Home Forum General Librogame e dintorni Librinostri al liceo!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Librinostri al liceo!

Librinostri al liceo!

Chiedo infinitamente scusa per una richiesta a uso così personale, ma al liceo dove lavoro mi hanno chiesto di coprire una classe per 2 ore, tra 2 ore dal momnento in cui scrivo questo,
e l'insegnante di lettere mi domanda di tenere ai ragazzi un breve seminario sui librigame smile

Senza perdermi in altre chiacchiere:
tra i mille Librinostri e Corti, mi pare di ricordare che alcuni di quei PDF contenessero i numeri di paragrafo in formato link, così da poter essere comodamente cliccati per spostarsi nell'avventura:
Qualcuno si ricorda di quali titoli si tratta?
Sto spulciando da un'ora senza successo.
Mi sarebbe utilissimo per una proiezione interattiva di gruppo!

Grazie

Ultima modifica di: Gott
Mag-29-18 13:00:47

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librinostri al liceo!

Gott ha scritto:

tra i mille Librinostri e Corti, mi pare di ricordare che alcuni di quei PDF contenessero i numeri di paragrafo in formato link, così da poter essere comodamente cliccati per spostarsi nell'avventura:

In teoria ogni LN è impaginato grazie a LGC con i link interattivi.
O no?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi sembrava che tutti i LN avessero i link cliccabili. Comunque io andrei di Il labirinto della morte, ho controllato ora per sicurezza e i link nel pdf ci sono. Con un titolo del genere (in senso letterale) li acchiappi subito!

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
909 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Trovati!
Mi ero ingenuamente limitato a scaricare il libro dei Corti, dove i link non funzionano.
Scaricando i singoli corti in gara dal forum e non dall'area Download, i link dei paragrafif unzionano.

Grazie per l'imbeccata smile

_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ubik ha scritto:

Mi sembrava che tutti i LN avessero i link cliccabili. Comunque io andrei di Il labirinto della morte, ho controllato ora per sicurezza e i link nel pdf ci sono. Con un titolo del genere (in senso letterale) li acchiappi subito!

ù

No, no, di tuti i LN che ho scaricato nessuno ha i link interattivi, men che meno DA 17 / il Labirinto della morte, purtroppo sad
D'altronde è un lavoraccio per chi impagina e fa editing, non si può pretenderlo o lamentarsene.

_

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Forse dipende da cosi usi per aprirlo.
Come ti dicevo ho controllato, riscaricandolo al volo, prima di scrivere il messaggio, e funzionano il link nel labirinto.

A margine, credo che i link si mettano in fase di scrittura, non di impaginazione o editing.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
909 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lavori in un Liceo veramente illuminato, complimenti!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2992 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' andata benone sapete? smile
Una classe di 30 allievi, due ore di seminario: non mi sono perso in chiacchiere e ho puntato più sugli aneddoti, sulle caratteristiche, sui generi e sulle serie, mostrando copertine, illustrazioni e facendo esempi (su tutti "Ok, pensate se nei Promessi Sposi aveste potuto scegliere di cambiare la storia così che i bravi prendessero Don Abbondio a pugni in faccia"). Abbiamo parlato anche delle particolarissime illustrazioni interattive di Kata Kumbas, e della possibilità di leggiocare in quattro con Blood Sword.

Infine abbiamo dedicato un'ora alla lettura integrale di Cuore di Ferro , quarto classificato ai Corti 2017 per opera del nostro Rygar, leggendolo ad alta voce e operando per alzata di mano bigsmile

C'è stata molta curiosità e molti hanno anche domandato dove comprarli o scaricarli, così ho potuto illustrare anche la nostra cara LGL smile

_

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Bravo, Maestro!

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6558 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Gott ha scritto:

C'è stata molta curiosità e molti hanno anche domandato dove comprarli o scaricarli, così ho potuto illustrare anche la nostra cara LGL

evvai, si ricomincia con le accuse di lucro! ci erano mancate.

A giudicare dai risultati direi che l'esperimento è andato bene. Potrebbe evolversi ulteriormente in futuro.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5899
Totale Sondaggi: