Home Forum General Librogame e dintorni Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

Re: Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

Lorcan è esaurito dovunque perché era stato stampato in 100 copie o giù di lì.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

Altro annuncio per Lucca, GDR in solitario

https://www.facebook.com/dungeoneergamesitalia/

Non pensavo di poterlo dire, ma sta uscendo veramente TROPPA roba tutta assieme, da quest'anno devo cominciare ad acquistare le opere sulla base della loro qualità, scremando quelle mediocri - cosa che non accadeva dagli anni 90!

Da un lato è un bene, dall'altro non mi sembra una strategia di mercato particolarmente intelligente, visto che i volumi di vendita non sono grandissimi e così facendo ci si gioca l'acquisto di chi comprerebbe un librogame anche solo perché è diviso in paragrafi, a prescindere dalla qualità (ossia tutti noi fino all'anno scorso?).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

Ok, l' ho inserito  tra i GDR in solitario.

Aggiunti in lista:
- MS Edizioni: Dungeon Saga: L'Ascesa del Re delle Ombre
- Origami edizioni:  In cerca di fortuna

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1971 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

Zakimos ha scritto:

Da un lato è un bene, dall'altro non mi sembra una strategia di mercato particolarmente intelligente,

Ci stavo ragionando anche io. Difficile capire la logica dietro questo tipo di scelte. Comunque io sul GDR in solitario passo, non ho mai comprato nemmeno gli scenari per singolo giocatore di D&D ai tempi smile.
Io sarò in fiera dall'1 al 4 (in realtà arrivo già il 31, ma non so a che ora, probabile in tarda serata).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

Prodo ha scritto:

Zakimos ha scritto:
Da un lato è un bene, dall'altro non mi sembra una strategia di mercato particolarmente intelligente,
Ci stavo ragionando anche io. Difficile capire la logica dietro questo tipo di scelte.

Bisogna vedere quanto ci sia di logica e quanto di casualità. Comuqne io ho sempre pensato che senza offerta non ci sono lettori. Con un'offerta, per di più diversificata, potranno anche aumentare i lettori. Sono molto ottimista :-) !
Non amo i gdr in solitaria, principalmente perchè un regolamento o è ottimizzato per il gruppo o per il giocatore solitario. Però questo mi sembra progettato per essere giocato solo in solitario (ehm...) e mi stuzzica la cosa ;-) .
Poi, vuoi mettere giocare con un barbaro muscolare?

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

Confermo la mia presenza Domenica 4 Novembre smile

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

Zakimos ha scritto:

Da un lato è un bene, dall'altro non mi sembra una strategia di mercato particolarmente intelligente, visto che i volumi di vendita non sono grandissimi e così facendo ci si gioca l'acquisto di chi comprerebbe un librogame

Il punto è che gli editori sono in competizione fra loro. Se l'editore A annuncia un librogame a Lucca, vuoi che l'editore B sia da meno?

Poste contemporaneamente le presenze degli editori A, B, C, D, E il mercato si divide fra gli acquirenti che hanno voglia e risorse per acquistare - prima o poi - tutti i volumi (nei confronti dei quali per l'editore è indifferente essere presente a Lucca), e gli acquirenti che ne acquisteranno di meno. La presenza a Lucca è orientata verso questi ultimi.
Ad esempio, se io sono un acquirente con risorse per acquistare - prima o poi - 3 volumi mi orienterò verso i 3 che ritengo migliori, poniamo che siano A, B e C. Per attirarmi, gli editori D ed E devono o abbassare il prezzo, o propormi di più (tipo mappe, immagini a colori, avventure migliori, gadget, traduzioni migliori, buoni sconto). La presenza in fiera è una vetrina di confronto migliore per l'acquirente.
Io potrei scegliere di acquistare a Lucca il volume B, e poi nei mesi successivi A e C. Ignoro completamente D ed E. Se B non fosse stato presente a Lucca, avrei comprato lì il volume A e poi da internet i volumi B e C.

Cosa cambia agli editori A B e C? Prima o poi avrei comprato ugualmente i loro libri. Cambia che avere i soldi e la pubblicità PRIMA è meglio che averli POI.
E per gli editori D ed E? Hanno potuto mettere alla prova i loro volumi su un terreno equo, valutando le differenze di gradimento, e magari farsi un'idea - anche chiedendomelo direttamente, perché no - sul perché ho preferito gli altri volumi.

L'alternativa è che gli editori si accordino fra tutti loro per presentare meno volumi in fiera. Chi sarebbe così matto da rinunciare? O anche solo da presentarsi alla riunione in cui si decide chi presenta e chi non presenta?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

Alle fiere si vende di più, a Lucca ormai si vendono anche i sassi. Per questo diventano le vetrine ideale per un prodotto che, non lanciato in fiera, avrebbe un venduto totale minore.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

gabrieleud ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Da un lato è un bene, dall'altro non mi sembra una strategia di mercato particolarmente intelligente, visto che i volumi di vendita non sono grandissimi e così facendo ci si gioca l'acquisto di chi comprerebbe un librogame

Il punto è che gli editori sono in competizione fra loro. Se l'editore A annuncia un librogame a Lucca, vuoi che l'editore B sia da meno?

Poste contemporaneamente le presenze degli editori A, B, C, D, E il mercato si divide fra gli acquirenti che hanno voglia e risorse per acquistare - prima o poi - tutti i volumi (nei confronti dei quali per l'editore è indifferente essere presente a Lucca), e gli acquirenti che ne acquisteranno di meno. La presenza a Lucca è orientata verso questi ultimi.
Ad esempio, se io sono un acquirente con risorse per acquistare - prima o poi - 3 volumi mi orienterò verso i 3 che ritengo migliori, poniamo che siano A, B e C. Per attirarmi, gli editori D ed E devono o abbassare il prezzo, o propormi di più (tipo mappe, immagini a colori, avventure migliori, gadget, traduzioni migliori, buoni sconto). La presenza in fiera è una vetrina di confronto migliore per l'acquirente.
Io potrei scegliere di acquistare a Lucca il volume B, e poi nei mesi successivi A e C. Ignoro completamente D ed E. Se B non fosse stato presente a Lucca, avrei comprato lì il volume A e poi da internet i volumi B e C.

Cosa cambia agli editori A B e C? Prima o poi avrei comprato ugualmente i loro libri. Cambia che avere i soldi e la pubblicità PRIMA è meglio che averli POI.
?

ovviamente il budget illimitato non esiste per nessuno io quindi ho scelto così
Per le uscite "classiche" a Lucca compro quello che poi non posso trovare nella mia città
per esempio:
- Blood Sword ho supplicato in ginocchio la mia fumetteria di ordinarlo ma sono già passati 3 mesi e non c'è verso, quindi BS lo prendo a Lucca e con esso TL2 perché il primo mi è piaciuto.
gli Endless Quest ho visto che sono in esposizione in fumetteria quindi niente acquisto immediato.
Raven/Vincent Books li trovo quindi il mancante volume 11, il 13 ed Oberon 2 li prenderò nei mesi prossimi.
LS 30 (se esce) lo prendo e farò una valutazione sul bestiario in base al prezzo che certamente non sarà economico.
Kata Kumbas lo prenderò quasi certamente in pre-order (visti gli incentivi  lol  lol )

per le altre cose in uscita farò una valutazione sul posto tenendo conto del mio budget.

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cosa trovare a Lucca Comics & Games 2018

mark phoenix 79 ha scritto:

- Blood Sword ho supplicato in ginocchio la mia fumetteria di ordinarlo ma sono già passati 3 mesi e non c'è verso

Non per dire, ma c'è anche su Amazon cool
Altrimenti i poveri sfigati come me che Lucca non la vedono neanche col telescopio si attaccherebbero al tram.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084