LA NOTTE DI YIG - ConcorsoRe: LA NOTTE DI YIG - Concorso Speriamo ovviamente che non succeda come dici. In realta' di voti espressi se ne sono ora aggiunti in maggior numero e non direi che la votazione stia andando deserta. Teniamo anche conto, oltre al puro "votiferare", degli interessanti spunti di discussione che sono scaturiti... anzi mi sembra che la partecipazione del forum sia, al momento, in crescendo.
Administrator has disabled public posting
Re: LA NOTTE DI YIG - Concorso Si potrebbe dare 2 settimane per votare ciascun racconto, ma continuare a "rilasciarne" uno alla settimana.
@jegriva su Twitter!
Re: LA NOTTE DI YIG - Concorso
Non so se un voto numerico secco, senza un minimo di giudizio, sia buono ai fini della valutazione... Ti conviene chiarire meglio.
Idea non balzana, ma una volta iniziato così per quest'anno non ha senso cambiare le carte in tavola.
Re: LA NOTTE DI YIG - Concorso Credo che vi facciate troppi problemi.
Re: LA NOTTE DI YIG - Concorso In effetti... il nostro dovrebbe fungere da "voto popolare", al pari di quelli che si vedono su Gamespot, IGN o IMDB...
@jegriva su Twitter!
Sono d'accordo.
anche tu
@jegriva su Twitter!
Sì. Ci vuole un'ora per leggere tutto un racconto come questo, non è poi così tanto. Inoltre in questo caso la prima impressione è molto ingannevole: io ero rimasto perplesso da cose che poi hanno trovato tutto il loro senso solo dopo aver battuto il nemico finale. Se mi fossi fermato alla prima impressione, il mio voto sarebbe stato molto più basso e il mio giudizio molto meno entusiastico. Non credo che si possa definire obiettivo il voto di chi ha letto un libro saltandone metà dei capitoli o di chi ha visto un film fino a metà e poi ha smesso perché aveva altro da fare. Fossero cento paragrafi, ma abbiamo un limite di 18 pagine per racconto, e non so se qualcuno le abbia davvero usate tutte. Non si richiede uno sforzo così immane. E poi, tu stesso dicevi che il tempo per scrivere SI RUBA!, quindi non lo si potrebbe/dovrebbe rubare anche per leggere e votare come si deve il frutto di questi furti di tempo? Credo che per un concorso si debbano giudicare i concorrenti in modo rigoroso, altrimenti non ha molto senso votare.
Re: LA NOTTE DI YIG - Concorso In linea di principio posso anche considerarmi d'accordo con gpet, ma non capisco perché le regole di questo contest dovrebbero essere diverse da quelle applicate per altri svolti in passato, come quelli sulle copertine o quello attuale sui cattivi dei LG; per assurdo, lì avrebbe senso anche una preferenza secca, ed è semmai qui che si va a toccare la sensibilità di un amico del forum, che magari si è smazzato per portare a termine un lavoro decente e piacevole, e magari si finisce per stroncarlo con un "per me il voto è 5" piazzato lì senza motivazioni. Anche un 10 dato senza spiegazioni non serve a molto, secondo me.
Questo lo spero sempre, ma già in passato si è visto che non è proprio così per tutti. Per questo credo che sia un'ottima cosa pubblicare i racconti anonimi finché non finisce il concorso.
Info Forum
|