Home Forum General Librogame e dintorni Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Come Prodo già sa, mettere la zona FINALE adiacente a quella INIZIALE è stata una discreta bastardata bigsmile ma soprattutto sono stato fregato dal fatto che si vada nell'Ade per incontrare Tiresia. Nella mia testa Ulisse parla con Tiresia PRIMA di affrontare il grosso del suo viaggio, per cui parlare con l'indovino cieco poteva aver senso all'inizio dell'avventura, non alla fine. In quello gli studi classici, che tante altre volte nel libro mi hanno aiutato, mi hanno fregato di brutto bigsmile

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Zona "finale" (fermo restando che come dicevamo prima non esiste un ordine preciso per affrontare le fatiche, più che altro uno migliore degli altri) vicino a quella di partenza decisione "perfida" non posso negarlo. Da quel punto di vista la dislocazione può essere spiazzante e indurre in scelte "sbagliate". Anche su questo abbiamo ragionato e si é deciso di non modificarlo e accettare il conseguente aumento di difficoltà. Sui rimandi mitologici invece le cose a mio modo di vedere sono coerenti: Odisseo parla con Tiresia nel libro XI dell'Odissea, che é il penultimo di quelli dedicati al racconto dei suoi viaggi alla corte dei Feaci. Ma ancor più importante, Eracle scende nell'Ade per la sua dodicesima e ultima fatica. Ci sta che si pensi altrimenti, ognuno ha il suo modo di ragionare: solo per dire che non é stata una scelta buttata lì a caso o assolutamente incomprensibile smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Zakimos ha scritto:

Han rischiato grosso, e lo sanno. Mi ero incaponito sulla fatica più difficile come PRIMA FATICA... Stavo per buttare il libro dalla finestra bigsmile.

io pure ho cominciato da quella che non sapevo essere la  + difficile...
e quando gliel’ ho detto, i 2 geni han replicato “eh, ma se tu partivi da qui...”

“eh, ma che diavolo ne so??” lol lol

uno dei migliori lg mai usciti, comunque wink
(e con il finale (quello davvero figo dei 2) piú ORIGINALE e ARDITO mai pubblicato)

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Zakimos ha scritto:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Come Prodo già sa, mettere la zona FINALE adiacente a quella INIZIALE è stata una discreta bastardata bigsmile ma soprattutto sono stato fregato dal fatto che si vada nell'Ade per incontrare Tiresia. Nella mia testa Ulisse parla con Tiresia PRIMA di affrontare il grosso del suo viaggio, per cui parlare con l'indovino cieco poteva aver senso all'inizio dell'avventura, non alla fine. In quello gli studi classici, che tante altre volte nel libro mi hanno aiutato, mi hanno fregato di brutto bigsmile

entrambi sono ESATTAMENTE i ragionamenti che ho fatto io!

paro paro! ^^

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Diciamoci la verità, chiunque cominci quel libro la prima cosa che fa è tuffarsi nell'Ade... ehm

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Io avevo deciso subito di lasciarlo per ultimo, ma sono stato fregato

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 dal montone, che avevo portato lì proprio per via del suo pelo nero

Moloch.
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
74 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Il montone è interamente una mia creatura, come il cormorano. Gioia e sventura di ogni avventuriero...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

"Hmmm, che offesa possiamo arrecare al re del Tartaro?


Trovato!"

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Il montone è stato veramente gratuito perché

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
L'avevo inizialmente sacrificato a Delphi... E la tizia mi ha detto esplicitamente di portarlo ad Ade :-D
Ma si perdona la scelta, visto l'esito esilarante! (Nel dubbio però il cormorano l'ho lasciato lì. È pure nominato in una canzone di Immanuel Casto... Ho preferito non rischiare bigsmile )

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Le Fatiche di Autolico: Arriva il nuovo librogame Librarsi

Zakimos ha scritto:

In quello gli studi classici, che tante altre volte nel libro mi hanno aiutato, mi hanno fregato di brutto

Nel videogioco Titan Quest, l'ultimo regno visitato dall'eroe è l'Ade, sicché quella è sicuramente l'ultima location da visitare... Studi classici, tzè! u.u

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153518
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca