![]() Consulente Investigativo: è un libro-gioco?Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco?
Ottimo! Aspetto....
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Administrator has disabled public posting
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco? Arabian Nights è molto più limitato a mio modo di vedere. Consiste nel girare nella mappa e risolvere incontri casuali: prima di ogni incontro si può scegliere alla cieca una reazione (es: hai incontrato un Principe Spiantato. Cosa fai? Attacchi-derubi-seduci etc.). A seconda della scelta si legge un paragrafo diverso, a sua volta modificato dal tiro di un dado, in cui accadranno cose differenti a seconda delle abilità che possediamo. Di solito se abbiamo l'abilità giusta otterremo bonus, se non l'abbiamo malus e così via. I vari incontri sono quasi tutti slegati l'uno dall'altro e i paragrafi che contengono scelte sono pochissimi.
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco? Nel mio abituale gruppo di gioco, un Gioco da Tavola ha una permanenza sul tavolo di 2-3 partite, e costa tra i 40 e i 90 (!!!) euro, a volte molto di più, ma solo perchè uno del gruppo ha il pallino del kickstarter e si compra tutte le espansioni e i contenuti vari.
In questa vita, il protagonista sei tu.
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco?Sì, anche secondo me Tales non riesce a stare alla pari con Mythos e Sherlock H CI. Prodo, prova uno di questi ultimi! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco?
hmm gran parte dei giochi da tavolo alla terza partita comincio appena appena ad apprezzarne le sfaccettature, la profondità e ricordare bene tutte le regole. Mi sembra un po' eccessivo giocare ogni titolo per non più di 3-4 volte. In questo libro il protagonista sei TU!
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco? ho giocato a uno sherlock holmes e forse è proprio questo. il gioco è stato intrigante e coinvolgente.
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco? Sherlock Holmes Consulting Detective era anche un titolo elettronico disponibile per il mitologico CDTV di Commodore, che i miei acquistarono malconsigliati al posto di un pc quando ero bambino... Purtroppo non l'ho mai potuto avere
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco?
Dipende dal gioco. Per Time Stories, tanto per dire, 2 sedute sono già sufficienti, oltre conviene passare eventualmente alle espansioni. In questa vita, il protagonista sei tu.
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco? Risollevo il topic: ieri finalmente ho avuto tempo di giocarlo. Sono riuscito a risolvere in pieno il primo caso, Il Magnate delle Munizioni, anche se Holmes mi ha strabattuto. Ho risposto infatti a tutte e 8 le domande finali in maniera esaustiva, ma Sherlock ha seguito 4 piste, io non ho calcolato esattamente le mie ma credo di essere intorno alle 20
Info Forum
|