Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?Sono d'accordo con Fede!
Administrator has disabled public posting
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?Mi sembrano questioni formali marginali. La sostanza non cambia. L'opera è di fatto la continuazione della serie originale. Se si voleva fare una serie a sè stante allora andava scritta con un altro protagonista, altra ambientazione e altra trama.
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?
"Altro autore, altra lingua, altra epoca" non è già abbastanza? @jegriva su Twitter!
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali? Ragazzi, ovviamente nessuno dice che originale e ff siano la stessa cosa. Però, in attesa dei seguiti ufficiali, che probabilmente mai arriveranno (ah, se potessimo contattare l'autore!), i tre volumi di dj non si pongono come storia a parte ma come veri e propri seguiti ufficiosi, molti dicono con dignità (io non posso giudicare perché ho letto solo il primo originale, trovandolo bruttino), anche se molti altri hanno storto il naso. Quanto a modifiche a nome serie, bollini e quant'altro, per me vale sempre quest'intervento di Prodo che mi sembra inappuntabile.
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?Io ho cercato un po' nel sito da cui abbiamo estrapolato l'intervista, ma non mi hanno mai cagato. Oltretutto non conosco il francese! Qualcuno vorrebbe provare?
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?Entrambe, più spesso la prima però. Sfido chiunque a contattare gli autori di Holmes!
Re: Domandone: Ma per quanto riguarda gli aspetti prettamente legali?E comunque resta sempre il solito discorso. L'autorizzazione per un seguito ufficiale, com'è giusto, non ce la daranno mai, visto che loro stessi, anche se mai pubblicato, hanno scritto il volume 6 e buona parte del 7, mentre per un seguito ufficios a livello di fan fiction non abbiamo bisogno di alcuna autorizzazione, quindi a che scopo rompergli le scatole con queste richieste? Magari sarebbe meglio rompergliele per convincerlia rilasciarci un'intervista nuova di zecca!
Info Forum
|