![]() Librinostri, uniformiamo ?Re: Librinostri, uniformiamo ?
Non capisco il problema sull'adottare dimensioni dei caratteri fissi legato all'allungamento che viene a volte operato sull'immagine di sfondo se, come afferma Auramazda, rimangono sempre uguali essendo su un altro livello.
Votiamo In Enciclopedia!
Administrator has disabled public posting
Re: Librinostri, uniformiamo ? Eccomi!
In questo libro il protagonista sei TU!
Re: Librinostri, uniformiamo ? per quello si potrebbe fare una costa di 2 cm una tantum e mettere il testo e il logo lgl al centro, quando si sa lo spessore si spegne il testo si allarga/restringe la costa e poi si ricentra il testo.
Re: Librinostri, uniformiamo ?
In realtà io ho una formula per calcolare la larghezza della costina in base al numero delle pagine dei vari LG e che utilizzo abitualmente per i LibriNostri. Ovviamente creare una costina fissa per tutti i libri non è fattibile, a meno di non ricorrere ad adattamenti come suggeriva Auramazda.
Re: Librinostri, uniformiamo ? Sono da cambiare i font elencati a pagina 1 del thread?
Matteo
Re: Librinostri, uniformiamo ? Veramente la scritta è da cambiare da librogame a librinostri, all'epoca non sapevo ancora i font della parte nostri rivelati poi da babacampione e sono andato sul classico tanto per scrivere qualcosa.
che trovi qui:
questo è strano visto che sono stato io da dire a sancio che il font è univers 59 ultra condensed, sono andato a ricontrollare e nel psd ho usato l'univers 59, lascio screeshot:
Certamente
Sì quello ce l'avevo già
Sì, come ti scrivevo si trova anche su Dafont.
Potrebbero essere versioni diverse dello stesso font. Comunque se è lo stesso benissimo così allora. Matteo
Re: Librinostri, uniformiamo ? accidenti sei stato velocissimo a rispondermi credevo di poter modificare il post precedente, ho modificato l'immagine di prova con la scritta librinostri:
ok poi provo a ripartire da questa
Okay, mi uniformo. Potrebbe essere la versione gratuita mentre la famiglia di font a cui fa riferimento Sancio credo sia la "Univers LT Std".
Matteo
Re: Librinostri, uniformiamo ? Matteo
Info Forum
|