Re: TotoAutori 2019
¿„ãßꪧ¬ ha scritto:
Ú^W¡¾5lt£Ùñ¨2²
ÅלM´×7!㌢fkÔâaK¦õbÒ_Ö„0 «oMIÄj`%‘«¾¨‘H*|Fýn¾ÎéxNWc-Fú‰– B
Questo secondo me è il passaggio più drammatico.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5345 Messaggi
-
¿„ãßꪧ¬ ha scritto:çR¤ƒÏzàU¥ýÚý¾?•Ô#?ÉRÙ 5o"ƒÛñƒú•HÛÖãÛqNÍ’“ fL÷å^jF|¿Î¼SÕï›1Á—óGŸdSt¯ÆŽ¬‡¾Å•¾Z½!NâT’¸Ë«
d9xL_¿{ôÌ2µ’µ†Ä8°Èˆ"CΣ$ü°sÖjïôk)øºv~ãe,Á›(3Ðß;‘׳¯Æ$?ÍŒ¢Ì¯¢a~žË|4ôW켪çxL¸iÄ”#BˆÃ ûD–}¤«dªé¤0Àt®™ÄFÕ0rÕÕaìK:Ê}Siù(5BLªo.Ëaùn Ûº7ù§rø’´(Ø°¤h‡.=´7©ˆ,”¼†HflÖ#Y4–6;œb¬“ã+ö3;õ¯#.¦qÁC"Å3‡8:·MJ„â»(mÃ+pÒêé“—ÉÚ!„MvWw‚|êŠ
Non si dicono le parolacce!
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
-
Pirata delle Alpi
-
Erede di Misson
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1117 Messaggi
-
2˜vl)S}eÒ`u³”%Gónð¸‘qêÏ;È´M•ÒˆVWË’¬¥bÂñ¥sY ó
Õ^Õß¿¡,o¢ðVZ³ŒiËšÆAméNzn‰hæÃßÔ…‚»ˆ
®4R=S«Ï ¸jF jPp)£}YàË&W5ªÒº4ªëeî!AÆÔ-ž¦ª1§oÝãzEH
j©ÌÈdjêÒÐG÷Ö-ÁÜJý.?¦ÏHt…UErÃ$~nã·3uö±¯{—j^¤¦†áF1ì„Ðlc=«Ï
¸o§$Ç¡ P0¿ÕFfp‡ÁÜøKY°Ó¤}s‹o¾é’qÅV6ós-ÛjrkJdXAŽ$uAœÂ®˜ÌÝmÂ’9Ý:AŒ3zÕ¥‡šXÊämÄhú‘nÞÂ×÷¨t¡E
lAˆ%!FfPÍà{äÛªàµÝ5x@´A§„2
C¬þÕ2ÿ@sŸ¥ù¡¬RÔ…ÜAx!ñ%Y„-F’bÐBžÒ®I†:71l8e¾Ñëežæ.e™Cõÿe¦ø—p…ÿ¸j”ˆ1ÂþÔ:£7a«Ó+Î2,ß™ãþs=Š,ÙwÓ²_*ÆŠ_òBCV§hnÆÄ::~^±þŠÂ›© n¼âÖÍ9ÜùzêþÓ_í,oÐã$‡Ú
9JmxÖž¡ù¯Q⨻¼‘v;W®õá.ŸfŒµ´ÂÅ–£³ÛãQè,ÊbSÈþ¢@-6«ÓLo³"0a•b§Q3šÙ7F×ÓeB…Úá)§clŠã™õA›)7uC§—„&ðnpªœŸD£)ÀÙun1€D2Œ‹ÏÁËÜfàU¸ˆ»åä©Õ
äÍrº‚àન&©‘&ɸL y™ÃÝr×Ö)?›`e÷iéhÇ8½|•¡©Û¹§ÈW–ÒT;Uó}‘ä Ùi¿nú©›ì$yüL–Jí’„™wß´åõ5U~¡¡IÖH§8ݬ8i‡9ú³®Öe¢‘%áì$.ª$¥bN´¢ÂüÂÐüÁáôñœàW„$WaEÿ…:
¼’%{Ó£½êÍ€æ¢XÆÆÞ»Ä$Ç(%`ï9xtõ²k)…!}›œŸÛšn#å" .1Äy,±elÊÌ̧mfA4óO—‚âØq6Â,“‚á;9Õ¼6”¡é›º“g",å©}žËýµ„±)MMNwÚ(B«Yµ®œ3
q’Bd9-ô¡tÝ~‚R˜ Z¤9߲﹛“ƒæŠ†Þ+Yjä}#3•p¨d´;†VŽx+·e_Mÿ"p´fÊ1}ƒ’ _R3ߥÌì† íó™ªTêú{”á›â®N¡ÃÔ™úFÌt¥þDZ,ßktX…öˆ %ÿ‰u°X•u"xÏJ¦
;‡ë!÷ä2PW6AU†ËĶ€ÉTc©jRwAŠè?J¿Ì‹qó¶K“C« Ðåå2xpilogo dei pronostici[/b]
| 1
Sopravvivere sottoterra | 2
Alla fine della terra | 3
Il destino di Dardleb | 4
Sotto terra | 5
Macchine Mortali | 6
La Grande Opera | Toto Gazzetta | ¿„ãßꪧ¬ | djmayhem | fbrzvnrnd | GGigassi | Darkseed (jolly) | Adriano / Pirata delle Alpi (50/50) | djmayhem | no | Adriano | gruppo: Arkham Legacy, djmayhem e fbrzvnrnd | GGigassi | DarkSeed | fbrzvnrnd / GGigassi (50/50) | | djmayhem (jolly) | sì | DarkSeed | Pirata delle Alpi | | Pirata delle Alpi | | | | no | gabrieleud | Adriano | Ggigassi | Pirata delle Alpi (jolly) | Pirata delle Alpi | djmayhem | GGigassi / djmayhem (50/50) | sì | GGigassi | | Adriano / DarkSeed (50/50) | DarkSeed | DarkSeed | fbrzvnrnd | Pirata delle Alpi (jolly) | no | Pirata delle Alpi | GGigassi | fbrzvnrnd | Adriano | DarkSeed | Adriano | djmayhem | sì | sancio | Adriano | GGgigassi (jolly) | Pirata delle Alpi | Darkseed | djmahyem / fbrzvnrnd (50/50) | Ggigassi | no | Tomcat75 | Arkham Legacy | Pirata delle Alpi | Adriano | fbrzvnrnd (jolly) | | | sì |
Punti bonus
Bonus Velocità
1) Pirata delle Alpi
2) Pirata delle Alpi
3) gabrieleud
4) Pirata delle Alpi
5) Pirata delle Alpi
6) Pirata delle Alpi
Bonus Squilibrio
1) Adriano, Pirata delle Alpi, Tomcat75
2) gabrieleud, Tomcat75
3) Adriano, Tomcat75
4) gabrieleud, sancio
5) Adriano, gabrieleud, Pirata delle Alpi
6) gabrieleud
Bonus F (dove la F sta per gettone in francese)
1) -
2) -
3) -
4) Adriano
5) -
6) -
Bonus Partecipazione (1 pt a chi ha pronosticato tutti i corti)
¿„ãßꪧ¬, gabrieleud, Pirata delle Alpi, sancio.
Bonus Votazione Corti (3 pt per chi ha votato tutti i corti)
(attendo il riepilogo degli Organizzatori)
A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0
-
¿„ãßꪧ¬
-
Arkham Lêgãcy ¬
-
Arcimaestro
-
-
-
-
739 Messaggi
-
Dai ragazzi, in quest'edizione era facile indovinare gli autori!
Ora, io ho estratto a sorte i miei nomi, e da culo alcuni li ho pure presi, però:
1) Il corto di Pirata era il più facile da individuare. Nel testo erano presenti errori che solo un non madrelingua potrebbe commettere (come quelli che ho evidenziato nella mia recensione).
2) Il corto di djmayhem era ugualmente facile. Dei nomi in lista era l'unico ad aver partecipato alle prime edizioni dei corti, e numerosi indizi del suo corto facevano capire che si trattava di un utente storico (come il fatto di far vincere Mornon ) nonchè di uno prolifico (nella mia recensione l'ho pure scritto che "i numerosi refusi facevano capire che si trattava di un autore abituato a dare in pasto i suoi numerosi testi a revisori esterni" ).
3) Il corto di DarkSeed, suvvia, l'ha dichiarato nella sua firma che era il suo!!!
4) Gli altri corti potevano far venire dubbi sulla paternità. Però: il corto di Adriano era il quinto, e arrivati a quel punto era facile escludere tutti i corti precedenti. Inoltre lo stile di scrittura era il suo. A fine concorso ho infine assegnato gli ultimi due nomi ai primi due corti, per esclusione.
A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0
-
¿„ãßꪧ¬
-
Arkham Lêgãcy ¬
-
Arcimaestro
-
-
-
-
739 Messaggi
-
¿„ãßꪧ¬ ha scritto:3) Il corto di DarkSeed, suvvia, l'ha dichiarato nella sua firma che era il suo!!!
In effetti... Per non parlare poi dell'impaginazione: uno che segue Arkham Legacy mi avrebbe sgamato al primo paragrafo!
¿„ãßꪧ¬ ha scritto:Dai ragazzi, in quest'edizione era facile indovinare gli autori!
Nel mio ultimo goliardico (e pubblico) pronostico credo di averne presi parecchi anche io!
Però ci sono rimasto molto male che lo hai ignorato e non considerato nella tabella finale!
-
DarkSeed
-
Arkham Legacy
-
Maestro Ramas
-
-
-
-
185 Messaggi
-
DarkSeed ha scritto:Nel mio ultimo goliardico (e pubblico) pronostico credo di averne presi parecchi anche io!
Però ci sono rimasto molto male che lo hai ignorato e non considerato nella tabella finale!
Eh, mi spiace!
Va bene che è un gioco, e fatto in pieno spirito di divertimento e cazzeggio, però proprio perchè è un gioco è bello se tutti giocano ad armi pari!
Per tal motivo:
1) Io mi trovo in una situazione di vantaggio perchè conoscevo di volta in volta i pronostici di tutti quanti (e ad esempio mi veniva più facile capire che il quinto corto era di Adriano perchè è l'unico che ha saltato nei suoi pronostici). Per tal motivo la mia partecipazione è stata fatta estraendo a caso i nomi, e nonostante ciò mi considero lo stesso fuori concorso.
2) Fare l'assegnazione opera-autore a fine concorso, quando i corti li si è letti tutti, è nettamente più facile che farlo di settimana in settimana, quando hai dubbi se un corto sia di un autore perchè ci sono indizi vari, ma magari il suo corto deve ancora uscire, e così via. Per quello i tuoi pronostici di fine concorso non valgono!
Comunque ragazzi, la classifica è pronta. Sto solo tergiversando per vedere se il collettivo di Direttori della Gazzetta si rivela (magari in un ultimo rocambolesco numero). Aspetto al più questo weekend, dopodichè proclamerò il Signore del Totoautori 2019!
-
¿„ãßꪧ¬
-
Arkham Lêgãcy ¬
-
Arcimaestro
-
-
-
-
739 Messaggi
-