![]()
Pagina:
1
La morte di AstoriLa morte di Astori Mi chiedo: secondo voi come è possibile che nel 2018 un calciatore che fa controlli SETTIMANALI venga trovato morto nel suo letto, con una vaga spiegazione del decesso (arresto cardiocircolatorio può significare qualsiasi cosa) la mattina di una partita di campionato? E' una cosa che mi ha lasciato decisamente perplesso, e con una certa sensazione di malessere di fondo.
Administrator has disabled public posting
Re: La morte di AstoriPerchè purtroppo (lo dico per una esperienza personale) esistono alcune malformazioni congenite al cuore che sono come invisibili e che paradossalmente si scoprono solo con la morte, sempre che sia il caso di questo calciatore. Più in generale comunque, non avrei questa fiducia sfegatata nel mondo del calcio professionistico come di un ambiente sano e pulito al 100%. Era già successo sia che calciatori professionisti morissero d'infarto in campo ma anche di calciatori ragazzini di 16 anni che avevano passato tutte le visite mediche.
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Re: La morte di AstoriAvendo studiato medicina e anatomia, mi trovo d'accordo con Mimimmi. Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Re: La morte di AstoriBoh, non saprei ma non credo fermamente che ci sia stato un complotto per ucciderlo, comunque chi fa sport a livello agonistico molto alto, al contrario della volgata comune che ritiene che lo sport fa bene e rende giovani, in realtà stressa molto il fisico, e il calcio con i suoi "scatti" stressa molto il cuore.
Re: La morte di Astori
Stessa discussione avuta con mio fratello. Gli esercizi ginnici comunemente definiti "cardio", allenano il cuore perché esso comprende muscoli striati (il "miocardio" mi pare di ricordare), ma lo portano anche a livelli di stress non indifferenti. Allenamenti lunghi e continui, [possono portare i tessuti anche al logoramento. Se l'interessato è affetto da un piccola malformazione, (e parlo nell'ordine di millimetri), alcuni organi principali possono essere soggetti a complicazioni o infarto (di infarto non c'è solo quello cardiaco), oppure ad un collasso che non è letteralmente improvviso, ma il risultato di alcune piccole anomalie che vanno a creare un effetto onda. Poi chiaramente, è tutta accademia... Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.
Re: La morte di Astori Era il 1998, avevo 17 anni e mi ero appena diplomato arbitro di calcio. Dopo tre mesi di studio, quiz, confronti con futuri colleghi, tutti e quindici eravamo pronti.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: La morte di Astori Giusto Gabriel, in cronaca si trovano spesso di questi episodi, io mi ricordavo di un ragazzo deceduto in campo di addirittura 16 anni, certo tutti questi casi non avuto il clamore mediatico di Astori, ma ci sono.
Pagina:
1
Info Forum
|