Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2019 I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio

Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio

gabrieleud ha scritto:

GGigassi ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Ce lo fai anche stampabile?

Eh?! hmm

Intendo dire se hai previsto una versione "LibriNostri" in formato Mondadori, così lo facciamo stampare e lo infiliamo nella libreria fisica

No, non sono in grado di farlo, bisognerrebbe anche dividerlo in pagine e non in paragrafi, fare una quarta di copertina, fare dei disegni decenti, ecc. troppo lavoro.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio

GGigassi ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

GGigassi ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Ce lo fai anche stampabile?

Eh?! hmm

Intendo dire se hai previsto una versione "LibriNostri" in formato Mondadori, così lo facciamo stampare e lo infiliamo nella libreria fisica

No, non sono in grado di farlo, bisognerrebbe anche dividerlo in pagine e non in paragrafi, fare una quarta di copertina, fare dei disegni decenti, ecc. troppo lavoro.

Ma che caspita dici, è già praticamente pronto così, mandami l'odt che te lo sistemiamo in quattro e quattr'otto. NON ACCETTO OBIEZIONI!!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio

Zakimos ha scritto:

l'odt

hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio

Va bene anche doc.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio

gabrieleud ha scritto:

GGigassi ha scritto:

La scritta sulla maglietta io me la ricordo nella variante "IO ho ucciso Laura Palmer"

https://www.barzellette.net/26177.htm

Grandiosa.

Tomcat75
Diversamente intelligente
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
85 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio

Zakimos ha scritto:

Va bene anche doc.

Doc Manhattan o il Doc di Ritorno al Futuro? hmm

Comunque penso che ci sia troppo lavoro da fare per renderlo veramente un simil-SLTA, e i disegni e la copertina sono vergognosi, andrebbero rifatti.
Ma poi dov'è il problema del cartaceo? Appena fate il LibroNostro dei Corti 2019 lo avete anche in quella versione, no?

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio

Io ho scritto "atmosfere anni 80/90" perchè ho visto dei pc, e giustamente ho pensato che i pc non esistevano negli anni 80 smile2

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio

GGigassi ha scritto:

Tomcat75 ha scritto:

Io l'ho trovato tantissimo anni 80 e non a caso mi ha ricordato "i goonies"; ma anni 90 manco per idea. Gli anni 90 era lo splendore del mostrare la ricchezza e la spensieratezza californiana con Baywatch e Beverly Hills 90210. Con l'aggiunta della chicca Twin Peaks ed il tormentone "chi ha ucciso Laura Palmer?" che era perfino sulle t-shirt.

tu invece devi essere più giovane di me, nonostante il 75 nel tuo nickname wink .

mi piacerebbe, ma sono della classe del 1975 (che fa molto chiamata alal leva); 44 anni compiuti con tanto di barba bianca...  sad2

GGigassi ha scritto:

Gli anni Ottanta furono quelli del Riflusso, dell'Edonismo Reaganiano, dello Yuppismo e della Milano da Bere!

A riguardare adesso a quell’epoca, con la testa di oggi, hai proprio ragione; ma all’epoca frequentavo molto una cugina del 1969 e che mi parlava di film come: Footlose, Dirty Dancing, etc (Film che avrei visto successivamente sulle tv private di Berlusconi).
Che mi facevano sembrare l’America la mia Eldorado. Anni in cui l’edonismo americano sfruttava a tutto campo il cinema per fare propaganda: Commando, Rocky IV e soprattutto Top Gun. Proprio su quest’ultimo è uno dei miei film della vita e non a caso il mio nick deriva dal Grumman F14 Tomcat, protagonista della vicenda. Un film che sapevo a memoria da quanto avevo visto e che riguardandolo oggi lo giudico come un videoclip espanso e retorico, ma all’epoca mi faceva brillare gli occhi.
Fra le tante con il discorso su reagan, mi è tornato a mente l’attentato che subì nel 1981 ad opera di John Hinckley Jr. Che a stagione ormai avvita, fece cambiare il cognome del protagonista di Ralph Supermaxieroe (The greatest American Hero) da Hinkley a Hanley.

GGigassi ha scritto:

Nei '90 con Mani Pulite già il castello di carte cominciava a mostrare le falle.

Anche qui, devo ammetere che in quegli anni, seppur votante, il mio pensiero era quasi del tutto dedicato alla passera  cool , allo studiare il minimo indispensabile e giocare a pallone tutto il giorno.
Anni in cui la politica mi sembrava una cosa da grandi e io non mi sentivo tale, anche se la conferenza di Caponnetto a scuola che riguardava la morte di Falcone e Borsellino mi avevano segnato; ma lo sdegno era contro i mafiosi.

E’ un vero piacere discutere con te e ancora complimenti per il corto.

Tomcat75
Diversamente intelligente
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
85 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: I Corti 2019 - Sopravvivere sottoterra - 8/17 febbraio

Di nuovo complimenti per la vittoria.
Purtroppo, come già detto, non riesco ad apprezzare a pieno gli SLATA, pur riconoscendo che questo è fatto molto bene per lo standard di uno SLATA.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj