Home Forum General Librogame e dintorni Un Chiarimento su Legendary Fights

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Un Chiarimento su Legendary Fights

Re: Un Chiarimento su Legendary Fights

Prodo ha scritto:

Zakimos ha scritto:

    Zot ha scritto:
    - se si tratta di un gioco da tavolo, devi contattare Gary Chalk

Questa è bellissima bigsmile.

Tra l'altro anni fa intervistai Chalk che mi disse che odiava Dever. Non proprio così direttamente ma quasi. Mi chiedo come siano finiti i diritti dei GDT di Lupo Solitario nelle sue mani bigsmile.

penso che lo odi per un motivo molto simile a quello per cui harrison ford odia han solo...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un Chiarimento su Legendary Fights

Alla separazione, Gary Chalk aveva un gioco da tavolo in lavorazione (quello che poi è uscito un paio d'anni fa), quindi si tenne i diritti di sfruttamento dei giochi da tavolo (oltre che delle sue immagini)

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
518 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un Chiarimento su Legendary Fights

Zot ha scritto:

Chiarisco per quanto riguarda le fanfiction su Lupo Solitario:
- online non c'è nessun problema (credo)
- per stamparle, occorre parlarne con i detentori dei diritti:
in italiano: devi contattare Raven (tramite l'editore, o puoi scrivere a me che al momento vaglio i progetti per la pubblicazione)
in inglese: devi contattare Ben DeVere per i diritti, e Vincent Lazzari per farlo leggere e ricevere l'approvazione (direi che uno vale l'altro)
in altre lingue: verifica se ci sono editori che detengono i diritti (es. Megara in Francia o Mantikore in Germania)
- se si tratta di un gioco da tavolo, devi contattare Gary Chalk

È un po' complicato smile2

Ma per stamparle se non c'è guadagno vale lo stesso quello che hai scritto?
Stavo pensando ad un'ipotesi: stampo a casa i LF e li spedisco a chi me li chiede con il solo rimborso della raccomandata. Non mi sto proponendo di farlo, era solo per capire le regole eh

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1324 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un Chiarimento su Legendary Fights

sancio ha scritto:

stampo a casa i LF e li spedisco a chi me li chiede con il solo rimborso della raccomandata.

un ritorno alle origini! smile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un Chiarimento su Legendary Fights

sancio ha scritto:

Ma per stamparle se non c'è guadagno vale lo stesso quello che hai scritto?

Sì, non puoi stampare niente senza il permesso di chi detiene i diritti esclusivi di stampa (il nome dovrebbe essere esplicativo). Per di più se lo fai in casa come dici tu puoi metterti anche nei guai, tipo che se poi devi dimostrare alla finanza che non c'è stato guadagno, può essere un po' delicato...

Chiedete all'editore, o agli autori, SEMPRE

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
518 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un Chiarimento su Legendary Fights

Puoi stampare una copia per uso personale.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un Chiarimento su Legendary Fights

Figuratevi che in questo nostro pazzo mondo, non è neppure possibile fotocopiare legalmente più del 15% delle pagine di un libro regolarmente acquistato...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2839 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un Chiarimento su Legendary Fights

firebead_elvenhair ha scritto:

Figuratevi che in questo nostro pazzo mondo, non è neppure possibile fotocopiare legalmente più del 15% delle pagine di un libro regolarmente acquistato...

Se togli la parte bianca intorno alle parole però guadagni un bel po' di superficie.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6534 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un Chiarimento su Legendary Fights

babacampione ha scritto:

Quindi ti invito a scrivere e a pubblicare, citando che si tratta di una fan fiction ispirata al mondo di Joe Dever

Zot ha scritto:

Chiarisco per quanto riguarda le fanfiction su Lupo Solitario:
- online non c'è nessun problema (credo)

Mi sono sentito con i miei collaboratori, lonewolf79 e LordAxim, e preferisco sospendere tutto finché la situazione non si chiarisce completamente.
Anche se legalmente siamo coperti, i tempi sono cambiati e non vorrei comunque andare contro le volontà del figlio di Joe o della Raven.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Un Chiarimento su Legendary Fights

Anima di Lupo ha scritto:

Zot ha scritto:

Non è neanche giusto che un editore concorrente come Lulu guadagni dei soldi con materiali di cui non possiede i diritti, se ci pensate

Fatemi capire, perché sembra che improvvisamente l'attenzione si sia spostata da LGL.

Se allora è come dice Alex nel suo post (il problema è SOLO la stampa), potevamo continuare a stamparci i libri con il servizio di gpet74 LNaCV e tutto sarebbe andato bene?
Perché non c'erano di mezzo guadagni e case editrici (o simili), giusto?

(Sottolineo che mi trovo bene con Lulu ed è stato fondamentale approdare ad essa per arginare il doppio problema chi fa la stampa/rialzo prezzi)

LNaCV e Lulu per noi equivalgono visto che in entrambi i casi non c'è ricavo alcuno..
solo che Lulu offre (vista la possibilità di tirature su ordinazione) di prezzi migliori per gli acquirenti, il che scoraggia (mette fuori mercato in definitiva) chi prende il prodotto digitale pronto, se lo stampa (per i fatti suoi a casa o in una copisteria) e ci lucra vendendolo alla cifra che vuole lui..
se tra noi con LNaCV ci fidavamo (e io addirittura sostenevo che qualche centesimo a testa in più lo poteva anche prendere per ripagarsi le spese sostenute -benzina, telefono, imballaggi etc etc-) lo stesso non è assicurato se un utente FB prende i file digitali li stampa e li mette in vendita sostenendo che sono solo a titolo di rimborso.. con lulu è addirittura palese visto che paghiamo solo a) materiali, b) copisteria che materialmente stampa c) spedizione d) probabilmente una piccola quota per chi fornisce il servizio di ordinazione, smistamento delle stampe e retribuzione diretta alla copisteria (ovvero il portale lulu) ed è dimostrabile che da lulu non si riceve nulla a fronte delle stampe richieste visto il tipo d'accordo che LGL ha stipulato con lulu stessa..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1321 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154221
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9837
Ultimo Utente Registrato:
Chris78!