Home Forum General Librogame e dintorni Riflessioni post Play

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Riflessioni post Play

Re: Riflessioni post Play

mark phoenix 79 ha scritto:

@gabrieleud segnalibro con scheda personaggio? fico!

Certo che è fico!! Ne ho fatti un paio, mi pare che uno (di Lupo Solitario) lo abbia vinto lonewolf79, l'altro (di Ninja) lo uso ancora io.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6559 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

gabrieleud ha scritto:

Certo che è fico!! Ne ho fatti un paio, mi pare che uno (di Lupo Solitario) lo abbia vinto lonewolf79, l'altro (di Ninja) lo uso ancora io.

Spettacolo!
Bisognerebbe condividerli qui sul forum o menglio ancora in area download dov'è stato messo il mio dei Corti. Mi piacerebbe vederli e stamparmeli

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Arcimaestro
ranks
useravatar
507 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zakimos ha scritto:

Ultimo appunto sugli eventi: tanti, belli, ma forse troppi. L'unica conferenza dell'anno scorso aveva attirato più pubblico e le sessioni di letture di gruppo con 3/4 persone sono state un po' un'occasione sprecata. Forse attirerebbero di più dei "tavoli demo" con copie di lettura e una persona che spiega rapidamente le regole, come i giochi da tavolo, ma disponibili per tutta la fiera.

Il problema degli eventi non è stata tanto la quantità, quanto il fatto che a Play si viene per giocare, non per stare alle conferenze. Comunque sì, è la riflessione che abbiamo fatto tutti.

I tavoli demo con copie di lettura... c'erano! bigsmile I libri erano ai tavoli e ci si poteva sedere e leggere a piacimento. La cosa però non era abbastanza in evidenza, anche perché ci hanno dato solo 3 tavoli su 6 ed era tutto accatastato, compresi i FoglioGame.

Ubik ha scritto:

Certo, la location era valida per le giocate ma non altrettanto per le conferenze. I 3 tavoli erano pochi. Leggere e votare gli ottimi fogliogame era un po' un'impresa.  Ma, che cavolo, mica si può essere perfetti alla prima!

Esatto: questi sono i punti principali da affrontare per un ipotetico futuro. Comunque è importante sapere che LGL è stata invitata e messa a gestione dell'area non per la nostra innata bellezza (anche perchè parliamo di Prodo), ma principalmente per creare e gestire EVENTI DI GIOCO E INCONTRI. Quando però abbiamo avuto l'incarico e radunato gli editori, tutte le salette per le conferenze erano già occupate. E allora ci siamo dovuti arrangiare con quello che ci rimaneva. Il prossimo anno faremo (eventualmente) meglio!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5555 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Che dire.... la mia prima volta in quel di Modena: esperienza più che positiva.
Location perfetta (l'unica pecca per me è stata il gran caldo all'interno dei padiglioni), la tematica dei giochi in scatola sempre al centro dell'attenzione (non vi era alcuna traccia di fumetti/manga, pochissimi stand dedicati ai videogiochi, tantissimi stand dedicati ai librigame) e questo porta Modena sicuramente a differenziarsi con Lucca Comics(uno su tutti) che è una manifestazione molto più variegata a livello di tematiche con conseguente maggiore afflusso di persone).
Devo ammettere (con somma gioia) di aver visto tantissima gente al quadrilatero dei librigame. Come giustamente avete detto, di ogni fascia di età e tutti accomunati dall'interesse verso i libri gioco.
Speriamo che si possa vedere sempre più gente durante le future manifestazioni.
Rigrazio tutti quelli che hanno permesso la realizzazione del quadrilatero e tutti gli autori coi quali mi sono intrattenuto (Marco su tutti ;-)).
Saluto anche il caro Prodo che finalmente ho conosciuto di persona e col quale mi sono definitivamente chiarito su una questione accaduta e poi risolta qualche mesetto fa (grazie ancora per la bella chiacchierata!!!!!)
Ciao, ciao

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi

sephirot0 ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Spettacolo!
Bisognerebbe condividerli qui sul forum o menglio ancora in area download dov'è stato messo il mio dei Corti. Mi piacerebbe vederli e stamparmeli

http://i66.tinypic.com/2cei5c3.jpg
http://i63.tinypic.com/2v9cebc.jpg
http://i65.tinypic.com/121frcm.jpg
http://i64.tinypic.com/2pt0x28.jpg

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si potrebbero rifare con una grafica migliore

kenfalco
Moderatore
useravatar
2020 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kenfalco ha scritto:

Si potrebbero rifare con una grafica migliore

Certo! Questi li ho ritagliati dalla scatola di cornflakes

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Su un lato una striscia presa dalla copertina di un librogame con il link di lgl e sull'altro il registro di gioco. Poi va stampato su cartoncino. Ci sono siti online che stampano segnalibri.

kenfalco
Moderatore
useravatar
2020 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kenfalco ha scritto:

Su un lato una striscia presa dalla copertina di un librogame con il link di lgl

Perché sprecare spazio per fare spam? Magari è meglio il logo, sotto il simbolino della serie. Così si occupa solo il triangolo.
Per lg semplici basta una facciata, ma per cose più complesse servono entrambe.

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6559 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E' vero, si potrebbe mettere la copertina in trasparenza sullo sfondo.
Il triangolo è difficile stamparlo, il classico segnalibro è una striscia rettangolare.

kenfalco
Moderatore
useravatar
2020 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5900
Totale Sondaggi:
100