Home Forum General Librogame e dintorni Cavaliere coraggio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Cavaliere coraggio

Cavaliere coraggio

Una mia vedetta mi ha segnalato serie di librogame per bambini, come Natale si avvicina, forse alcuni di noi sarebbero interessati!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cavaliere coraggio

graficamente sono fantastici!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cavaliere coraggio

Io ne ho presi tre di questa linea e della stessa autrice. Non mi sono piaciuti quasi per niente. Li ho trovati pensati per bambini ma in realtà non adatti a loro per molte ragioni: l'estetica non è calzante per un pubblico di quella età, molto confusionaria, e anche molti enigmi non mi sembrano adatti.
Anche alcune situazioni delle storie sono poco adeguate.

Begli oggetti da collezione, non sufficienti come librigioco per bambini (e per motivi speculari nemmeno per adulti)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cavaliere coraggio

Ne ho sempre parlato bene, di questi librogame di Dolphine Chedru -d'altronde lei è specializzata in librigame, anche se sconfinano più nel librigiocattolo.

La serie della principessa Attacco non è male però ha dei difetti. Pensieri a casaccio:
- le pagine sono enormi e le scritte sono minuscole. Spesso la scelta cromatica è discutibile, non si riesce a leggere il testo perché è nero su fondo marrone. Non si può vedere, letteralmente.
- Alcuni giochi sono interessanti, altri sono balordi ed è difficile capire se è stato trovato l'oggetto giusto.
- In almeno un caso (Missione Marte: trovare la pistola mancante a pag.30) ho dubbi sulla soluzione.
- L'enigma del labirinto fra i mattoni del castello è una bella idea. Solo che non è chiaro da dove partire, non è chiaro se si possono oltrepassare i rampicanti, e non sono chiari i confini dei mattoni che passano per la piega centrale del libro.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cavaliere coraggio

Ogni tanto la buona Chedru viene evocata da LGL:

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=1288
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=3607

So che a Mauro non piace ma devo dire che ho regalato il primo (cavaliere coraggio) alle figlie di amici (io non ho pargoli), all'epoca di 7 e 5 anni; lo giocarono in famiglia e lo apprezzarono moltissimo! La più piccola ci andò in fissa per qualche mese e le piacque poi anche il secondo (principessa attacco).
Personalmente ho apprezzato molto il lavoro iconografico del primo, per niente banale. Detto questo, sono true path frustrantissimi e non vanno presi seriamente sul lato giocabilità, a mio modo di vedere.

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154084
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084