Home Forum General Librogame e dintorni Wrestling - Semifinali

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Wrestling - Semifinali

Wrestling - Semifinali

Ecco gli abbinamenti per le SEMIFINALI

PITONE NERO vs MISTER KATSO

DOOMWOLF vs AKEBONO KESONO
Vittoria per schienamento al quinto round

PUNTEGGI
DOOMWOLF Comb 24 Res 60
MISTER KATSO Comb 25 Res 60  (e bonus di +1 edge, ovvero si considera come se avessi già schienato una volta l'avversario)
AKEBONO KESONO Comb 22 Res 56
PITONE NERO Comb 22 Res 56

Le regole del gioco rimangono invariate rispetto ai quarti di finale. La Leglock è lievemente potenziata. Sono cambiate le ricompense per la vittoria.

COSA SCRIVERE NELLA GIOCATA
1 - Nome del proprio wrestler e nome dell'avversario
2 - Una serie di 10 numeri dallo 0 al 9, in qualsiasi ordine e senza ripetizioni. P.es: "3571249806"
3 - Eventuali combo e mosse speciali che intendete applicare (sono elencate qui sotto)

COME CONFRONTO LE GIOCATE
1 - Prenderò una Tabella del Destino da un libro a caso. Il libro esatto sarà comunicato a Prodo PRIMA dell'inizio del gioco, per garantire imparzialità
2 - Prendo il primo numero che mi avete mandato e lo posiziono sulla prima riga della tabella, contando tante caselle quante quelle indicate dalla giocata. Ad esempio se avete scritto "7" come primo numero, io colloco la pedina del vostro wrestler sulla settima casella. Poi faccio lo stesso con il wrestler dello sfidante.
NB: lo "zero" vale come la casella più a destra di tutte.
3 - A questo punto avete estratto due numeri dalla Tabella del Destino. Chi ha estratto il numero più alto infligge i danni all'avversario (ma senza subirli a sua volta), secondo la Tabella dei Risultati di Combattimento del libro stesso.
4 - Se entrambi i contendenti sono ancora vivi, passo ad esaminare il secondo numero che avete mandato, lungo la seconda riga della Tabella del Destino. E così via. Un combattente è fuori combattimento se esaurisce la Resistenza, oppure la Combattività, oppure se viene "schienato" secondo la modalità specificata.
5 - Se al termine delle dieci mosse non c'è un vincitore, ricomincio a confrontare le mosse, ma stavolta usando le colonne della Tabella del Destino. Le mosse speciali si "ricaricano" e si possono riutilizzare in questo caso.

MOSSE SPECIALI
NB: tutte le mosse speciali hanno effetto SOLO se siete l'attaccante nel round in cui le utilizzate, eccetto la LEGLOCK che funziona in caso di parità. Potete indicare ciascuna mossa speciale 1 sola volta nell'ambito delle 10 giocate.

SUPLEX (indicata con un S dopo il numero della giocata, ad esempio 3S): aggiungete ai danni il valore della casella in cui vi trovate
IRISH WHIP (indicata con I dopo il numero della giocata, ad esempio 5I): aggiungete ai danni inflitti 2 punti per ogni casella fra voi e l'avversario
DDT (indicata con D dopo il numero della giocata, ad esempio 1D): oltre ai danni inflitti, l'avversario perde tanti punti di combattività quante le caselle che vi separano
CROSSFACE (indicata con C dopo il numero della giocata, ad esempio 8C): dopo aver calcolato i danni subiti, l'avversario perde 1 punto di Combattività per ogni 10 punti di Resistenza persi dall'inizio dell'incontro
LEGLOCK (indicata con L dopo il numero della giocata, ad esempio 9L): ha effetto solo se i due wrestler sono su caselle adiacenti o sulla stessa casella. Chi la subisce perde 4 Comb e 4 Res. Se i giocatori scelgono LEGLOCK contemporaneamente stando sulla stessa casella, si applicano gli effetti ad entrambi."

SCHIENAMENTI E INSTANT DEATH
Potete tentare TRE schienamenti e portare a casa la vittoria. Gli schienamenti si indicano con * dopo il numero della giocata, e possono essere usati in combo con una mossa speciale.
Ad esempio: 7C*.
Ha effetto solo se siete l'attaccante in quel round, altrimenti si considera sprecato.

EFFETTO DELLO SCHIENAMENTO:
- se avete 0-9 punti di RES più dell'avversario, o se avete meno punti di lui, si applica solo l'effetto EDGE
- se avete 10-19 punti di RES più dell'avversario, l'arbitro conta fino a 1
- se avete 20-29 punti di RES più dell'avversario, l'arbitro conta fino a 2
- se avete 30+ punti di RES più dell'avversario, avete vinto l'incontro.
- infine, se la vostra COMB è più alta della RES dell'avversario, l'arbitro conta 1 secondo in più.
EFFETTO EDGE: ogni schienamento facilita gli schienamenti successivi con un bonus immaginario di +5 alla RES allo scopo di verificarne gli effetti. Gli EDGE sono cumulativi.

ESPERIENZA
Vincere il combattimento comporta un miglioramento delle caratteristiche del personaggio nella finale.
Vittoria in quattro assalti: +2 Comb, +5 Res
Vittoria in sei assalti: +2 Comb, +3 Res
Vittoria in otto assalti: +1 Comb, +3 Res
Vittoria in nove o più assalti: +1 Comb, +2 Res
Vittoria per schienamento: +1 Comb

Inviate il PM entro le 23:59 del 12 settembre. Pubblicherò l'esito non appena riceverò entrambe le giocate.
NB: se avete dichiarazioni contro il vostro avversario, richieste particolari, coreografie speciali, scrivetelo pure nel PM

Ultima modifica di: gabrieleud
Set-10-18 14:12:46

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Semifinali

DOOMWOLF (comb 24, Res 60) vs AKEBONO KESONO (comb 22, Res 56)


Prima semifinale del rocambolesco torneo di wrestling targato LWF*!
(*che sta per LoneWolF, naturalmente).
E a proposito di lupi, DOOMWOLF è ancora nella gabbia in attesa di un contendente. Giorni e notti senza cibo hanno reso la belva nera ancora più feroce? O il digiuno è una bazzecola per un animale uscito dalla Tana dei Tigerwolf? Certo che se ci fosse un qualcosa da sgranocchiare...

Accompagnato dalla splendida modella giapponese Makebona Kesei, lottatrice di sumo e sollevatrice di pesi (non per niente il Giappone è detto "il paese del sollevante"), Akebono trascina i suoi rotoli di ciccia unta. Un complicato sistema di leve e carrucole lo issa sopra il ring per consentire al nipponico lottatore l'ingresso nella gabbia. A manovrarlo è il suo allenatore, Alberto Malesani che per l'occasione sfoggia la bandana tergisudore nei colori bianco-rosso come quella del maestro Miyagi.

Doomwolf, alla vista dell'esca viva e già condita, scodinzola allegro. Con salti di due metri arriva a lambire i formaggiosi piedi di Akebono, che si dimena per evitare i morsi.
Si dimena così tanto che il perizoma al quale era fissata la carrucola cede di botto, e Akebono precipita nudo in mondovisione. Provvidenzialmente la telecamera stacca per zoomare sul martelletto che fa suonare il gong.

*DING*

Akebono precipita direttamente sopra Doomwolf. Quando si rialza, il lupo ha un bel daffare a districarsi dalle chiappe di Akebono.

In preda al panico per quello che ha visto, Doomwolf si arrampica sulla schiena a terrazze di Akebono, appollaiandosi sopra la sua testa e riempiendolo di graffi. Nel tentativo di togliersi l'animale di dosso Akebono si sbilancia e finisce faccia a terra.

Doomwolf si salva saltando sulle sbarre, e le sfrutta per catapultarsi sulla cena. Akebono però, sfruttando il principio della conservazione del moto ondoso e applicandola al momento torcente del suo ventre, si rimette subito in piedi appena in tempo per colpire Doomwolf alla testa con un pugno a due mani.

I contendenti si distanziano e si studiano guardandosi negli occhi. Doomwolf parte alla carica puntando le zanne al salsicciotto pendulo di Akebono, ma all'ultimo istante Akebono gli serra le mani attorno alla bocca fermandolo. Gli artigli di Doomwolf sollevano un polverone sul ring, mentre la bestia cerca di spingere ancora di più.
"Dakeyo", sentenzia Akebono, trascinando Doomwolf a terra e mettendolo a cuccia, dove gli applica la temibile Presa degli Orecchi, per la quale Doomwolf urla "Kai! Kai! Kai!"

[nota tecnica: a seguito della presa, il rapporto di forza è +2 in favore di Akebono Kesono]

Doomwolf si divincola e Akebono, con le mani sudaticce, non riesce a trattenerlo. In un lampo la belva lo azzanna alla caviglia e Akebono cade sulla schiena. Doomwolf balza sullo stomaco del nemico piantandogli tutti i 16 artigli nelle carni e mordendolo al collo.
L'arbitro lo considera uno schienamento e inizia il conteggio

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ...1
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ...2. Akebono ha uno scatto d'orgoglio e lancia via Doomwolf facendolo sbattere contro la gabbia.

Akebono si rialza e tenta la fuga su per le sbarre, ma dopo un metro frana rovinosamente e rotola esanime a centro ring.

Doomwolf sale sulla montagnola umana e l'arbitro ne decreta la vittoria.

Ritroveremo DOOMWOLF in finale, con i seguenti stats:
Comb 27, Res 63

Chi si celava dietro la maschera di cerone di Akebono Kesono? È un segreto che nessuno sa, misteriosa è la sua identità.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Era
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  LordAxim

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Semifinali

Conferenza stampa post incontro: l'allenatore di Akebono risponde alle critiche sollevate da più parti sul fatto che il suo atleta si sia rivelato un MOLLO nei contronti di Doomwolf!
https://www.youtube.com/watch?v=3_ExAYP8mhg


E' stato un match durisimo, Akebono era vicino al colpo di grazie ma alla fine è stato raccolto col cucchiaino dai sanitari; ha dimostrato nipponico coraggio, esempio di virili virtù! Soprattutto ha mostrato le virili virtù.
Miss Kesei Makebona non ha retto alla tensione. Per riprendersi e consolarsi si è scofanata la scorta di tiramisù del Ristorante italiano ?????? ?? ????? a Tokyo.
In bocca al lupo (?????) a Doomwolf per la finale. Akebono tifa per lui!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Semifinali

PITONE NERO (Comb 24, Res 56) vs MISTER KATSO (Comb 24, Res 60)

I due contendenti salgono sul ring. PITONE NERO, nero, nerissimo da un lato. MISTER KATSO bianco, bianchissimo dall'altro.
"Minä katkaan sinut!" grida Mister Katso
"Io kon te fare Bratwurst!" risponde Pitone Nero
"Ma non venivi dalla Foresta Nera?" chiede l'arbitro
"Zì, ma Foresta Nera di Ciarmania!"

*DING*
Pitone nero afferra Mister Katso per il... per il... bho, è tutto collo... e lo ribalta a terra.
Poi fa un salto mortale e atterra di peso sulla schiena di Katso. Pitone Nero prova a strangolare il nemico, ma manca la presa.
"Zinior Katso afere olio su pelle" si lamenta Pitone Nero con l'arbitro.
"Seksuaalinen geeli" spiega Katso, ribaltando Pitone Nero e schienandolo.
L'arbitro conta... fino a 1, ma Pitone Nero si rialza subito sfruttando il cric integrato.

Pitone Nero si dà lo slancio sulla corta e abbatte Katso con una spallata. Lo prende da terra e lo solleva, per farlo ricadere di testa bucando il pavimento del ring. Approfittando del fatto che l'avversario ha la testa incastrata, Pitone Nero gli si getta sopra per schienarlo.
L'arbitro non fa nemmeno in tempo ad iniziare il conteggio che Mister Katso sparisce sotto il ring!
"Zinior Katso, venire fuori e finiamo combattimento, ja?" chiede Pitone Nero affacciandosi dal buco.

Ma Mister Katso non risponde. Anche l'arbitro si avvicina per vedere che fine ha fatto il contendente, ma non c'è nessuna traccia del lappone. Quando sta per decretare Pitone Nero vincitore dell'incontro, Mister Katso con grande fracasso sfonda il ring in un'altro punto e sorprende alle spalle Pitone Nero, colpendolo con una testata alla schiena.
Il colpo scaraventa Pitone Nero fuori dal ring. Mister Katso esce anche lui, ma viene colpito dai pugni di Pitone Nero, che tenta poi lo strangolamento. Mister Katso sta per soccombere, ma riesce ad afferrare uno sgabello di legno e spaccarlo in testa a Pitone Nero, che molla la presa.

Pitone Nero afferra il braccio di Mister Katso e glie lo gira dietro la schiena con grande dolore per il lappone.

Mister Katso sfrutta la posizione e si getta a terra di peso, trascinando Pitone Nero e facendogli sbattere il mento sulla spalla. Poi Mister Katso spedisce Pitone Nero sul ring e sale a sua volta.

I due lottatori sono di nuovo a centro ring. Pitone Nero colpisce l'avversario: pugno destro, pugno sinistro, pugno centrale! Mister Katso barcolla e incespica camminando all'indietro.

E ora che succede? Mister Katso estrae dagli slip un calzino lungo verde che infila sulla mano destra. Muovendola come se fosse un serpente, Mister Katso schernisce l'avversario invitandolo a colpire il calzino. Distratto da tutto ciò, Pitone Nero non sa bene che fare e Mister Katso si gioca la carta del guardalà.
"Katso sukka"
"Bitte?"
Il serpente-calzino parte come un missile diretto agli occhi di Pitone Nero, che rimane accecato. Mister Katso si dà lo slancio sulle corde e stende Pitone Nero col braccio teso.
Lo schienamento è immediato. L'arbitro conta fino al tre.
Mister Katso allunga la mano fuori dal ring, prende il gong dell'arbitro e se lo sbatte fortissimo sulla testa, suonando la fine dell'incontro.

MISTER KATSO vince l'incontro per schienamento al dodicesimo assalto. Lo ritroveremo in finale con gli stats:
Comb 27, Res 62, +1 edge

E Pitone Nero chi era? Chi si cela dietro il mascherone tribale?

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  Era Firebead Elvenhair

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Wrestling - Semifinali

Oh, la mia vergogna segreta! sad
Fun fact: quando ho chiamato il mio personaggio Pitone Nero ignoravo completamente esistesse un personaggio dell'Uomo Tigre con quel nome!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084