertina deluxe autografato e il tuo nome fra i ringraziamenti
- dei segnalibri molto fighi
- il pdf e dei wallpapers per il tuo pc
- il loro ringraziamento caloroso

Per meno di 28 € il libro non lo sganciano.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gabrieleud ha scritto:

Bè, dai, ne ha centrato uno su due.

Temo li abbia decisi arbitrariamente adesso che sta finendo la campagna consapevole che tanto a più soldi non sarebbe arrivato, non esattamente come dovrebbe andare un kickstarter bigsmile

gabrieleud ha scritto:

Per meno di 28 € il libro non lo sganciano.

E noi lo compreremo a 10 euro su Amazon con spedizione gratuita come tutte le sue altre opere. Oddio, forse questa magari no. Peter Pan in versione Rocketeer non riesco proprio a vederlo.

Mornon ha scritto:

Sono d'accordo su Green... ottimo autore che cerca di camparci su, con alterne vicende!

Come scrittore non si discute, ma mi stupisce il fatto che dopo tanti anni ancora si limiti a sfruttare ambientazioni e opere altrui. Ogni suo scenario ha un enorme cartello con scritto DERIVATIVO appeso in fronte. Se al prossimo libro fa Sherlock Holmes VS Chtulhu ha fatto l'en plein.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

Come scrittore non si discute, ma mi stupisce il fatto che dopo tanti anni ancora si limiti a sfruttare ambientazioni e opere altrui. Ogni suo scenario ha un enorme cartello con scritto DERIVATIVO appeso in fronte. Se al prossimo libro fa Sherlock Holmes VS Chtulhu ha fatto l'en plein.

Verissimo. Con le doti narrative che ha messo in mostra dovrebbe spiccare le ali con un brand suo e avrebbe pure un certo seguito. E' inquietante anche il ruolo di curatore completamente subordinato a Jackson e Livingstone che ricopre nell'ambito della collana FF.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11002 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Verissimo. Con le doti narrative che ha messo in mostra dovrebbe spiccare le ali con un brand suo e avrebbe pure un certo seguito. E' inquietante anche il ruolo di curatore completamente subordinato a Jackson e Livingstone che ricopre nell'ambito della collana FF.

Su questo ho un aneddoto che purtroppo non posso raccontare ma sì, è totalmente subordinato a Jackson.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eh ragazzi, i suoi tentativi li ha fatti... Però è sempre più semplice per un autore che ancora non ha fatto il botto rimanere pennivendolo (mi ci metto pure io in questa definizione) e campare su prodotti derivativi e brand altrui.
Green ci deve pagare le bollette con la scrittura, non può fallire un libro o il mese dopo non mangia...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5898