![]() Lucca 2018, tiriamo le sommeRe: Lucca 2018, tiriamo le somme
Io francamente la trovo una cosa molto lovecraftiana. Un senso di indeterminatezza che contribuisce all'atmosfera.
Administrator has disabled public posting
Re: Lucca 2018, tiriamo le somme
Grazie per il bug.
Re: Lucca 2018, tiriamo le somme È vero. È quello che ho detto, cioè che lo stile è come Lovecraft.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
per me è proprio questo il bello, e non solo in questo caso: invece che spendere parole su parole per descrivere qualcosa lasci libero il lettore di figurarsi la scena come meglio crede. Se poi una porta "sembra chiusa" o una guardia "sembra addormentata", beh, non è che ci siano tanti margini d'interpretazione!
Beh, ma è un'imbeccata dell'autore, forse didascalica ma non mi pare così grave. Anzi, per me non è affatto un problema. Ma non ho letto il libro e magari stona col resto.
Sono tutti errori narrativi, più o meno gravi.
Re: Lucca 2018, tiriamo le somme 2)
Ma io, protagonista, che ne so? E con quale diritto l'autore mette nella mia testa una informazione che non dovrei conoscere?
Re: Lucca 2018, tiriamo le somme 3)
Compito dell'autore è scrivere. Compito del lettore è leggere.
Ah, che bravo che sono stato. A quando il premio Strega?
Ho contestato che "colpisci" fosse troppo vago. Gli ho dato un pugno sul naso? Una ginocchiata all'inguine? Gli ho spaccato un bicchiere pieno di birra sulla testa? E se avessi una doppietta nell'inventario, sono autorizzato a ritenere che gli ho sparato? "La gramatica è tutto ciò che conta"
E' che hai rivisto la versione normale, Ubik c'è solo nella director's cut (o cat, non ricordo bene) dove parla di Dougles Niles e del peso di KK3. Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Info Forum
|