Home Forum General Librogame e dintorni True path - Dimensione avventura

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

True path - Dimensione avventura

Re: True path - Dimensione avventura

Moloch. ha scritto:

I volumi 2, 3 e 4 son un unico, gigantesco true path.

infatti. e se prendi la serie tutta insieme, anche l'1 diventa parte del TP. Per questo ho nominato solo il primo e chiarito "se lo prendi a se stante"

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Non sono mai stato d'accordo con 'sta cosa che la serie sarebbe parte un unico true path. Nell'1 non è necessario recuperare il ciondolo, come alcuni sostengono (si può sopperire tranquillamente con un incantesimo), nel 2 puoi recuperare la quartina seguendo un true path ma anche con l'aiuto di Vik, Nel 3 eliminare tutti i Serpenti aiuta nel 4 ma non è assolutamente necessario.

E' solo il 4 a essere un gigantesco trappolone monodirezionale, e non a caso per me è il meno interessante della serie.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1822 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sul quarto volume non mi pronuncio più di tanto ma sugli altri tre feci un esame approfondito e di passaggi obbligatori ce ne sono solo due in tutti e tre i libri: fischietto per traghettatore e pergamena con incantesimo. Entrambi nel terzo volume.
Il secondo è l'opposto del true path perché grazie alla possibilità che viene data verso la fine (tempio di Courga) di ricominciare il libro senza morire, è possibile in teoria girare per Kharè all'infinito e trovare i versi della quartina in molti modi diversi.
Il terzo offre molte possibilità di strade alternative, basti pensare che si può finire il libro avendo neutralizzato tutti e sette o un qualsiasi numero inferiore di serpenti.

...o io non ho ancora capito cos'è un true path  smile

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1341 Messaggi
Info utenti nei messaggi

sancio ha scritto:

Il secondo è l'opposto del true path perché grazie alla possibilità che viene data verso la fine (tempio di Courga) di ricominciare il libro senza morire, è possibile in teoria girare per Kharè all'infinito e trovare i versi della quartina in molti modi diversi.

yikes
Confesso che non ricordo questo particolare. hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
2992 Messaggi
Info utenti nei messaggi

sancio ha scritto:

In realtà Jackson in persona mi sembra abbia confermato che quello è un GAME OVER, non si può ricominciare il libro senza morire!! Ora cerco la conferma.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1822 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Scusate il ritardo nella risposta.
Ringrazio tutti coloro che stanno partecipando alla discussione.
Nonostante la mia intenzione sarebbe quella di fare un ordine Lulu di Librinostri (quindi inevitabilmente sono vincolato ai Dimensione avventura disponibili su LGL) (speriamo che esca uno sconto per il Black Friday  cool ), sono contento della piega presa dal topi.

In primo luogo perché mi state dando ottimi suggerimenti sugli altri Dimensione avventura (compreso Sortilegio) in modo da cercare di reperire solo quelli che appunto rispettano a grandi linee ciò che sto cercando.
In secondo luogo, non avendo apprezzato molto i Dimensione avventura in passato (giusto "La rocca del male" un pochino ma non lo finii), posso dargli un'altra opportunità.

Continuate a darmi consigli perché mi sto indirizzando sui DA causa tempo: permettono di avere una avventura "one shot" e un regolamento di base comune. Quello che voglio evitare è il true path però: "Gira a destra o a sinistra"....
Non mi piace. Già leggerlo una volta sfrantuma gli zebetei. Longevità: 1

Detto ciò, credo che forse, uscendo dalla serie DA, probabilmente la serie candidata a soddisfare meglio le mie esigenze sia Terre Leggendarie: mi confermate?

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

Non sono mai stato d'accordo con 'sta cosa che la serie sarebbe parte un unico true path. Nell'1 non è necessario recuperare il ciondolo, come alcuni sostengono (si può sopperire tranquillamente con un incantesimo), nel 2 puoi recuperare la quartina seguendo un true path ma anche con l'aiuto di Vik, Nel 3 eliminare tutti i Serpenti aiuta nel 4 ma non è assolutamente necessario.

E' solo il 4 a essere un gigantesco trappolone monodirezionale, e non a caso per me è il meno interessante della serie.

Per quanto riguarda l’aiuto dei setti serpenti: o sai quello che ti hanno detto i serpenti, o dovrai imbucare scelte a caso.

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Come fai a sapere che non devi usare la candela del sangue? Come fai a sapere che bisogna fare i complimenti a Naggamanteh? E, sopratutto, come si fa a sapere che non bisogna pagare Valignya?

Se vuoi dirmi che è possibile indovinare tutti e tre al primo colpo (il colore rosso non ti dà confidenza, ed è possibile fare a meno della candela, meglio essere diplomatici con il torturatore, non hai soldi da buttare) sono d’accordo: è teoricamente possibile ma altamente improbabile.
Forse abbiamo una definizione diversa del true path. La mia è che per finire il libro è praticamente sempre necessario rigiocarlo più volte. Per esempio,

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 certo, puoi trovare la quartina anche con l’aiuto di Vik, ma se sei un mago e non un guerriero, probabilmente spenderai i tuoi quattrini per comprare materiali per incantesimi, non un’ascia?
Se invece per te il “true path” è “un passo falso e sei morto, sempre” allora l’unica cosa che il Bardo dovrebbe evitare sono la maggior parte dei libri di Livingstone (e secondo me non si perderà un granchè) La Casa Infernale (e questo è un peccato) e La Creatura del Male (una tragedia).

Moloch.
Iniziato
ranks
useravatar
74 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Riguardo al paragrafo dove ti dice “non sai la quartina? Ricomincia”: secondo me non è chiarissimo, ma anche se siamo ancora vivi, siamo sicuri di avere ancora la nostra roba? Il testo non dice nulla a riguardo. Se non ce l’abbiamo più, tanto vale ricominciare da capo.

sancio ha scritto:

Il terzo offre molte possibilità di strade alternative, basti pensare che si può finire il libro avendo neutralizzato tutti e sette o un qualsiasi numero inferiore di serpenti.

In realtà due serpenti li incontri sempre, quindi i due paragrafi dove Jackson ti punisce per averne sconfitto meno di due è un errore.

Moloch.
Iniziato
ranks
useravatar
74 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per me True path = percorso obbligato
I primi 3 di sortilegio non hanno questo difetto dai, anche senza il restart dal tempio del secondo . Adesso sono curioso, se trovo il tempo rispolvero i grafi per ricavare in quanti modi si possono finire...

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1341 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni: