![]() Consulente Investigativo: è un libro-gioco?Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco? 1) Sono d'accordo. Per me dà il suo meglio in 1, 2 e massimo 3 giocatori.
Administrator has disabled public posting
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco?
E' tipico degli investigativi. Io ho Watson&Holmes, che a differenza di SH:CI non è cooperativo, ma per ora ho trovato solo una persona con cui giocare. C'è tanto da leggere, appunti da prendere e si agisce ben poco. Però è anche il loro fascino, immergono completamente nella storia. Purtroppo non a molti piace questo stile e non sono giochi da ludoteca chiassosa Matteo
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco? In questo video abbiamo provato a mettere a confronto Sherlock Holmes CI e Mythos. Ne ho approfittato per mettere un riferimento ai librogame che fa sempre bene
Tra l'altro tua moglie ribadisce nella videorecensione il tuo consiglio: fregatene di Sherlock! Bravi comunque, bel lavoro.
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco? Ottimo video.
Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco? Secondo caso, Il Vecchio Soldato. Ho risolto il caso principale in modo rapidissimo, credo di aver seguito 6 piste contro le 4 di Holmes e ho risposto a tutte e 4 le domande. Ho cominciato a pensare che fosse molto più facile del primo perché anche la trama secondaria, che comunque ho esplorato fregandomene di Sherlock e seguendo i vostri consigli, sembrava non riservare particolari difficoltà. Poi vado a rispondere alle seconde 4 domande... e ne fallisco miseramente due!
Il giornale in questo secondo caso ha assunto un ruolo decisamente più centrale, e ho perso 30 minuti della mia vita a cercare sulla mappa Pont Street e Brick Street. Ma dico io, visto che il retro della mappa è bianco, perché non hanno fatto un indice delle strade con indicazione su dove trovarle sulla cartina? Che poi è quello che si trova in una qualsiasi mappa turistica di una città. Va bene che siamo a Londra a fine XIX secolo, ma credo che escamotage simili esistessero già allora...
Giocato stasera al caso 4 (con un gruppo di amici che avevano già giocato i precedenti 3).
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco?Giocare a punti significa mandarsi a nausea il gioco. Sherlock presenta solo una pista indicativa e non è battibile: è Sherlock Holmes dopotutto. I casi van sviscerati a fondo fino a trovare la soluzione: quella è la vittoria. Qualsiasi punteggio sopra lo zero deve considerarsi buono. Se ti è sembrato impossibile battere i suoi voli pindarici al quarto non hai idea di cosa ti aspetta dopo.
Ma allora perché giocare a un gioco che non posso battere secondo le sue regole?
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Consulente Investigativo: è un libro-gioco? Ehi, siamo lettori di librogame. Da quando è necessario seguirele regole per divertirsi? :-D
Info Forum
|