Home Forum General Librogame e dintorni I Predicatori del Male

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I Predicatori del Male

Re: I Predicatori del Male

dafiorini ha scritto:

Kenfalco, perche' dici che i numeri delle pagine sono inutili?
Forse intendi dire che conviene paragonare solo i paragrafi, di ignorare le pagine?

No no, ho visto nella foto che le pagine sono numerate, ed è inutile in un librogame che ci siano i numeri dei paragrafi e  anche quelli delle pagine. Si crea confusione.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1971 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del Male

Gia', e' vero. E' cosi ovvio che che non ci sono arrivato subito....

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del Male

Sapete che mi state facendo tornare l'orticaria per averci sprecato dei soldi?

Ma se organizzassimo una onestissima shitstorm di recensioni su Amazon?
Niente di gratuitamente diffamante, ma soltanto una sfilza di recensioni individuali, oneste e obiettive, quindi ovviamente e inevitabilmente a 1 stella?
O son troppo crudele io?

dafiorini ha scritto:

Gott, grazie del commento.
Mi hai fatto inoltre conoscere il librogame Venus che ignoravo.
Incuriosito, mi sono informato sul forum e ho provveduto a colmare la lacuna aquistandolo.
Ancora grazie

Spero che ti piaccia! L'ho scoperto per caso anche io su LGL e me lo sono proprio goduto smile
Una cosa che mi aveva molto sorpreso era il fatto che l'autore (torinese, mi pare) avesse solo 19 anni quando lo ha scritto yikes

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del Male

kenfalco ha scritto:

Quarta di copertina:

a questo riguardo, avviso altre sì che nel testo ho comunque inserito tanti piccoli aiuti, allo scopo da evitare al lettore di incappare in finali anticipati.

^This.
Moltiplicatelo per tutte quelle pagine e ditemi se non viene l'orticaria.
Da insegnante non riuscirei a dargli il 6 nemmeno sforzandomi di premiare l'impegno e l'abnegazione.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del Male

Ha ha ha....
Mi ricordi un personaggio di un fumetto (e anche gioco di ruolo), Drizzit.
C'è un comprimario, Wally, un mezzodemone in forma umana, che quando sente errori grammaticali si automaticamente trasforma e fa strage dei malcapitati poco acculturati.
Tornando alla tua idea delle recensioni, se scritte in modo serio e critico, non credo che siano una cattiva idea.
C'è persino la possibilità che l'autore le prenda in considerazione.
Addirittura, non mettendo limiti ai miracoli, potrebbe persino riprendere in mano l'opera e cercare di migliorarla!
Riconosco che é veramente una remota possibilità, però, dopo questi anni, potrebbe aver migliorato il suo bagaglio culturale e spinto dalle nostre franche critiche, potrebbe vedere ora gli errori che prima gli automaticamente sfuggivano....
Mhhh.... con tutti questi "potrebbe", la remota possibilità é forse troppo ottimista.
Però, si parlava di Miracoli, e dunque, chi può dire mai?

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del Male

kenfalco ha scritto:

dafiorini ha scritto:

Kenfalco, perche' dici che i numeri delle pagine sono inutili?
Forse intendi dire che conviene paragonare solo i paragrafi, di ignorare le pagine?

No no, ho visto nella foto che le pagine sono numerate, ed è inutile in un librogame che ci siano i numeri dei paragrafi e  anche quelli delle pagine. Si crea confusione.

Nei FF Salani è stata fatta al riguardo una cosa ancor più inutile e bizzarra: ripetere in alto a dx di ogni pagina il range dei paragrafi contenuti nella pagina stessa tipo 145-147 se nella pagina ci sono quei tre paragrafi.  sad2

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del Male

Nei fumettogame della Makaka il numero di vignette richiamato a fine pagina non è affatto inutile, anzi serve a trovare il paragrafo di arrivo senza rischiare spoiler, con l'occhio che potrebbe cadere sulle varie immagini. In effetti in un FF non ne vedo l'utilità, ma di certo non son dannosi come invece è il numero di pagina facilmente confondibile col numero del paragrafo...

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del Male

Anche nel Guerriero della strada Vincent ci sono i numerini di riepilogo in alto

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1971 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del Male

Finalmente sono arrivati i libri ordinati con Lulu.
Il libro I Predicatori del Male che mi é giunto, é di
dimensioni: 23,5 cm x 15,9 cm x 1,6 cm.
É composto effettivamente da 162 pagine, solo che la numerazione arriva a 155 pagine, poi sono bianche.
In realtà le pagine realmente scritte vanno da pagina 1 a pagina 153. I paragrafi sono 330.
É dotato inoltre di una dignitosa copertina rilegata al contrario dell'altra edizione che é brossurata.
Confrontando la foto di Sancio, che contiene i paragrafi 161 e 162, con il volume che ho in mano, noto che le mie corrispondenti pagine sono più grandi, che contengono anche l'intero paragrafo 160 che nell'edizione Il Mio Libro risulta invece tagliato, e contengono anche parte del paragrafo 159. 
C'è anche una grande foto che occupa 3/4 della pagina dove c'è il paragrafo 162 che invece é lasciata bianca nell'edizione blu de Il Mio Libro.
Confermo inoltre che i caratteri sembrano decisamente di dimensioni diverse, l'edizione Lulu presenta caratteri più piccoli.
I paragrafi delle due edizioni sono identici, con le stesse parole.
Questo piccolo e ridotto confronto, sembra mostrare come i libri siano gli stessi. Sono solo disposti in formati e in caratteri diversi, con una differente foliazione. Se ci sono delle differenze, presumo che siano minime o trascurabili.
Un campione più vasto da confrontare potrebbe ovviamente confutare o confermare questa ipotesi.

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Predicatori del Male

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/82/05122018-2041_P-20181205-193141.jpg

dafiorini
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
125 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Messaggi di questa settimana:
43
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084