Home Forum General Librogame e dintorni Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Mark Phoenix - Ggigassi

Il kata di Mark Phoenix inizia all'alba. Quando arbitro fischia, Mark è immobile da un'ora nella posizione della Gru. Frustando la destra nell'aria, si dà lo slancio per colpire con il sinistro: Ggigassi viene spostato dallo spostamento d'aria e la palla va in gol. 1-0
Ggigassi va di piattone destro e fa 1-1.

Mark Phoenix torna sul dischetto. Rincorsa da centrocampo coi piedi che arrivano fin sopra la testa, scivolata negli ultimi quattro metri, capriola all'indietro e megarabona per il 2-1.
Nel piazzarsi in porta, si tuffa e si sbraccia da tutte le parti, rimbalzando come una pallina di gomma arancione.
Ggigassi va di piattone destro e fa 2-2.

La sfrontatezza di Ggigassi raggiunge il culmine quando para il terzo tiro fermandolo sotto la scarpa.
Poi, Ggigassi va di piattone destro... ma Mark Phoenix è in piena crisi marziale e risponde con la Parata delle Cento Mani. Ancora 2-2.

"Omoe wa mou shindeiru!" grida Mark Phoenix agitandosi come un Power Ranger e calciando il quarto rigore alle spalle di un immobile Ggigassi.
Ggigassi va di piattone e si fa parare ancora una volta da Mark Phoenix posizionatosi con la Difesa dello Scudo Stellare a X.
3 a 2 per Mark Phoenix.

Al quinto tiro, Mark Phoenix dimentica ogni retaggio nipponico e calcia normalissimamente. L'incredulo Ggigassi stoppa agevolmente fermando il tiro sotto l'altra scarpa, ma il vantaggio è ancora per Mark.
Ggigassi va sul dischetto. Da questo tiro dipendono le sue sorti: pareggiare i conti o essere eliminati? Vivere o morire? Ggigassi pondera attentamente le sue scelte, poi carica il destro.

SPA - GHET - TI!

E giustamente, calcia un piattone centrale. Mark Phoenix intanto è entrato in trance mistica. Perfettamente immobile, riceve la bordata avversaria bloccandola fra l'interno delle cosce. La gente sugli spalti applaude in direzione del bar, pensando che abbiano fracassato un servizio di cristalli.

Si mormora che a Mark Phoenix sia scesa una sola, minuscola lacrimuccia. Ma lui dirà che è la commozione per aver raggiunto la finale.

Mark 3 - Ggigassi 2

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

FINALE


MARK PHOENIX - SANCIO



Lunedì 30 luglio


Finale in diretta alle ore 20:00

Regolamento completo:
1) Giocherete una singola sfida contro il vostro avversario, e chi segna più gol VINCE LA COPPA.
2) La giocata avviene tramite PM in cui indicherete i 10 tiri dell'attaccante. Seguirà mia conferma.
3) Riceverete la relazione delle vostre SPIE: le spie vi indicano QUALI E QUANTI tiri speciali intende fare l'avversario, ma non l'ordine né la zona in cui tirerà.
4) Mi inviate messaggio con le 10 risposte del vostro portiere.
5) La sfida si consuma al meglio dei primi 5 tiri, mentre i tiri successivi servono per decretare il vincitore ad oltranza.
6) I tiri saranno denominati con l'indicazione di UN numero da 1 a 6. Nel totale dei 10 tiri a disposizione ogni numero può apparire al massimo due volte, indifferentemente dall'essere associato ad un tiro speciale.

7) Il portiere coprirà DUE zone adiacenti (anche diagonalmente) ad ogni parata: una zona è coperta con le braccia e l'altra con le gambe. Le gambe possono coprire solo la parte bassa della porta (zone 4-5-6). Ad esempio, la parata indicata con 45 indica che le braccia parano la zona 4 e le gambe la zona 5.

TIRI SPECIALI.
- Ogni tiro speciale può essere scelto per due volte, di cui una volta nella prima serie e una volta nella seconda serie.
- Non siete obbligati ad effettuarli.
PUTENZA (indicato con 4P, 5P, 6P): il tiro di PUTENZA può essere parato solo coi piedi. Se viene parato, il vostro prossimo tiro diventa d'ufficio un 5.
CUCCHIAIO (indicato con 1C, 2C, 3C): il tiro a CUCCHIAIO viene automaticamente parato se il portiere copre con le braccia una zona adiacente (ma non in diagonale). In caso di goal, il portiere avversario avrà diritto a usare solo le braccia nel vostro prossimo tiro poiché gli tremano le gambe.
RABONA (indicato con 1R, 2R, 3R): il tiro di RABONA si fa incrociando il piede che calcia dietro la gamba di supporto. Va in gol automaticamente a meno che il portiere avversario non se lo aspettasse e abbia atteso Fermo Immobile come un ghiacciolo.
FINTA (indicato con 1F, 2F, 3F, 4F, 5F, 6F): nel calcio normale la Finta non si può fare ai rigori... ma questo non è il calcio normale. La Finta non viene scoperta dalle spie. La Finta va in gol se il portiere avversario avrebbe parato questo tiro, mentre viene parato nel caso opposto. A che serve? Ad esempio, se sospettate che l'avversario voglia usare una parata delle Cento Mani.
TIRO DELLA GRU D'ACQUA DI NANTO (indicato con 4G, 5G, 6G): se viene parato con le braccia, il portiere non può usare le braccia nella prossima parata. Se viene parato con le gambe, il portiere non può usare le gambe nella prossima parata. Se viene parato da un "salto e rimbalzo", annichilisce completamente il portiere nella prossima parata.
TIRO SPECIALE DI LGL: (solo 1 in 10 tiri) L'effetto del tiro è di sdoppiare il pallone, che si infilerà in due zone adiacenti anche diagonalmente. Per essere parato, il portiere avversario deve indicare entrambe le zone. L'autore del tiro mi indicherà all'interno del medesimo PM la coreografia di realizzazione del tiro.


PARATE SPECIALI
-Potete effettuarle per due volte ciascuna, di cui una nella prima serie e una nella seconda serie. Non è obbligatorio ricorrervi.
PARATA A X (indicata con X): il vostro portiere copre 1 e 3 con le braccia, 4 e 6 con le gambe. Però se l'attaccante calcia in 2 o 5, oltre al goal subìto potete parare solo coi piedi per il prossimo tiro. Se l'attaccante calcia di PUTENZA in 2 o 5, potete parare solo coi piedi per i prossimi 2 tiri. Perché solo coi piedi? Non fate domande sceme.
FERMO IMMOBILE (indicata con FI): para qualsiasi tiro in 2 (con le braccia) e 5 (con i piedi), più i cucchiai e le rabone. Para anche le Finte F2 e F5 ma non le altre.
SALTO SUL PALO E RIMBALZO (indicata con 3 numeri): coprite tre zone qualsiasi della porta, con gambe e braccia simultaneamente.
PARATA DELLE CENTO MANI DI HOKUTO (indicata con 4 numeri): para in 4 zone diverse, ma solo con le braccia.



Nb: dopo richiesta di chiarimenti ecco di seguito le mosse valide per il portiere.
14 - 15 - 24 - 25 - 26 - 35 - 36 - 45 - 54 - 56 - 65 - X - FI
Il primo numero indica la parata di braccia, il secondo numero la parata di gambe. Quindi 45 è lievemente diverso da 54.
La parata a rimbalzo si indica con 3 numeri diversi (es: 126. Queste tre zone vengono coperte indifferentemente sia con le braccia che con le gambe). Avere una menomazione alle braccia o alle gambe non compromette la parata. Se invece avete subito menomazione di tutti gli arti, la parata è completamente annullata.
La parata delle Cento Mani si indica con 4 numeri diversi (es: 1456. Queste quattro zone vengono coperte solo dalle braccia). Se per qualsiasi motivo non avete diritto all'uso delle braccia, la parata fallisce.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Ecco lo sapevo... vabbe' mi accontento del secondo posto  smile

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

sancio ha scritto:

Ecco lo sapevo... vabbe' mi accontento del secondo posto  smile

e qui mi gratto...

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Accidenti, ho perso.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

@ gabrieleud  Ero all'estero e non ho potuto partecipare, possiamo annullare e rifare tutto daccapo? smile2

E comunque una finale di Lunedì non si è mai vista!
O Sabato o Domenica (o al limite Mercoledì, il Mercoledì di Coppa)

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Anima di Lupo ha scritto:

@ gabrieleud  Ero all'estero e non ho potuto partecipare, possiamo annullare e rifare tutto daccapo? smile2

E comunque una finale di Lunedì non si è mai vista!
O Sabato o Domenica (o al limite Mercoledì, il Mercoledì di Coppa)

Volevo fare di domenica, ma notoriamente sabato e domenica non si collega nessuno.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Ehi, io sì che mi collego! (ogni tanto hmm )

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

la scorta pop corn e bibite è pronta, attendo con ansia spasmodica la finalissima!!

Solidarietà ad Anima di Lupo che è stato eliminato, penalizzato, escluso, solo perchè era irreperibile in vacanza su Isole Tropicali. Questo forum non ha più il cuore di un tempo... solo scadenze, termini entro e non oltre, preferibilmente entro, tassativamente non oltre... wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Coppa del Mondo LGL - FINALISSIMA

Inviate i tiri (solo i tiri) entro 23:59 di giovedì

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154038
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9775
Ultimo Utente Registrato:
bruno