Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Carvax

Re: Carvax

"D'accordo, allora," mormori. "Tieni gli occhi bene aperti, Nurrak, e la spada pronta: coprimi le spalle mentre sono distratto." Mi avvicino lentamente al piedistallo, mormorando una silenziosa preghiera, ed allungo la mano a sfiorare la superficie della magica sfera.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Vedi PM.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Risposta tramite PM.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Ho risposto anch'io tramite PM, continuiamo lì allora (almeno per il momento).

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Possiamo pure continuare qui adesso, se a te va bene.
"Il destino di tuo fratello è davvero gramo, tuttavia non tutto è perduto; siamo ancora in tempo per liberarlo!" Dico a Nurrak. "Ma ora è un'altra la minaccia che incombe su di noi: se l'essere che ti ha aggredito sta davvero per tornare, dobbiamo lasciare al più presto questo luogo maledetto..." Dopo un attimo di riflessione , aggiungo: " E se non possiamo andarcene dal corridoio da cui siamo venuti, dobbiamo cercare un'altra via di uscita..." dico, avvicinandomi armato e furtivo alla scala che conduce alla saletta con i cadaveri.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

I cadaveri sembrano essere morti durante una furiosa battaglia. Hanno ancora in mano le loro armi, e sono presenti su tutta la scala. Ti affacci, guardando verso l'alto: la scala porta ad un piano superiore abbastanza illuminato.

Nel frattempo Nurrak osserva alcune delle iscrizioni sulla parete nei pressi della scala, sempre rimanendo all'erta.
"Ehi, qui dice che lo spirito di un essere chiamato Skrymir si aggira per i labirinti di Krarth... Skrymir... Ti dice niente questo nome?".
Una leggera folata di vento proviene dal corridoio alle vostre spalle.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"Skrymir, Skrymir..." sussurro fra me e me. Il nome mi sembra familiare, ma non riesco ad associarlo a niente di preciso. Poi un'immagine attraversa come un lampo la mia mente: quella di un immenso gigante di ghiaccio, flagello dei tempi antichi. Non mi ricordo dove ho sentito parlare di lui, ma una cosa è certa: è meglio non avere niente a che fare con questo essere. Mi detergo il sudore che mi imperla la fronte, poi urlo a Nurrak: "Non è certamente un nemico che possiamo sopraffare, dobbiamo andarcene da qui. Sali quelle scale e vedi dove portano! Io ti copro le spalle!" Detto questo, salgo velocemente le scale alle calcagna di Nurrak, lanciando occhiate preoccupate al corridoio da cui siamo venuti.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Arrivate rapidamente al piano superiore.
Anche qui ci sono numerosi cadaveri a terra. Tutti indossano ancora le loro armature ed hanno ancora con loro zaini ed armi. Non sembrano morti da tanto tempo.
La scala continua a salire verso l'alto. In questa stanza c'è un'altra uscita: una porta di ferro dalla parte opposta alla scala.
Ti volti istintivamente in direzione della scala, verso il basso: la folata di vento si fa più forte, strane ombre sul pavimento fanno presupporre qualche presenza, ma non sentite alcun rumore.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Faccio cenno a Nurrak di tenere d'occhio il piano sottostante e di tenersi pronto ad avvertirmi e continuare a salire, se la situazione dovesse peggiorare. Io mi precipito alla porta di ferro, per capire se sia aperta, o ancora meglio, se possa condurre in qualche modo all'esterno.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

La porta di ferro sembra aperta, sposti lateralmente quella che sembra una serratura: fortunatamente il meccanismo si aziona senza fare rumore.
Esplori oltre la porta: da qui inizia un corridoio che sembra biforcarsi circa 20 metri più avanti. Una biforcazione prosegue verso l'altro, l'altra verso il basso. Il corridoio sembra ben illuminato tramite una serie di torce ad intervalli regolari.
Ti volti verso Nurrak, che scuote il capo come ad avvertirti che per il momento nessuno sta salendo al primo piano.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154128
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo