Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali? Per rispondere in parte a EGO:
Administrator has disabled public posting
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?
Mah, formalmente no. Un conto è vendere l'intero libro fotocopiato, un conto è venderlo a dispense limitate al 15% del totale. Su ogni dispensa "autorizzata" va apposto un bollo; se tutte le dispense "a norma" hanno il bollo, è tutto regolare. Ovviamente il rispetto della forma non impedisce, quando si vuole, di appellarsi alla sostanza...
Maledetti figli di... Ovviamente però dobbiamo continuare a sorbirci i pistolotti su "le fotocopie stanno uccidendo l'editoria universitaria", vero?
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali? La SIAE e' diventata una cosa talmente perversa e paradossale che non ci si deve stupire di nulla.
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?Io sarei disposto a pur di vedere la SIAE eliminata dalla faccia del pianeta...Come quando multò i bambini di Chernobyl, oppure ocme quando ha multato degli ultranovantenni ad una festa popolare. @jegriva su Twitter!
@_@
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?a pensarci prima potevamo chiamare la serie "Misteri d'Oriente - La Fine" e numerare i volumi 1, 2 e 3. Così si evitavano equivoci. Visto che ancora non è disponibile la cover stampabile possiamo pensare di fare la modifica seduta stante, io personalmente non ho problemi, ma credo sia una decisione da prendere tutti assieme. Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali? Si per la serie misteri d'oriente, sono d'accordo, visto che non è un volume originale della serie, lo chiamerei diversamente, tipo "Misteri D'Oriente - Le nuove avventure" o simili, e ripartire dal numero 1.
Prodigo pompiere con estintore a benzina :*
Ci potrebbe anche stare, ma non è indispensabile. Lascerei anche così, dato che lo spirito che ti ha spinto a scrivere quei libri è portare a termine la serie; le critiche sulla somiglianza o meno allo stile degli originali sono inevitabili in ogni caso, quindi non toccherei la collocazione e la numerazione.
Info Forum
|