Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

lgc 3 e easypeasy

lgc 3 e easypeasy

Salve a tutti, come da titolo per qualche tempo sarò obbligato a "lavorare" al lg che sto scrivendo su di un minipc con questa specie di linux. Ho scaricato il file , scompattato poi in una cartella ma da console non ne vuole sapere, qualcuno mi spiega passo passo come fare? la console usa un gnome in inglese.
Premetto che non so usare linux e pur dando i comandi come dice il sito lgc3 non va continua a dire no such file ecc..


aiuto ...wink

DooMMasteR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lgc 3 e easypeasy

Ciao,
la versione Linux temo sia la meno utilizzata e sicuramente qualche accorgimento va preso.
Inoltre tu cerchi di usarlo su un minipc con "una specie di Linux", la situazione non è delle migliori, potrebbero mancare librerie per eseguire LGC, magari manca proprio Java.
Prova a scrivere qua passo passo le cose che fai e i risultati che hai.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lgc 3 e easypeasy

molto brevemente : easypeasy ( mod ubunto x eeepc )  console gnome.

faccio esattamente come descritto sul sito ( copio i comandi nella console ) andando prima nella directory dove ho scompattato il programma.

Siccome nella guida si parla di linux senza specificare magari la mod ( chiamo mod come dire il tipo di sistema ) che uso io non è compatibile.

DooMMasteR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lgc 3 e easypeasy

Può essere che la distribuzione di Linux che usi non sia compatibile, bisognerebbe capire esattamente che errori ti dà.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lgc 3 e easypeasy

scusa se rispondo solo ora, in pratica mi dava come sbagliato il comando . ( ho pastato quello che c'era scritto sul sito di lgc )ne più ne meno, ma ho risolto il problema reinstallando win7 starter sull'eeepc . Pensavo di velocizzare con linux ma non avendo dimestichezza in ambito mi sono solo complicato la vita.
Aspettando il nuovo net continuo a scrivere tra eeepc e fido asus.

PS: presumo sia stato comunque un problema di compatibilità di quella particolare versione di linux, poiché impartire anni fa provai sempre lgc su un linux  ( non ricordo la versione ma non era easyp. )e funzionava.

saluti F.

DooMMasteR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lgc 3 e easypeasy

Bene, ottime notizie quindi.
Buona scrittura!

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153544
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82