Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Carvax

Re: Carvax

"L'Isola di Yggdras: le visioni mi hanno rivelato che su quell'isola si stanno affrontando personaggi dal grande potere. Sicuramente sono Huvar ed Icon" esclamo, preoccupato da ciò che sto per rivelare. "Inoltre, ho avuto la sensazione che lo scontro fra di loro avrebbe causato persino la distruzione dell'intera isola... Spingerci fino all'isola di Yggdras con questo grande rischio mi pare troppo avventato, e per prima cosa dovremmo dotarci di una qualche imbarcazione... Tuttavia, prima di compiere altre azioni, mi sento in dovere di aiutare questa ragazza a ritrovare i suoi genitori."

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"Grazie...", commenta sommessamente la poverina, tra le lacrime.
Vi fate guidare da lei nella città: è uno spettacolo desolante.
Intere case polverizzate, solo i muri più resistenti sono rimasti in piedi, ma si tratta per lo più dei perimetri delle case. Trovare un'abitazione con il tetto ancora presente è un'ardua impresa.
Nell'aria c'è ancora una nube di fumo che rende fastidioso persino respirare, ed assomiglia ad una foschia.
La ragazza vi guida verso il porto: è lì che c'era la sua casa.
Sotto una valanga di pietre e polvere, riuscite a scorgere i corpi senza vita di due persone e, dopo averli estratti dalle macerie, la ragazza scoppia in un pianto ancora più accorato. A quanto pare, ha riconosciuto in quei due corpi i suoi genitori.
L'intero territorio è stato completamente raso al suolo.

"Possiamo prendere quell'imbarcazione lì", propone Nebularos.
Si tratta di un'imbarcazione da pesca di medie dimensioni, sembra perfettamente intatta a parte la prua semi-distrutta e bruciata. Ma in ogni caso sembra in grado di salpare.
L'alternativa sembra percorrere a piedi il Krarth in direzione sud.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Mormoro una breve preghiera per le anime dei genitori della ragazzina, poi prendo la mia borsa delle monete e le regalo cinque pezzi d'oro, pur sapendo che essi serviranno ben poco in seguito alla tragedia che l'ha colpita. Poi mi rivolgo ai miei compagni, "Credo che nessuno se l'avrà a male se prendiamo quella barca, nessuno potrebbe sostenere con convinzione di esserne il proprietario. Prenderemo il largo in direzione sud, ma all'inizio resteremo vicini alla costa, perchè la sfera mi ha mostrato una casupola costruita sulla riva paludosa, dove credo sia o sia stato rinchiusa una persona di una certa importanza."

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Attraversando le rovine, arrivate a quello che sembrava un porto.
La distruzione qui è totale.
Salite sull'imbarcazione e vi preparate a salpare, dopo aver aperto le due vele.
In ogni caso, la barca sembra anche dotata di due remi con i quali potete governarla meglio nel caso ne abbiate la necessità.
Partite quindi procedendo verso sud, oltrepassando la zona del porto e lasciandovi la città distrutta alle spalle.
Nebularon, per giunta, sembra anche essere un abile navigatore, quindi vi sentite sicuri.

Mentre navigate seguendo la costa, Nurrak domanda: "Una casupola? Cosa hai visto di preciso? Ma dovremo dirigerci ancora più a sud o il nostro obiettivo è questa casupola?".
Nebularon, nel frattempo, osserva l'orizzonte.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

"La sfera magica mi ha mostrato una capanna lungo la costa, che sorge in una zona paludosa. Nei suoi sotterranei mi ha rivelato sia rinchiusa una persona. L'identità di questo individuo potrebbe essere importante, oppure potrebbe solo farci perdere tempo, tuttavia se mi è stato mostrato dalla sfera suppongo possa essere di qualche importanza per la nostra ricerca. Quando avremo trovato ed esaminato questa capanna, o se risulterà vuota, ci dirigeremo ancora più a sud, verso l'isola di Yggdras, ma manterremo una distanza di sicurezza per osservare fino a che punto infuri la battaglia."

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Navigando lungo la costa, dopo qualche minuto la vostra attenzione è attirata da una nave in mezzo all'oceano: sembra una barca alla deriva. Si trova a qualche centinaio di metri da voi; ancora più avanti, riuscite ad intravedere la sagoma di un'isola. Proseguite lentamente, cercando di fare attenzione al minimo rumore e valutando bene il da farsi, fino a che, superata una quercia dall'imponente chioma, compare alla vostra destra una piccola costruzione semi-nascosta nella vegetazione. Si tratta di una baracca.
La casa ha un aspetto spettrale: la zona circostante è quasi paludosa, grandi canne di bambù si ergono dal terreno umido ed acquoso, ed una lunga serie di salici piangenti rende l'ambiente ancora meno attraente. Le condizioni ambientali, poi, generano una strana foschia simile alla nebbia, estremamente fastidiosa, che rende i dintorni ancora più cupi.
Dalla baracca, tuttavia, non provengono rumori, ma i vetri rotti delle finestre ti suggeriscono che probabilmente qualcosa è successo in questo posto. A prima vista, sembra un luogo ideale dove nascondere qualcosa: posto isolato, visibile solo da vicino in un punto in cui generalmente le navi passano molto più al largo, visibile dall'entroterra solo avvicinandosi in un ambiente ostile...
Alcune impronte, davanti all'entrata: sono rimaste impresse nel fango umido, e non sono molto recenti.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Sebbene sia molto probabile che non vi sia più nessuno all'interno della capanna, decido comunque di fare una breve sosta per ispezionarla. Raccomando a Nebularon di trascinare a riva la barca e di assicurarsi che non possa prendere il largo; poi, con le armi in pugno, mi dirigo con circospezione verso l'entrata della casupola, raccomandando a Nurrak e Nebularon di tenere gli occhi bene aperti.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Entrate nella baracca: la porta cigola in maniera evidente. All'interno senti un fastidioso odore di muffa oltre ad una puzza nauseabonda: ti basta questo per escludere che possa viverci qualcuno.
A quanto pare, la baracca è composta di 2 stanze: siete appena entrati nella prima, mentre per accedere alla seconda c'è un piccolo passaggio alla vostra destra.
Quello che noti è che la baracca è davvero sporca: diversi animali si rintanano al suo interno, visti i numerosi escrementi che puoi notare a terra.
Di fronte a voi c'è uno scaffale di legno ormai consumato dal tempo, sulla sinistra c'è un baule chiuso. Sulla destra, invece, vicino al passaggio che porta alla seconda stanza, c'è una piccola mensola con numerose ampolle contenenti due tipi di liquidi: uno nero ed uno rosso. Ci sono ampolle di varie dimensioni e forme, e sono tutte chiuse con piccoli tappi di sughero.
Sono completamente impolverate, segno che sono giorni che non vengono toccate, forse settimane.
A prima vista si tratta di pozioni, ma non riesci ad immaginare il tipo di liquido che possono contenere.
La parete accanto alla mensola, inoltre, ha qualcosa di strano: su di essa è colato uno strano liquido nero, e sembra che la parete stessa abbia subito una reazione con qualche strana sostanza che ha creato delle bollicine "effervescenti".
Sul baule, invece, sembra esserci uno strano meccanismo metallico che lo teneva chiuso. Il meccanismo è grande quanto la testa di un uomo, ma sembra essere stato aperto: c'è ancora una chiave a forma di stessa nella serratura. Nel baule, nonostante la serratura di sicurezza, non c'è niente, ma alla base stessa del baule sembra esserci qualcosa che genera movimento, come se sotto ci fosse un vuoto o qualcosa del genere.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Mi avvicino alla mensola ed indico due delle ampolle, una contenente il liquido rosso ed una quello nero. "Qualcuno ha idea di cosa contengano queste ampolle?" chiedo ai miei compagni, sperando che almeno Nebularon possegga una conoscenza magica sufficiente a riconoscere le pozioni. Chiedo anche se qualcuno sa che reazione sia avvenuta sulla parete e se abbia a che fare con questi due liquidi. Poi mi avvicino al baule aperto, e prestando la massima attenzione cerco di spostarlo per vedere cosa si trovi al di sotto.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Carvax

Sposti il baule, facendo attenzione a non fare rumore. Fortunatamente Nebularon ti dà una mano.
Quello che scoprite ha dell'incredibile: un passaggio sotterraneo, una scala a pioli conduce ad un livello inferiore, al di sotto del livello del mare, posto a circa 7-8 metri più in basso di dove vi trovate adesso.

Nurrak, nel frattempo, osserva le ampolle, che nessuno di voi ha saputo riconoscere, neanche Nebularon.
"Possiamo sempre vedere che effetto hanno versandone un po sul legno...", parla tra sè e sè Nurrak, aprendo entrambe le ampolle e preparandosi a versare il liquido.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion