Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Carvax

Re: Carvax

La difficoltà che incontri nel tenere accesa la torcia in questo corridoio è notevole: sembra infatti esserci una corrente che rischia di farla spegnere.
La creatura gracchia, quindi si lancia verso di te saltandoti addosso all'altezza del volto.
La blocchi prima che la sua arma possa sfiorarti il volto, quindi rotolate a terra: sei sotto, e la creatura è sopra di te, brandendo il suo pugnale a pochi centimetri dal tuo occhio.
La torcia è scivolata a terra, in questo stato la corrente farà spegnere la fiamma in pochi secondi.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Il tempo è essenziale, devo eliminare il mio nemico nel minor tempo possibile: mentre tento di bloccare il braccio armato della creaura con la mano sinistra, cerco di impalare il mio nemico sulla spada che ho recuperato e che brandisco nella mano destra, infilzandolo allo stomaco. Se non riuscissi nell'intento, cerco quindi di allontanare la creatura da me con una ginocchiata.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Inizi tentanto con la spada, ma lo spazio non è sufficiente per mettela in una posizione sufficientemente verticale da infilzarlo.
Seppure di piccole dimensioni, la creatura ha una forza mostruosa.
Quindi intervieni con una ginocchiata, e viste le dimensioni dell'essere riesci a sollevarlo quanto basta per poterlo trafiggere con la spada.
Un rivolo di sangue fuoriesce dalla bocca della creatura, colandoti sul viso.
Imprechi rabbioso, e lo scaraventi contro una parete.
La torcia è quasi spenta.
La creatura si accascia a terra, lasciando la presa del suo pugnale.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Sempre con la spada in pugno, mi getto verso la torcia, la raccolgo e cerco di schermarla dalla forte corrente, per evitare di farla spegnere. Tengo lo sguardo fisso sul mio nemico, osservando se si muove ancora, e non appena ho ripreso fiato, mi avvicino per controllare se sia morto, oppure per infliggergli il colpo di grazia. Quando sono sicuro che non vi siano altri pericoli imminenti, mi ripulisco dal sangue della creatura e mi avvicino a Nurrak per controllarne le condizioni di salute.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

La creatura è ancora viva, e si contorce dal dolore.
Una volta afferrata la torcia ed esserti assicurato che non si spenga, ti avvicini alla creatura e gli assesti un colpo al torace: la punta della tua spada, toccando il pavimento di pietra, emette un rumore metallico sordo e macabro che riecheggia per tutta la caverna.
La creatura esala l'ultimo respiro, poi muore.

Ti volti di scatto, avvicinandoti a Nurrak: da quello che puoi vedere è ancora vivo. Ora che puoi prestargli soccorso, ti accorgi che è stato ferito alla testa, cosa che ritieni poco probabile perchè la creatura era davvero bassa, e poteva colpire Nurrak dal petto in giù, e non sopra la fronte.
In ogni caso, soccorri il giovane, che si riprende nel giro di pochi minuti.
Quindi lo aiuti ad alzarsi: sembra ferito anche ad una gamba.
"Ce la faccio, ti ringrazio...", commenta con voce rauca. E' visibilmente indebolito, ma dà prova di grande coraggio nel rimanere in piedi.

"CHe dici, proseguiamo da questa parte?", ti chiede, indicando con la sua arma la parte di corridoio verso la quale vi stavate dirigendo e verso la quale è arrivata la creatura.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Mentre lo sorreggo, gli chiedo se si ricorda qualche particolare della sua aggressione: "E' stato quel feticista della morte a colpirti alla testa? Lo giudico poco probabile, era troppo basso... sicuro che non ci sia qualcun altro qui insieme a noi? Qual era la fonte del lamento che abbiamo udito?". Poi gli restituisco la spada e la torcia, mentre io estraggo nuovamente l'arco. Dopo essermi assicurato che sia in grado di continuare, se necessario curandolo, gli faccio cenno di starmi il più vicino possibile e di evitare di prendere iniziative senza prima informarmi. Dopo una rapida occhiata per escludere pericoli imminenti, ci dirigiamo nella direzione che avevamo intrapreso.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"Ho solo visto un immensa luce, il corridoio si è illuminato all'improvviso ed, accecato, non sono riuscito ad evitare la creatura...".
Ascolti preplesso le parole di Nurrak, chiedendoti di cosa stia parlando.
Vi dirigete verso la fine del corridoio, che si fa sempre più umido.
Numerose ragnatele si attaccano sulla vostra pelle e sui vostri vestiti mentre passate.

Alla fine arrivate in una stanza circolare, al centro della quale c'è un piedistallo di bronzo con una sfera traslucida sopra di esso.
Le pareti sono piene di strane iscrizioni, e sul pavimento ci sono dei solchi ai quali non riesci a dare un senso.
In un lato del corridoio sembra esserci una piccola scala che porta ad un livello superiore, e proprio qui sembrano esserci numerosi cadaveri e scheletri.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"In nome del Salvatore!" esclamo segnandomi. "Questo luogo emana malvagità" dico guardandomi attorno. "Nurrak, sai per caso qualcosa su come venisse usata questa stanza dal mago Kalugen?". Mi avvicino alla misteriosa sfera traslucida, sempre mantenendomi a distanza di sicurezza sia da essa che dagli strani solchi sul pavimento, e cerco di esaminarla meglio per comprenderne la natura.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Appena ti avvicini alla sfera, questa sembra attivarsi. Pare quasi che consenta di avere visioni: sembra infatti la sfera delle chiromanti che hai visto in molti paesi del sud, e che numerose volte hanno predetto il tuo futuro. Ma guardandola da una certa distanza non ti aiuta a capirne la natura.
La tua attenzione è interrotta dalla risposta di Nurrak: "Assolutamente no, non ne ho idea... Io e la mia gente non veniamo mai in questo luogo".
Quindi si abbassa per esaminare i solchi che hai cercato di evitare: sono solchi lunghi che si estendono per tutta la stanza, sembra siano stati scavati con un oggetto appuntito, tipo una lancia o una spada, ma sono così levigati ed hanno corvature così perfette che sembrano quasi essere stati "scavati" con strumenti di alta precisione e tecnologia.
"Sembra che quella sfera ti stia chiamando...", ironizza poi Nurrak con un pizzico di preoccupazione, alzando lo sguardo verso di te.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"E in effetti, sembra chiamare anche me...", continua.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o