Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Carvax

Re: Carvax

Faccio cenno a Nurrak di raggiungermi velocemente, poi inizio a percorrere il corridoio in direzione della biforcazione verso l'alto, sperando porti ad un'uscita. Lo invito a muoversi il più silenziosamente possibile, dato che le torce appese lungo i muri sembrano indicare che questo corridoio venga regolarmente usato. Attraversiamo il corridoio a passo deciso e ad armi spianate, e ci dirigiamo verso la salita.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Imboccate la biforcazione che porta verso l'alto, e lo fate nella maniera più silenziosa possibile.
Dopo un paio di minuti arrivate in una grande stanza quadrata, sulle cui pareti sono dipinte le gesta degli antichi partecipanti alla contesa del Krarth.
Un imponente quadro raffigura un combattimento di Icon l'Empio contro un campione del Mago Balhazar.
Da quello che vedete, sembra trattarsi di una specie di stanza delle udienze.

"Liberatemi..."
Sentite provenire dall'alto.
Nurrak alza lo sguardo, ma non c'è anima viva.

"Liberatemi...".
Per la seconda volta sentite pronunciare la stessa richiesta.
Nurrak chiede, incuriosito: "Chi parla?".

"Sono un avventuriero bloccato da decenni in questo settore del labirinto... Il Mago Tor mi ha condannato ad essere bloccato qui per sempre... Ve ne prego, liberatemi...".
La voce sembra disperata, e continua a chiedervi aiuto.

In fondo alla stanza notate altre 2 uscite: una è una scala che prosegue verso l'alto, l'altra è un corridoio laterale.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"Un prigioniero, qui? Intrappolato da decenni? Stento a crederci, anche se è vero che in questi labirinti maledetti ogni stranezza è possibile: Nurrak, che ne pensi di questa storia?" Dico al mio compagno. In attesa della sua risposta, è anche vero, rifletto, che se si trattasse realmente di qualcuno che è stato imprigionato qui, è mio dovere di cavaliere liberarlo dalla sua prigionia, ma prima necessito di ulteriori informazioni. Pertanto mi rivolgo all'invisibile personaggio:"Se davvero vuoi che ti aiutiamo, dicci per quale motivo sei stato rinchiuso, dove sei e che dobbiamo fare per liberarti".

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Nurrak sembra dubbioso, ma intravedi nella sua coscienza lo stesso pensiero che sfiora la tua.

"Il Mago Tor mi ha esiliato in questo luogo sperduto perchè non voleva che intralciassi i suoi piani. Ci sono due sfere in questa stanza: una bianca ed una nera. Per liberarmi, vi basterà avvicinarvi alla sfera bianca che troverete nell'angolo est. Ve ne sarò grato in eterno, anche se tornare ora a vivere significa aver perso tutti gli affetti e le vecchie conoscenze...".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Mi rivolgo sottovoce a Nurrak: "Mi raccomando, tieni gli occhi bene aperti e avvisami se qualcosa non ti convince. Tieniti pronto a tutto: combattere, oppure anche a fuggire". Poi mi dirigo verso la sfera bianca indicata dal prigioniero, facendo cenno a Nurrak di starmi appresso, ma prima di avvicinarmi troppo ed attivarla, mi giro di scatto verso la voce misteriosa e domando a bruciapelo: "E la sfera nera, a che serve, invece?"

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

La voce risponde: "E' bene non avvicinarsi alla sfera nera... Serve per controbilanciare l'incantesimo che mi intrappola, ed è stata messa lì dall'essere malvagio che mi ha intrappolato!!".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"E va bene", sussurro fra me e me. Lanciando uno sguardo d'intesa a Nurrak per non abbassare mai la guardia, mi avvicino alla sfera bianca, e ci poso sopra le mani. "Se qualcosa va storto, giuro che è l'ultima volta che aiuto uno sconosciuto intrappolato in una sorta di limbo spaziotemporale". Dopodichè resto in attesa di ciò che accadrà, pronto a gettarmi verso l'uscita se le cose non dovessero andare come previsto.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Appena sfiori la sfera bianca, senti un rumore sordo in sottofondo.
Quindi, alle tue spalle, vedi comparire una figura: si tratta di un uomo, è magro, vestito completamente di nero, ha il mantello in brandelli. Ha capelli lunghi e viso abbastanza magro, emana una strana energia che puoi quasi percepire mentre esce dal suo corpo.
Inizialmente sembra avere intenzioni bellicose nei tuoi confronti, ma poi ti poggia una mano sulla spalla e, anche se con tono ambiguo, ti ringrazia: "Fratello, sono in debito con te. Grazie per avermi liberato".

Nurrak gli chiede come si chiama.
"Il mio nome è Nebularon. Sono circa 300 anni che mi trovo intrappolato qui. Ma finalmente ora sono libero... Non finirò mai di ringraziarvi.", continua, pronunciandosi in una strana risata.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"Lieto che tu ci sia riconoscente", dico allo strano individuo, cercando di mostrarmi più gentile possibile. Poi mi allontano di qualche passo sempre tenendolo d'occhio, e faccio cenno a Nurrak di avvicinarsi a me. "Che ti pare di questo Nebularon? Non so tu, ma io ho una strana sensazione al riguardo. C'è un'aria di ambiguità attorno a lui, non saprei dire quali siano i suoi veri sentimenti verso di noi; anzi ti dirò di più, ho il sentore che non sia neppure un essere umano in carne ed ossa. Tu hai qualche idea al riguardo? Credi sia una buona idea farlo viaggiare con noi, o sarebbe meglio che le nostre strade si dividessero qui?" Sussurro a Nurrak, cercando di non farmi sentire da Nebularon e al tempo stesso senza dare l'impressione di star discutendo alle sue spalle.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"Non saprei dirti... Nebularon... Questo nome non mi è nuovo, sai? A te dice nulla? Sono convinto di averlo già sentito da qualche altra parte, ma ora non ricordo dove... In ogni caso, se aveva intenzione bellicose ci avrebbe già ucciso, anche se questo non esclude del tutto la sua pericolosità nei nostri confronti. Ora provo a parlargli...", risponde Nurrak.

"Siamo contenti di essere arrivati in tempo. Ora che ti abbiamo liberato, però, potresti dirci come mai sei stato intrappolato e chi sei veramente? Avevi una missione prima di finire bloccato in questo posto?", chiede Nurrak a Nebularon.

NEBULARON: "Ve l'ho detto, diverrsi decenni fa il Mago Tor mi ha intrappolato in questi cunicoli: riteneva che io rappresentassi una minaccia per i suoi piani di conquista e controllo del territorio. Da allora sono rimasto bloccato qui. Poichè le contese dei Labirinti di Krarth sono ormai terminate oltre 300 anni fa, nessun gruppo di avventurieri si è più addentrato qui dento. O meglio: alcuni uomini si avventurano sempre, ma questa parte del labirinto è piuttosto isolata rispetto al resto, quindi è molto meno frequentata. Voi siete stati i primi uomini che sono passati di qui, per questo ho chiesto aiuto a voi... Non so dove avete già sentito il mio nome: probabilmente in qualche vecchia leggenda narrata da qualche viandante...".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154128
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo